In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple potrebbe essere già a lavoro per introdurre la fotocamera sui prossimi iPad



Questa volta non si tratta dell’ennesimo rumor campato in aria, ma di una cosa più concreta. Appleinsider infatti ha trovato in alcuni documenti di gestione dell’iPad, dei riferimenti molto interessanti secondo i quali potrebbe venire introdotta la fotocamera nelle prossime generazioni del tablet Apple.

Nella configurazione dell’iPad infatti, i reparti IT hanno facoltà di scegliere di limitare una serie di libertà, come l’accesso ad iTunes o a Safari oppure il numero di tentativi di login errati prima che il dispositivo si blocchi. In uno di questi documenti si parla anche della possibilità di restringere l’accesso alla fotocamera, anche se si tratta di una tecnologia tuttora non disponibile nella versione corrente dell’iPad.

Sperando che non si tratti di un semplice errore di battitura nel PDF, a quanto pare Apple starebbe già lavorando alla prossima versione dell’iPad, che sarebbe introdotto sul mercato provvisto di fotocamera.

Personalmente ritengo che la mancanza della fotocamera sull’attuale iPad una delle maggiori pecche del dispositivo, non tanto per la possibilità di scattare video o foto – che potrebbe comunque essere utile a qualcuno – ma quanto per l’impossibilità di utilizzare FaceTime o un qualsiasi altro software che permetta di fare videoconferenze.

Considerando poi che grazie al My3g ormai è stato dimostrato che FaceTime è in grado di funzionare anche su reti 3G, personalmente mi sarebbe piaciuto poterlo utilizzare sull’iPad, anche grazie all’enorme schermo ed alla durata della batteria che è sensibilmente maggiore rispetto a quella dell’iPhone 4

che ne pensate?

via | macnn.com

1,310 Visite


36 Commenti

  1. Che fregatura. Spero almeno non esca a breve.

  2. probabilmente quella frontale ma non credo quella posteriore come si vede in foto 😉 fare foto con un tablet così grande mi sembra un po’ ridicolo

  3. Quoto Gericho, in effetti, l’ unica utilità di una telecamera su di un tablet è appunto la videoconferenza.
    Credo difficilmente che Apple introduca il nuovo modello; la catena produttiva è assodata con gli attuali e modificarla significherebbe un danno economico incalcolabile.
    Custodie da rifare, accordi con partner da ri-negoziare, per cui – tranquillità .

  4. @Gericho: esatto, sicuramente quella frontale, se l’ipad potrà essere usato per le videoconferenze il prossimo upgrade ne venderà di nuovo mille milioni di miliardi come quest’anno :-)
    c’è da dire cmq che facetime su uno schermo cosi grande sarebbe una figata

  5. beh ragazzi, per quel che costa io le metterei entrambe, anche perchè fare FaceTime e usare la fotocamera esterna per far vedere quello che ci circonda è bello

  6. Interessante, anche se considero la telecamera o fotocamera sull ipad totalmente superflua.

  7. Sono d’accordo con davidevr55, su iPad è totalmente superflua. Non mi ci vedo a puntare un iPad verso un qualcuno o qualcosa per scattare una foto….

  8. Sarebbe bello, speriamo però che esca più in là avendo ordinato l’altro ieri il mio iPad!

  9. era cmq scontato che nella prossima generazione ci fosse.. sopratutto dopo che apple ha presentato facetime

  10. Concordo sul fatto che avere una fotocamera sull’iPad sarebbe comodo, unito al servizio di Facetime! Ma siamo realisti.

    Praticamente l’iPad è uscito solo da alcuni mesi e in altri stati deve essere ancora commercializzato. Inoltre hanno già dichiarato che per quest’anno c’è troppa domanda rispetto alle unità prodotte.

    Ergo se ci saranno aggiunte/novità sul nuovo iPad, secondo me, si vedranno solo nel 2011 con il nuovo modello e che rispecchia poi la filosofia Apple.

  11. Non dite che è superflua o che è ridicolo puntarla su qualcuno alla fine è come quella del computer l’utilizzo è per le videochiamate quindi sarebbe perfetta con facetime

  12. Non per raffreddare gli entusiasmi, ma quando si collega con il camera kit una fotocamera all’iPad questa viene letta appunto come ‘fotocamera’ o ‘foto’. Non è che le restrizioni di cui si parla sono riferite a questo? Io non credo che apple metterà a breve una cam sull’iPad, altrimenti all’iPhone poi rimarrebbe solo il modulo telefonico come ‘plus’

  13. e vai col modello di business “copia e incolla”
    prossimo modello con camera frontale (fare le foto con ipad è ridicolo) e giroscopio sicuri. Vediamo che altro.

  14. @Daigoro: Sinceramente io non lo paragonerei mai a un iphone un tablet è un tablet come un portatile è un portatile e non lo paragonerei mai un cellulare. Se ha la fotocamera ben venga ce l hanno anche i portatili . L’iPhone rimarrà sempre l’iphone

  15. Fare le foto con l’iPad è una delle cagate più grandi che abbia mai sentito. Sai che ridere vedere sti fessi che lo usano per fare le foto in giro?
    Altro discorso per facetime, ma francamente, non lo ritengo così indispensabile.

  16. Speriamo che nella prossima generazione ci saranno 2 fotocamere: una frontale e una posteriore :)

  17. Piccolo OT (perdonatemi)
    vorrei regalare l’ipad a mio fratello, solo che lui vive in Australia!se lo compro dall’apple store on-line italiano e lo faccio spedire li, gli arriva un ipad italiano? spero di essermi spiegato..cambia qualcosa oltre all’adattatore spina?

  18. @davidewolf:

    si per me è superflua. Ma ti ci vedi a puntare addosso a qualcuno un iPad?? Ok un iPhone ma un iPad non è un tantino troppo grande???
    Poi se ne vogliono mettere una per facetime nella parte frontale…avrebbe una logica, ma una fotocamera nel retro…bruttissima ed inutile.

  19. @Mauro:
    E certo che gli arriva “italiano”, che poi è solo la spina per il caricabatterie che cambia. Tra l’altro non so neanche se puoi spedirlo all’estero direttamente dallo store… Secondo me fai meglio a fartelo spedire a casa tua (non paghi la spedizione) e poi spedirlo a lui completo di adattatore se vuoi.

  20. @Mauro:
    se lo compri dallo store australianio e metti direttamente l’indirizzo di tuo fratello..?però non so se per i pagamenti vanno bene le carte di credito italiane..

  21. secondo me l’unico motivo che vi spinge a dire che è inutile è uno solo:
    vi rode il fatto di aver speso 600€ per un modello che tra pochissimo verrà superato in molte cose.MAI e ripeto MAI comprare il primo modello di un qualsiasi prodotto apple.lo fanno testare a voi!
    io aspetto il prossimo che sicuramente sarà 10 volte meglio di quello attuale!
    saluti a tutti * ***** che lo hanno preso.e non venitemi a dire che è inutile la fotocamera perchè sarebbe una grande eresia!

  22. @andrea29: ho moderato il tuo messaggio perchè non era molto gentile :)

  23. Confermo. Ho resistito a fatica alla tentazione di comprare l’Ipad in attesa del secondo. Ovviamente bisognerà aspettare primavera 2011 (almeno credo)! Quindi queste notizie mi fanno complimentare con me stesso per la scelta. :) dispias per gli òter!

  24. a me sinceramente non dispiace averlo testato :-) in questi primi due mesi mi è stato molto utile, soprattutto x la navigazione web e la lettura della gazzetta ovunque mi trovassi

  25. @simone:

    daccordo con te… se Apple fa come con il primo iPad, a maggio viene presentato e a fine Giugno esce sul mercato… ergo… aspettiamo il prox sopratutto per i 512 MB di ram

    Ovviamente in Italia avrà lo stesso prezzo stratosferico dell’iPhone…

  26. @andrea29:
    guarda che i cambiamenti ci sono sia se passi dalla prima alla seconda generazione, sia se passi dalla terza alla quarta
    non capisco il discorso di non comprare la prima generazione di ipad
    vuoi dirmi che tra l’iphone 3gs e l’iphone 4 non è cambiato nulla?
    ci aono parecchie migliorie, come del resto ci saranno tra ipad2 e ipad1

  27. Secondo me una videocamera sul retro non avrebbe molto senso. Non mi ci vedo ad andare in giro a scattare fotografie o filmare con l’iPad 😛
    Sicuramente molto più utile sarebbe la fotocamera centrale, e mi sembra abbastanza scontato che la implementeranno per poter utilizzare il nuovo arrivato “FaceTime”.

  28. io se cè una cosa di cui non sento la mancanza è la fotocamera..sul retro n avrebbe senso xke sembri un mona ad andare in giro a fare le foto cn ipad…e davanti..bah..io non la userei mai..

  29. @Sandrino: No no a me basterebbe anche solo frontale perchè comunque per far foto avrebbe poco senso come un portatile alla fine scatta foto ma serve più che altro per le videochiamate

  30. Un iPad con 512 di ram, fotocamera frontale e retina display varrebbe la sostituzione dell’attuale (specialmente per il retina), altrimenti prenderò il 3 saltando il 2 mi sa 😀

  31. @davidewolf:
    ah ecco allora mi trovi d’accordo. Si la telecamera davanti potrebbe essere buona cosa per facetime ma dietro…chi caxxo le scatta le foto con un padellone in quel modo? :-)

    PS: il padellone ce l’ho ed è fantastico 😉

  32. Penso anche io che implementeranno una camera solo frontale. Certo che dopo che utlizzi per un pò l’iPhone 4 con quella definizione, l’iPad anche se nn è molto che è fuori sembra già “vecchio” e si utlizza meno volentieri di prima IMHO.
    Non sarà mica che aggiorneranno in autunno\inverno? Il retina davvero lo sminuisce troppo.. :\

  33. @iFranz: voci che girano,forse aggiornamenti a settembre/ottobre,io spero che sia cosi0′,perche’ sto aspettando di fare l’acquisto.Anche perche’ secondo me aggiungeranno il display retina e altre cose che ha l’iPhone4.. ne sono quasi sicuro.

  34. settembre ottobre cosa? un ipad nuovo? ma scordatevelo ragazzi… scordatevelo proprio!

  35. @Francesco Graziani: ciao,io sto per acquistarlo in questi giorni,tu che dici,meglio aspettare? Oppure lo prendo…. urge tuo prezioso consiglio!!

    grazie mille!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice