In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La novità che vorrei vedere nel prossimo iPad? Le Cuffie | Riflessioni Personali



Retina display, processore quad-core, batteria migliorata, fotocamera da 8 megapixel, nulla di tutto questo. Quello che mi piacerebbe trovare nella scatola del mio prossimo iPad è proprio un bel paio di auricolari. Anche se recentemente avevo criticato la qualità degli auricolari che Apple inserisce nelle scatole dei nostri iPhone, penso sia giunto il momento di dotare anche la nostra tavoletta di questo utile e fondamentale accessorio.

Nel corso degli anni il nostro iPad è diventato uno strumento fenomenale, da semplice “giocattolo” videoludico è diventato un vero e proprio surrogato del computer portatile. In questa continua evoluzione è riuscito a implementare funzioni che all’inizio non sembravano esser fondamentali.

Nello specifico mi riferisco ad App come FaceTime e Skype che consentono, anche se con moltissimi vincoli, di eseguire delle vere e proprie chiamate dal nostro amato tablet.

Proprio in funzione di questi cambiamenti mi domando perché noi consumatori ci vediamo costretti a spendere ulteriori soldi per fruire pienamente di questi servizi.

Considerando il prezzo d’acquisto non proprio contenuto di un nuovo iPad, penso che la casa di Cupertino possa tranquillamente inserire un paio di normalissime cuffie con microfono; sarebbe semplicemente una mossa gradita dai suoi “fedeli” clienti. Intendiamoci, nulla è dovuto, dico solo che i tempi ed i bilanci siano maturi per consentire tale operazione.

Personalmente ritengo che Apple possa affrontare tranquillamente questo piccolo “sforzo” senza rischiare il tracollo economico (se ben ricordo ha qualche spicciolo in cassa) e se da una parte ci sarebbero dei costi aggiuntivi, dall’altra l’immagine di device completo che riceverebbe iPad sarebbe semplicemente una straordinaria pubblicità.

Un prodotto che consente di fare delle chiamate anche senza la presenza del modulo telefonico. In questo campo Apple troverebbe terreno fertile per le proprie “manfrine” e visto che è una vera e propria maestra nel fare questo, mi domando cosa aspetti a farlo.

Se ricordate bene anche quando ha lanciato iPad 2 ha puntato molto sulla possibilità di fare videochiamate FaceTime, l’unico problema è che questa straordinaria App (anche se involontariamente) non consente il rispetto della privacy e quindi se mi capita di ricevere una chiamata, sarò costretto a far ascoltare il contenuto della stessa alle persone che mi sono vicine in quel momento.

Una cosa leggermente fastidiosa che personalmente ho limitato comprando delle cuffie after market, spesa che avrei potuto tranquillamente risparmiarmi se avessi trovato delle cuffie nella scatola del mio iPad 2.

Attualmente iPad è un prodotto che non conosce limiti e che consente di fare moltissime cose, dalla semplice navigazione web, all’ascolto di musica, dalla visione di filmati, alle videochiamate con FaceTime o Skype e, proprio per questo, dovrebbe essere la stessa casa produttrice a non vincolare, sin dalla dotazione di serie, un dispositivo che potenzialmente potrebbe svilupparsi ancora moltissimo.

1,299 Visite


11 Commenti

  1. Le cuffiette me le compro con poche decine di euro retina display, processore quad-core, batteria migliorata e fotocamera da 8 megapixel no. Post inutile.

    • è da un bel po di tempo che le critiche fioccano su ipadevice (anche su ispazio)..
      Ora mi domando, la qualità dei post è diminuita o è aumentato il numero di critici-lettori?

      P.S. a me l’articolo è piaciuto, e concordo col fatto che un paio di cuffie sarebbero gradite.

      • Io ho l’impressione che la qualità dei post sia drasticamente peggiorata. Trovo molti articoli che sembrano frettolose e approssimative traduzioni, in cui l’italiano viene maltrattato fino, in qualche caso, a rendere incomprensibile il post. Il fatto che tu dica che da un po’ di tempo le critiche siano aumentate mi conforta, allora l’impressione non è solo mia.
        Tra l’altro le statistiche di Alexa, per quanto siano affidabili, mostrano un calo di accessi per entrambi i siti, forse (e lo dico per lo staff, che mi sembra sia stato ed è ancora in grado di fare un buon lavoro) non sarà il momento di correre ai ripari?

  2. Articolo così scontato che sembra di sentire un sermone di Celentano..almeno qua non stiamo pagando! -_-‘

    • Certo certo… perché non ci vai tu in tv dato che il molleggiato è così scontato? apri bocca per dar aria al cervello?

      Inoltre chi avresti pagato tu??? hai idea di quanto frutta il 50% di share?

      Se proprio devi trollare fallo in modo intelligente…

  3. ma si potrebbero avere:Retina display, processore quad-core, batteria migliorata, fotocamera da 8 megapixel E le cuffie????

  4. In effetti è vergognoso che una persona spende 800€ per un ipad e deve anche comprarsi le cuffie -.-“

  5. Concordo!

  6. Una volta davano anche il dock con l’iphone…

  7. Che bel articolo……..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice