In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La NASA ha utilizzato iPad e Mac per la sua ultima missione spaziale



Ogni appassionato della Mela che ha seguito lo sbarco su Marte di Curiosity, probabilmente ha notato i molti loghi Apple incandescenti e non sulle scrivanie di ingegneri e scienziati della NASA.

Il tavolo della “NASA Jet Propulsion Laboratory warroom” infatti è pieno di MacBook Pro.

Ma non solo. Per svolgere vari ruoli di monitoraggio e di comunicazione rapida, gli elementi del team utilizza un grande numero di iPad.

La presenza di iPad e MacBook Pro dovrebbe dirvi che hanno giocato un ruolo abbastanza importante da rendere qualsiasi fan di Apple orgoglioso di essere tale!

Via | OSXDaily

1,750 Visite


17 Commenti

  1. Che senso ha questo articolo? Pensavo di trovare approfondite tutte le funzioni che svolgono i prodotti che tanto ammirate in questa missione, ma a quanto pare vi interessa soltanto dei loghi della mela luccicanti. Ho letto quasi tutti i vostri articoli, ma questo mi ha lasciato allibito.

  2. “Ho letto quasi tutti i vostri articoli, ma questo mi ha lasciato allibito.”
    se veramente gli hai letti quasi tutti ti sarai sicuramente accorto che da un anno a questa parte sono di una piattezza incommentabile…

    • Sì, li ho letti e non ho mai scritto niente, in rete sono nella norma articoli di bassa qualità per fare più “click”, ma questo, come ho già detto, mi ha sconvolto particolarmente.
      Saluti :)

  3. fate pena. Giudizio obiettivo.

  4. Ragazzi è solo una piccola curiosità..

  5. Buongiorno, l’articolo è una semplice curiosità che dovrebbe far sorridere…

    • a me fa’ sorridere il passaggio che dovrei sentirmi orgoglioso di essere un fan di apple…per che cosa? per una nemmeno malcelata mega-sponsorizzazione a base di palate di dollari….ultima considerazione finale: al di la’ della ostentazione fotografica che ritrae ipad in ogni dove…ma veramente pensate che quella fetecchia di potenza di calcolo che attualmente e’ installata sull’ultimo ipad possa a servire a qualche cosa in quel contesto? se lo pensatwe seppur minimamente state gravi nel vero senso della parola!

      • In ogni dove? Io l’iPad lo vedo solo nell’ultima foto che è di una sala stampa. :)

    • Veramente mi fa piangere… Con tutti i soldi che hanno si mettono ad usare piattaforme con prestazioni nettamente limitate..

  6. Ma che palle! Piantatela di dire che fanno pena! Fanno il loro lavoro! Ma voi mentre lavorate avere uno dietro la schiena che continua a dirvi che lavorate da cani? Crescete va! Che nemmeno più mio fratello di 13 anni fa di questi commenti sui blog!

    • Ah tuo fratello di 13 anni fa commenti del genere? Si vede che tuo fratello è abbastanza intelligente da guardare il tutto con obbiettività..

      • mio fratello NON li fa! ma semplicemente perchè è più intelligente ed educato della gentaglia come te!

  7. Peccato che non si veda cosa gira nei monitor, molto spesso liberi professionisti, oculisti , ginecologhi e altri visti di persona utilizzano prodotti a marchio Apple, ma come S.O. Usano aimè Windows, molto spesso fa solo figo avere sul tavolo una Mela

    • In effetti anche a me piace il mac come desing, se avesse un miglior “rapporto” con le prestazioni lo prenderei per farci girare windows!

      Eheh uso un hackintosh perchè il mac come prestazioni lascia a desiderare.. Prenderó un mac con windows perchè non mi piace il desing dei portatili..

    • I liberi professionisti usano Windows in alcuni casi pur avendo un Mac perchè non esistono alcuni software dedicati alla piattaforma non certo per le prestazioni…
      Anche se bisogna dire che pure l’agenzia delle Entrate ha creato i suoi software sia per Mac che Linux.
      @Matteo al Mac mancano prestazioni?! In effetti chi come me utilizza spesso Photoshop oppure chi fa musica o montaggio video non interessano le prestazioni… Questa è la solita uscita del bimbominkia che assembla il pc da giocare che non è mai stabile.

  8. a me piacciono questi articoli, chi rompe rivolga le sue ricerche altrove su altri blog!

  9. Non è una novità che per le cose importanti e che necessitano di stabilità, sicurezza e performance venga usato il Mac. In quasi tutti i settori della ricerca è così, a partire da vulcanologia, così come lo usa il presidebte USA Barack Obama, e scienziati di medicina o fisica. Per queste cose il Mac è nettamente meglio, ha una solida base UNIX.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice