In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La fotocamera dell’iPad 2 a confronto con quella di diversi dispositivi



Come tutti saprete la fotocamera dell’iPad ha risoluzione di 1 Megapixel circa ed è capace di registrare video in HD a 720p. Andiamo a vedere i risultati di un test in cui la fotocamera dell’iPad viene confrontata con quella di altri dispositivi.

Il confronto riguarda il Motorola Xoom, il Samsung Galaxy Tab, l’iPod Touch, l’iPhone 4 e la Canon S95. Per quanto riguarda l’esposizione, era prevedibile che l’iPad conquistasse la posizione più bassa, mentre per i colori ha superato l’iPod Touch e il Motorola Xoom anche se di poco. Insieme all’iPod Touch si trova all’ultimo posto per la nitidezza e per la distorsione.

I risultati sono alquanto deludenti ma del resto non c’era da aspettarsi granché. Sicuramente l’iPad non è lo strumento più adatto per scattare foto di qualità.

Via | melamorsicata

1,340 Visite


20 Commenti

  1. alla fine è proprio una fotocamera di emergenza…io avrei preferito che facessero quella frontale migliore (per le videochiamate), lasciando perdere quella inutile posteriore.

  2. con quello che costa potevano sprecarsi un pochino di più comunque….

  3. i soliti morti di fame

  4. era difficile mettere le stesse di iphone 4 e…. ma andate vavava

  5. ma come fa a essere peggiore di quella dell’iphone 4?

  6. Ma cosa avranno tutti da lamentarsi della fotocamera dell’ipad 2? Da che mondo e mondo se una persona vuole foto di qualità si compra una macchina fotografica, per chi vuole video di qualità si compra una videocamera, ecc….. la fotocamera dell’ipad è una cosa in + ed accettiamola come tale (che poi te la facesse pagare apple, il prezzo è rimasto lo stesso del primo modello pur avendo delle migliorie).

    • Quoto!!!!

    • da che mondo e mondo nel 2011 per foto rapide senza il bisogno di portarsi appresso un apparecchio ingombrante si utilizza un cellulare. In questo caso non è un cellulare ma che faccia foto peggiori di un cellulare di oltre 7 anni fa è da vergognarsi.

  7. è una VIDEOCAMERA non è una FOTOCAMERA…. ufffff

    Avete mai scattato una foto da una WebCam?

    • tecnicamente è la stessa cosa. Si riduce tutto ad un pessimo sensore. La distinzione viene fatta solo per tentare di giustificare lo schifo di immagini cattuate e vedo che la pubblicità riesce dove la tecnica non lo ce la fa.

  8. Apple Dichiara!!!
    Due VIDEOCAMERE.
    FaceTime e VideoHD… che poi scattino le foto è un’altro paio di maniche!!!

    Aggiungo con Copia e incolla!!!

    Due videocamere. Facciamo un grosso ciao a FaceTime per iPad.
    Sul tuo iPad ci sono due videocamere: una davanti e una sul retro. Sono piccoline, ma fanno grandi cose. Progettate per videochiamare con FaceTime, ti permettono di parlare con gli amici e vederli ridere con te.3 Usa la videocamera anteriore per chiacchierare faccia a faccia. Durante la videochiamata, passa alla videocamera posteriore per mostrare agli altri dove sei, con chi sei e cosa succede intorno a te. Se non stai usando FaceTime, la videocamera posteriore è sempre pronta a girare in qualità HD, così ogni filmino è un piccolo capolavoro. E quando hai voglia di farti due risate scatta una foto con Photo Booth: è il ritratto del divertimento.

    • QUOTONE!!!!!!

    • Guarsa che non cambia nulla, è pessima lo stesso. Lo noti meo nel video perchè le immagini si susseguono rapidamente, ma qusta storia che una videocamera deve per forza fare foto pessime potete anche dimenticarvela che non è vero. È una mera dichiaazione pubblicitaria per giustificare la scelta progettualre di inserire un sensore molto sarso.

      • Evidentemente…. o mi spiego male, o non conosci l’italiano!!!

        Apple ti vende un iPad con Videocamera, per loro è ottima per fare VIDEO, non la vendono per FOTOCAMERA, quindi cosa ti lamenti.

        Io ho una Panasonic (videocamera) che fa dei video mozzafiato in Full-HD, pagata quasi 1000 euro, ma le fotografie che fa sono penosissime, 2megapixel e esposte malissimo e questo succede in molte videocamere.
        Come vedi il tuo esempio non regge, la cattura frame-by-frame avviene in maniera diversa. Con Telecamere Broadcast non puoi fare un set fotografico.

      • che pana hai giuppe?

  9. C’è solo un motivo per cui hanno fatto questa scelta: mettere fotocamere decenti nell’iPad 3 e possibilmente con registrazione a 1080p (visto che sembrerebbe che la Apple abbia iniziato a scoprire che esiste il Full HD, chissà che non inizi a supportarlo anche nella prossima Apple TV e per i film di iTunes…).

    • quoto. È solo marketing.

    • Ma tu per FullHD intendi i video a 1080 di Youtube?
      Perchè altrimenti è inutile discuterne.
      Ti voglio ricordare che senso ha avere una piattaforma nata per lo streaming, riprodurre film in FullHD, dove oggi è impossibile, almeno per noi. I film che ci sono sullo store in HD sono sicuramente migliori di quelli che ci propina SKY.

      Ps. Un film in FullHD arriva a pesare dai 35/50 gb, prova a scaricarli con ADSL di Telecom! 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice