In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La lista dei desideri: Cosa vorreste nel nuovo iOS 5?



Dal momento che di rumors e presunte notizie ne vediamo sempre a quintali e ormai riteniamo di sapere già tutto sulle nuove caratteristiche dell’iPhone 5. Perchè non dedicare due minuti del vostro tempo per dirci quali sono le 5 funzioni che vorreste vedere nel nuovo iOS 5?

Apro con la mia personalissima lista dei desideri, voi sbizzarritevi pure tramite i commenti:

  1. Migliorare il blocco dello schermo
    Avete presente i “widgets” che utilizziamo sui nostri Mac? Beh perchè non fare qualcosa di questo tipo anche per iOS? Una sorta di Dashboard che funziona dalla lockscreen e che ci permette di accedere rapidamente alle informazioni che più ci interessano, come ad esempio le condizione meteorologiche, le ultime mail ricevute o il calendario con i nostri impegni.
    .
  2. Sincronizzazione Wireless tramite iTunes
    Siamo tutti in attesa di una funzione del genere che ci permetterebbe di sincronizzare i nostri contenuti multimediali e non solo) senza la necessità di collegarci al nostro computer. Se poi venisse aggiunto anche un servizio Cloud sarebbe davvero la fine del mondo.
    .
  3. Maggiori APIs per il Multitasking
    Il passaggio da iOS 3.0 alla versione 4.0 è stato sicuramente contrassegnato da notevoli passi in avanti in termini di Multitasking. Tuttavia gli sviluppatori sono ancora molto limitati e spesso le applicazioni che vengono realizzate non godono di un totale Multitasking in background.
    .
  4. Più contenuti in versione trial e abbonamenti
    Sarebbe bello vedere una maggiore quantità di giochi in versione trial cosi come quotidiani e riviste a cui è possibile iscriversi. Qualcosa in questo senso si sta iniziando a fare con The Daily, il quotidiani esclusivamente realizzato per iPad. Ma è sempre poco. Il nulla più assoluto se pensiamo al caso Italiano.
    .
  5. Una nuova interfaccia
    Per carità l’interfaccia di iOS è già ottima cosi. E come testimonia il prossimo Max OS X Lion la strada che verrà perseguita nei prossimi anni segue questa direzione. Tuttavia attuare dei miglioramente, come ad esempio una migliore e più completa gestione delle cartelle potrebbe dare un tocco di freschezza e migliorare l’esperienza d’utilizzo, così come l’integrazione nativa di un qualcosa di simile a SBSettings.

Adesso tocca a voi ragazzi..

797 Visite


8 Commenti

  1. Un “SBSetting like” per me è imprescindibile, le impostazioni così come sono risultano troppo scomode!
    Sarebbe interessante l’implementazione di una “quick reply” agli sms in modo da poter rispondere senza chiudere l’app che si sta usando in quel momento.

  2. … Tutti gli altri decide puntano anche su una grafica accattivante e ricca di animazioni 3D. Ma il signor ive che fine ha fatto? Mi piacerebbe molto un ritocco delle animazioni, com un tv tube sleep integrato, un nuovo effetto per lo switching delle apps. Sarebbe bello avere integrato un programma per le gesture (tipo activator) ed un programma per personalizzare i comandi vocali. Adorerei avere la springboard in landscape come nell’ipad. Mi piacerebbe poter personalizzare le funzioni del multitask (come nascondere le icone che nn sono effettivamente in background). Insomma… Tante volte hanno tratto ispirazione da cydia…. Perche nn lo fanno più? Sarebbe bello raccogliere i desideri di tutti; raccogliere quelli più richiesti su tutti i forum, e fare forza comune per dare la lista ad apple

    • Ma guarda che il signor Ive si occupa di industrial design e non di animazioni per iOS, lui è a capo del team che progetta fisicamente il prodotto. Comunque d’accordissimo per una forte spinta sui comandi vocali che sono stati inseriti e a parte un piccolo aggiornamento con il comando “che ore sono?” sono rimasti invariati, spero che le nuove gesture inserite temporaneamente per la 4.3 siano solo l’inizio. L’interfaccia secondo me va bene così ma si potrebbe aggiungere qualche nota sugli impegni del giorno, il meteo, insomma una migliore integrazione delle notifiche. Speriamo bene 😉

  3. Delle folder condivise tra le varie apps per foto, video, musica e documenti senza dover passare da iTunes. Perché la funzione apri in crea più copie dello stesso file, cose da tempo della pietra!!!

  4. Io vorrei creare album fotografici, direttamente dal mio iPhone, e la possibilità di acquistare temi su App Store.

  5. A me basterebbe un quick reply x sms. E non capisco xchè non l’abbiano ancora fatto.

  6. Un badge nell’icona del calendario che segni gli impegni della giornata sarebbe ben accetto; poter scegliere una suoneria diversa per le mail in arrivo, dato che allo stato attuale è spesso “inudibile”; infine poter cancellare foto/video anche dagli album sincronizzati con iTunes. Tutto qui: per me sarebbe già ottimo.
    Il TOP: barra notifiche “a tendina” come nei dispositivi Android, magari personalizzabile con widjet e/o scorciatoie ad impostazioni varie.

  7. Avere sfondi animati

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice