In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La nuova Solar Farm Apple: grande quanto 107 campi da calcio!



Il nuovo progetto relativo alla costruzione della Solar Farm Apple a Maiden, nel North Carolina, inizia a concretizzarsi. In merito, sono stati impiegati 171 acri di territorio, su cui si erigerà una enorme struttura avente un array da 20 megawatt di pannelli solari.

Solar Farm

Lo spazio di suolo impiegato per la costruzione di tale struttura è pari a ben 107 campi da calcio, e la funzione prefissata è quella di fornire energia al Data Center Apple. Sono già tante le critiche a riguardo, soprattutto quelle degli ambientalisti, che non vedono il rifocillamento energetico interno un buon motivo per causare danni ad impatto ambientale davvero pesante.

Secondo Data Center Knowledge, la nuova Solar Farm Apple sarà l’infrastruttura dedicata al rifornimento di energia per operazioni di data center più grande al mondo, superando anche l’organo adibito a supporto del centro di elaborazione dati McGraw-Hill di East Windsor nel New Jersey, dotato di un vettore da “soli” 14 megawatt.

Di seguito un video dei lavori realizzato da alcuni curiosi:

Via | CultofMac

844 Visite


7 Commenti

  1. .. e io che pensavo che la nuova frontiera per l’installazione di data center fosse l’Islanda :)

    Marco Famà
    Fondatore di Time Lapse Italia

  2. …e intanto per esser “verdi” abbattiamo alberi e copriamo i campi con i pannelli solari. Avranno preso esempio dall’Italia?

  3. Scusate, ma se la prima immagine rappresentasse realmente i lavori di costruzione di questo nuovo impianto la cosa sarebbe ridicola…
    Tagliano degli alberi per mettere al loro posto dei pannelli solari?

    • e cosa pensi stiano facendo ovunque…tagliano..appiattiscono mettono pannelli o piantano per fare i carburanti bio…che oltre al nome non hanno nient’altro…

      devono mettere dei paletti a tutte le solar farm grandi o piccole…i pannelli vanno sui tetti, sui parcheggi, su terreni inutilizzabili(tipo ex discariche ecc) non si possono mettere su terreno buono, ma tanto nn gliene frega niente a nessuno fino a quando non è edificabile non vale niente(per loro) e poi si stupiscono se ci sono frane smottamenti allagamenti ecc

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice