In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La Dashboard sbarca su iPad come applicazione!



Manca poco ormai al giorno del lancio di iPad negli Stati Uniti e ahimè, circa un mesetto per noi Italiani. Fino ad oggi si contano più di 100 applicazioni disponibili al fatidico giorno. Tra queste ci potrebbe essere la Dashboard tale e quale a quella di Snow Leopard.

Lo sviluppatore Richards Hong ha sviluppato tale app e l’ha riprodotta direttamente sul simulatore presente sull’SDK iPhone/iPad 3.2, sembra proprio che giri abbastanza bene e soprattutto molto velocemente.

Certamente non si tratta di quello che in molti volevano, dato che parliamo sempre di una applicazione che va lanciata, e che quindi non gira in background come una vera Dashboard, ma comunque si tratta di un bel proof of concept.

Dal video è chiaro che lo sviluppo sembra quasi ultimato.

Via | TechCrunch

638 Visite


11 Commenti

  1. del fatto che non gira in background non sene accorgerebbe nessuno, dato che alla fine anche su mac ci si accede cliccando sull icona di una normale applicazione

  2. @Gino: sul mac ci si accede cliccando sulla trackball!

    comunque l’app è bellissima… speriamo che lo sviluppatore ne faccia una versione da mettee su cydia che resta in background e si apre chessò… premendo contemporaneamente i tasti del volume!

  3. Non verrà mai accetta da Apple: anch’io ne ho sviluppata una esattamente identica a questa, ma l’ho vista rifiutata poichè i widget e la grafica sono brevetti Apple e come tali non si possono usare se non con la loro concessione: sono fortunatamente riuscito a sistemarla come loro la vogliono ed ora è in fase di approvazione :)

  4. Ma un bel demon in stile proswetcher no eh!

  5. Se funziona con i widget della dashboard di mac os, come si vede dal sito io credo sia fantastica… anche se non penso che possa funzionare.

    comunque lanciare la dashboard direttamente da un app non credo faccia tanta differenza. basta mettere l’app nel dock dell’ipad e la puoi lanciare quando vuoi!

  6. L’hanno già fatta si chiama iGizmoz

  7. @gmilh: si ma igizmoz ha delle widgets diverse a quanto ho visto, queste so proprio quelle di osx copiate :/

  8. @TJ: poi il dock dell’iPad può contenere sei app.

  9. @Francesco Graziani: ed è per questo che non verrà mai accettato, la apple non lo permette neanche la copiatura dei tab delle app di default

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice