In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La funzione di Babysitting della tavoletta Apple è sempre più diffusa!



Sempre più spesso mi accorgo di bambini che utilizzano la tavoletta Apple per ingannare l’attesa, magari mentre aspettano la mamma dal dottore o in fila alla posta. La funzione di Babysitting per l’iPad è sempre più diffusa.


Ogni volta che tiro fuori dalla custodia il mio iPhone, o il mio iPad, i bambini mi guardano stupiti, come se stessi tenendo tra la mani qualcosa di magico. Ho un cugino di 10 anni, il quale stravede per me: sarà per caso per il mio tablet?

Tralasciando questi dettagli di vita personale, come già detto sempre più spesso mi capita di vedere bambini in attesa delle proprie mamme, ingannare il tempo proprio con i nostri amati dispositivi Apple e raramente, questi bambini sono rumorosi, agitati o tristi. Sempre più genitori si rivolgono proprio all’iPad come un dispositivo di intrattenimento, una Babysitter a tutti gli effetti.

In effetti, una nuova indagine condotta da Nielsen,  dimostra come 7 bambini su 10 utilizzano frequentemente l’iPad dei genitori. Ciò significa una aumento del 9% rispetto l’ultimo trimestre del 2011, dove erano 6 bambini su 10 ad utilizzare la tavoletta magica. Ovviamente questo numero è inesorabilmente destinato a crescere.
All’interno dei dati del sondaggio Nielsen troviamo il 77% degli adulti interrogati che affermano che i propri bambini utilizzano il tablet per giocare nel contempo il 57% afferma che i bambini li utilizzino per accedere ad applicazioni educative. Il 55% inoltre ha confermato di utilizzare l’iPad come intrattenitore, magari durante riunioni, o durante i viaggi.

Il dato però che ha attirato maggiormente la mia attenzione è stato un sorprendente 15% di bambini che utilizzato il tablet per comunicare con amici e parenti. So bene che i tempi sono cambiati, ma io a quella età forse non sapevo nemmeno cosa fosse un telefono.

Via | Padgadget

454 Visite


2 Commenti

  1. Mio nonno non sapeva nemmeno cosa fosse una tv. E quindi?

    • Per correttezza d’informazione, io ho 21 anni, sono cresciuto in anni in cui i cellulari esistevano già, ma la tecnologia era ‘roba da adulti’ a noi bambini davano il pallone a scuola o nell’attesa, non il telefono. Qui si rivolge la mia critica nei tempi che, ovviamente e giustamente, stanno cambiando!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice