In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La linea iPad Mini rappresentata in un rendering di Martin Hajek: similitudini con iPod Touch



Mentre attendiamo l’ipotetico invito ad un nuovo keynote che Apple dovrebbe inviare a giorni alla stampa le ore passano sempre più a rilento; siamo impazienti. Durante l’attesa però possiamo goderci un ottimo rendering realizzato da Martin Hajek, famosissimo per la celebre fatica grafica su iPhone 5 che si è rivelata praticamente identica alla realtà 3 mesi dopo. Questo immortala iPad Mini, e con qualche caratteristica ci mostra quanto questo possa essere simile nel design ai nuovi iPod Touch.

 

iPad Mini

Parola chiave: alluminio anodizzato. Il nuovo iPod Touch ha un design che difficilmente dispiace se comparato con quello della generazione precedente. I bordi più arrotondati con questa tipologia di alluminio comportano una ottima sensazione al tatto, sensazione che Apple potrebbe scegliere anche per iPad Mini, tablet da 7,85″ che l’azienda californiana dovrebbe annunciare in questo mese.

La conferma la vediamo in questo rendering ma anche nei mockup che abbiamo visto fino ad oggi. Avete provato a comparare iPad Mini e iPod Touch?

iPad Mini

E ancora…

iPad Mini

 

Avete notato, per quanto possa essere paradossale, le grosse similitudini tra la scocca di iPod Touch reale e mockup fisico di iPad Mini? Sulla quinta generazione di riproduttore multimediale quest’anno non sapevamo nulla, eppure le foto che immortalano la scocca (in versione senza alluminio anodizzato, utilizzata solo dai produttori di accessori) riportano già da mesi questo design. Ci troviamo davanti ad un nuovo rumors che verrà confermato?

Il rendering di Hajek sembra dire proprio di si, anche per quanto riguarda i colori.

iPad Mini

iPad Mini

iPad Mini

Sebbene la scelta della colorazione azzurra sia un po’ azzardata, potete comunque notare quanto sia simile con iPod Touch nei bordi e nei materiali. Se osservate la prima foto del terzetto appena riportato vi troverete sicuramente d’accordo con tale “teoria”, che più che un gioco d’inventiva è ormai un dato di fatto.

Discutendo anche coi miei stessi colleghi, sicuramente più esperti poiché portano sul groppone buone dose di esperienza rispetto a me, ho riscontrato spesso la frase “più che iPad Mini secondo me sarà iPod Touch Maxi”. In un certo senso ciò che vi sto facendo notare effettivamente lo è: design molto simile, stessa proporzione coi bordi laterali, alluminio anodizzato, e per assurdo perché no, colori.

Una chicca poi, dopo avervi mostrato nel post dedicato una scocca posteriore nera, è questa: l’iPad Mini completamente nero.

iPad Mini

Se effettivamente il dispositivo immortalato nell’immagine sovrastante dovesse vedere gli scaffali di tutto il mondo Apple potrebbe aver creato il prodotto con più potenziale di vendita in tutta la sua storia. Nero, sottile, elegante, portabile, piacevole al tatto, iOS; che altro? Dobbiamo comunque attendere ancora un po’ di giorni, ma intanto diteci cosa ne pensate in merito.

Notate qualche somiglianza con le foto dei mockup fisici di iPad Mini visti tempo fa e iPod Touch?  Secondo voi saranno davvero simili? Rifletteteci, ricordandovi che Martin Hajek è colui che realizzò questo rendering nel mese di Giugno…

Rendering iPhone

Via | Gizmodo

2,131 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice