In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La batteria del nuovo iPad 2 è 1,8 volte più grande della precedente



L’iPad di seconda generazione, come tutti ormai sappiamo, spicca per il nuovo design e la forma più sottile rispetto alla prima generazione, garantendo prestazioni due volte più veloci, pur vantando della stessa durata della batteria. Se vi stavate chiedendo come tutto ciò fosse possibile, date un’occhiata all’immagine qui sotto. Come potete vedere, l’iPad 2 ha una batteria enorme!

La batteria nel nuovo iPad, stando all’immagine scattata dai ragazzi di Engadget durante l’evento Apple in cui viene mostrato l’interno del dispositivo, occuperà circa il 49% dello spazio disponibile contro il 27% della prima generazione.

Ovviamente questo è il principale motivo per cui il “più sottile, più leggero e più veloce” iPad 2 ha la stessa durata della batteria presente nel primo iPad, garantendo elevate prestazioni in spazi ancora più ridotti.

Via | Appadvice

1,951 Visite


28 Commenti

  1. Allora credo che questo A5 non arriverà mai su un ipotetico iPhone 5…

    • “devono riuscirci”…..sarebbe troppo la delusione….credo che la nuova batteria dell’iph5…arrivera’ alla bellezza di 6000MA……se non di piu’….

    • lo limiteranno forse

      • infatti anche l’A4 attuale di iPhone 4 è una versione ad hoc per iPhone 4…mica è quella che c’è su iPad 1..che pensavate.

  2. Beh sicuramente faranno una versione ridotta dell’A5, veloce si il doppio di quello attuale, ma con una GPU integrata più piccola.

    Un dual core lo devono fare per forza, la concorrenza già li adotta, e Apple non ha sicuramente da imparare su queste cose! ^_^

  3. 6000 V12 e coppia mostruosa certo….

  4. Ma…a me viene anche in mente che è meno spessa!

  5. indubiammente è grande il doppio, ma magari è spessa la metà delle due precedenti. poi vado di supposizioni perchè io non ho l’ipad vecchio e non ho ovviamente visto il nuovo, nemmeno smontato da ifixit, quindi è solo una supposizione. però se lo spessore è calato così tanto, oltre a una migliore organizzazione ingegneristica dei circuiti, nache le batterie saranno state ridotte di spessore

  6. Complimenti a Emanuele e Andrea che hanno intuito il vero motivo.
    Sicuramente la batteria sarà più performante, ma non è dovuto alla larghezza.

    I confronti (nemmeno proprio esatti in quanto c’è sempre il miglioramento tecnologico) vanno fatti sul VOLUME occupato dalle batterie e non dalla SUPERFICIE.

    • Quoto in pieno, anche perché essendo il nuovo iPad più sottile, anche mantenendo le stesse dimensioni della batteria, la percentuale risulterebbe maggiore lo stesso, visto che il volume del nuovo iPad è minore del 33%, e quindi la batteria occupa più punti percentuale, pur rimanendo la stessa.

      Vi dico di più, secondo me la batteria è diminuita, perché:
      1) altrimenti come farebbe (il nuovo iPad) a pesare ben 100g in meno?
      2) come avrebbero fatto a diminuire lo spessore?
      3) i processori dual core consumano molta meno batteria rispetto a quelli single core

  7. Secondo me è una cavolata.
    Mi spiego: quando parlano di 27% e 49% di spazio occupato non intendono il volume ma invece parlano di superficie, il che non vuol dire nulla sulla capacità della batteria. Infatti essendo l’iPad 2 più sottile di conseguenza gli ingegneri avranno dovuto “schiacciare” la batteria, no?
    Infine lo stesso Jobs ha detto che l’A5 ha gli stessi consumi dell’A4, perché dovrebbe direi una menzogna? Tanto con l’attenzione che attira Apple l’avrebbero di sicuro sputtanato.

  8. Cmq senza vedere lo spessore di entrambi le batterie questa news potrebbe essere “nulla”.

    Le batterie potrebbero essere tranquillamente più larghe ma molto più sottili di quelle dell’attuale iPad immagazzinando circa la stessa quantità di carica.

  9. azz. l’abbiamo scritto un pò tutti. 😉

  10. O .T
    Chi mi risponde, si parla della tecnologia Trim per la gestione dei dischi SSD in Lion. Questa tecnologia è implementata sugli iphone e ipad visto che utilizzano le medesime memorie di massa?

    • NO. Solo sui nuovi Mac Book Pro Thunderbolt ! (con dischi SSD ovviamente )

  11. scusate ma proprio in qeusto momento hanno tolto le immagini da engadget

    http://www.engadget.com/2011/03/02/live-from-apples-ipad-2-event/

    comunque a me quello di destra sembra il macbook pro e non l’iPad

  12. Beh occupa più spazio ma credo che lo spessore sia inferiore, quindi bisogna vedere a livello di volume occupato come sia realmente.

  13. ma santo cielo come si fanno a trarre certe conclusioni! Grosso è bello! Ogni giorno che passa assomigliamo sempre più a studio chiuso. Che tristezza. E poi non volete certi commenti alle notizie!

  14. E’ già stato detto che le batterie dell’ipad2, pur occupando una maggiore superficie, potrebbero essere semplicemente più sottili rispetto a quelle del vecchio ipad?

  15. Sul sito Apple, ipad2 ha una batteria da 25 watt/ora, cioè come ipad1 . Quindi la differenza come quantità di carica accumulabile la può fare solo una maggiore tensione della batteria stessa, altrimenti le due batterie sarebbero in grado di accumulare la stessa quantità di carica .
    Resta il fatto che entrambe le batterie sono in grado di erogare 90kj di energia all’ora .

  16. l’articolo ha lo scopo(credo) di mostrare solo un immagine a raggi x niente di eclatante…

    il nocciolo è che a5 ha performance molto superiori soprattutto nel comparto grafica allo stesso costo energetico quindi un grosso passo avanti per apple.

  17. ciao a tutti. iPhone 4s ha 1.4ghz dual core la batteria da 1650. ( questo iPad 2 in internet e molto veloce complimenti Apple ) ciao

  18. ha dimenticavo la batteria del iPad 2 dura 8 ore .

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice