In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’85% degli utenti che non possiede un tablet, preferirebbe l’iPad rispetto al Galaxy Tab



La Piper Jaffray, tramite un nuovo sondaggio, ha chiesto a 65 consumatori quale fosse il dispositivo in grado di attirare maggiormente la propria attenzione tra l’iPad ed il Galaxy Tab di Samsung. Il risultato è stato che l’iPad ha ottenuto l’85% delle preferenze tra tutti gli intervistati e di conseguenza il Galaxy ha colpito soltanto il 15%.

A quanto pare, anche se nel primo mese di vendita il Galaxy Tab ha venduto circa 600.000 unità in tutto il mondo, la stragrande maggioranza degli intervistati ha preferito l’iPad rispetto al concorrente Android.

Nel sondaggio, è stato anche chiesto agli intervistati di indicare il “valore percepito” di ogni dispositivo cercando di stabilire un prezzo ideale al quale sarebbero dovuti essere venduti i due tablet: facendo una media delle cifre dichiarate dai 65 consumatori, il prezzo ideale dell’iPad 3G sarebbe di circa 417 dollari, cifra molto inferiore rispetto al prezzo reale, ma nello stesso tempo di gran lunga maggiore rispetto ai 283 dollari che gli intervistati hanno attribuito al Samsung Galaxy Tab.

Gene Munster, l’analista che ha effettuato il sondaggio, prevede che Apple venderà entro il 2010 circa 13 milioni di iPad: una cifra non indifferente considerando che rappresenta l’89% dell’attuale mercato dei tablet.

C’è anche da tener conto però, che per gran parte dell’anno corrente, l’iPad è stato l’unico dispositivo realmente disponibile e che la concorrenza ha iniziato a distrubuire i propri prodotti su larga scala solo da poco tempo.

Non ci resta che attendere un altro anno per vedere il reale andamento del mercato, in modo da poter valutare con maggiore cognizione di causa, se l’iPad sia o meno il tablet preferito dai consumatori.

687 Visite


25 Commenti

  1. Ma non mi dire … non lo avrei mai pensato. 😉

  2. ci ho giocato l’altro giorno da Saturn, è orrendo sembra un cellulare enorme con quel retro in plastica poi…
    iPad è avanti anni luce nel design e il touch è tutto un altro mondo. Ho messo da parte il paragone con l’OS, parlo semplicemente dell’impatto estetico

  3. si però navigare senza Flash è ancora un limite forte…unica cosa che mi dispiace dell’iPad…

    • mhh io non ne sento proprio la mancanza..anzi ti dirò, io in android ho bloccato il flash player

      • vorrei darti ragione, annzi condivido la totale possibilità di farne a meno, ma troppi siti sfruttano in modo pesante qsta tecnologia con il risultato che devo rinunciare a visitare (ad esempio) il sito di un mobilificio o di un determinato marchio….sigh!

      • Come dice Giuseppe il problema sta nei siti che ancora lo usano e sono tantissimi, troppi, per definire l’ipad “la migliore esperienza internet”. Purtroppo è la realtà. Anche io uso un’estensione in chrome ad esempio che disabilita i contenuti in flash, ma posso decidere di cliccare nel box di un ipotetico video o applicazione flash e quella parte senza colpo ferire, quando decido io. So che è sognare, ma mi piacerebbe un ipad completo.

      • lol…Lorenzo ha xfettamenta inquadrato il problema…resta un limite!

      • Possessore di entrambi.. Ogni volta ke e’presente un contenuto in flash, il galaxy tab va in banana… Comincia a scattare un sacco e diventa quasi inutilizzabile.. Facile capire xke apple non lo implementi ma piuttosto passi attraverso le app x i contenuti.. Non skerziamo.. Non sono da paragonare.. Hanno 2 utilizzi diversi.. E’ovvio ke il galaxy esce ad ossa rotte ad un confronto diretto legato all’esperienza utente.. E’piacevole xke e’piccolo e leggero, ma alla fine.. Non basta certo questo ed un player flash scattoso a superare l’esperienza utente raggiungibile dall’ipad.. E tra l’altro,un sacco di app acquistabili dal market non sono neppure scalate e correttamente funzionanti su tab!! Scandaloso.. Solo x smanettoni.. A me alla fine non me frega nulla se android e’molto piu personalizzabile ed aperto se alla fine con l’ipad faccio le stesse cose se non di piu ma moooolto meglio….

      • @James Raynor:
        due sono le cose:
        1 – Hai detto una grande caz….. e non possiedi nessun galaxy tab, oppure

        2 – Sei l’unico a cui è capitato un tab fallato.

        Io il galaxy l’ho comprato veramente e quello che tu affermi è pura fantascienza.

      • Non vedo perchè dovrei mentire sul possesso del galaxy tab.. solamente perchè non la penso come te? mah…

        Ma scusami… hai mai navigato con un ipad prima di parlare?

        Che la navigazione su galaxy tab (su molti siti ma ovviamente non su tutti) sia spesso scattosa è un dato di fatto… puoi trovare conferma praticamente ovunque su internet…

        Se vuoi posso anche fare un video di dimostrazione..

        scusami.. su cosa avrei detto una caxxata?? non ho alcun problema a mettere ipad e galaxy tab a fianco e fare un video di dimostrazione di quello che ho detto..

        Vuoi un esempio per quanto riguarda il market?? prova a scaricare UNO della Gameloft tanto per dirne uno….

        vedrai che girà a metà schermo con una qualità grafica orrenda… e non ha neppure il mp online…

        Secondo me tu hai il galaxy ma non hai l’ipad se parli in questo modo… Solamente da chi non conosce a fondo l’ipad possono uscire queste dichiarazioni…

      • @James Rainor
        Ho comprato la versione per tab Asphalt5 HD, il gioco occupa l’intera schermata e non metà come tu affermi, la risoluzione è perfetta come anche la fluidità.
        Io l’ipad l’ho avuto ancor prima che uscisse in Italia, invece ho dei forti dubbi sul tuo possesso del tab, altrimenti non te ne uscivi con la storia del metà schermo.

      • Si, gameloft sta facendo le versioni hd, ma per ora si contano sulla dita.. A livello videoludico non c”e’paragone.. Sia come numero di titoli di qualita ke come qualita stessa..

        Non capisco perke continui a dire che non lo possiedo.. Solo xke’ ho opinioni diverse dalle tue? Mah…

  4. Non mi stupisco… è orrendo! Ci ho messo le mani sopra qualche giorno fa… android si impalla in una maniera terribile, è una via di mezzo tra un cellulare e l’iPad quindi … se non è ne carne, ne pesce che cos’è? Il Galaxy Tab e quindi una schifezza :) Lo so che sono Apple-ideologico ma neanche troppo … ci arrivano anche i bambini a capire che iPad è migliore.

  5. Ma un sondaggio effettuato a 65 consumatori, che c…. di sondaggio è?
    Ma ci siete o ci fate?

    • Quoto, oltretutto in un sito iPhone/iPad cosa si deve dire? XD

    • Secondo me sei solo un rosicone xd dillo che hai comprato il Galaxy Tab, sei rimasto incuIato, ed ora cerchi di venire qui per autoconvincerti che non hai buttato al cesso 599 euro.

      Stacce

  6. credo sia insufficente un sondaggio di sto tipo,
    neanche da pubblicare, comunque io ho comprato il mio non appena e stato immesso sul mercato italiano, lo adopero tutti i giorni, con la cover, e quando come adesso l’ho tolta…. cavolo.. che emozione solo tenerlo in mano e gustoso. l’alluminio e freddo e leggermente ruvidi, il logo impresso e leggermente rientrante.. un gran bell’ oggetto, che rispetto al galaxy in plastica quasi da mercatone, senza toglie niente a chi lo adoperera, io non faccio cambio, al massimo con il tipo nuovo che verra il prossimo anno.
    evviva la mela morsicata .-)…

  7. Nulla come l’iPad per il momento. Il tab di Samsung non mi viene neppure voglia di sfiorarlo. Tab di RIM forse regge solo in parte il paragone. W l’iPad.

  8. ma che diteeee io ho il tab samsung e va da dio con flash,andate sul sito dell’alfa romeo e provatelo,io ho ipad e tab Samsung….il tab Samsung me lo porto sempre dietro e con una bella smartpack h3g con 50 mb al giorno navigo gratis tutto l’anno e in piu’ ci telefono da dio,ha un vivavoce pulito e chiaro va da dio,ripeto io sono un fan di Apple da 25 anni ho ipad mac book…..Comunque Apple con ipad ha venduto pochi notebook l’anno prossimo farà un 7 pollici

  9. Beh, che dire. Secondo me, il problema risiede tutto nel prezzo.
    A 699 inizi già a comprare un ottimo ipad con memoria sufficiente e modulo 3g
    Perchè dovrei spendere quella cifra per avere un tab che è la metà?
    Non parlo ovviamente di connettività, schermo o roba simile, parlo di os e di integrazione col marketplace.
    Sviluppare per tablet android è ancora una menata, non c’è uno standard come può essere per ipad (risoluzione fissa), soprattutto considerando il fatto che tra poco il mercato verrà anvaso dai più disparati tablet delle varie case.

  10. C’è da dire un problema che non è da poco secondo me riguardante il Samsung Galaxy Tab.
    Metto in chiaro una cosa, io sono molto attaccatgo alla samsung, come cell ho l’omnia hd perché è stato uno dei migliori in assoluto con la fotocamera e poi perché avendo un ipod touch non mi importava a vere un iphone con una fotocamera debole. Poi ormai da mesi ho l’ipad e mi trovo benissimo.

    Quindi tornando al samsung..l’ho visto al negozio, preso in mano, provato così per vedere la fluidità, peso, estetica.
    A primo impatto sembra carino, purtroppo però è di plastica, ma una plastica che sembra un giocattolino, il prezzo è troppo alto (già è alto quello dell’ipad), inoltre non ho notato molta fluidità, secondo me la samsung ha sbagliato due cose del TAB

    1) Lo schermo è un lcd, cosa da pazzi perché l’amoled (che ho nell’omnia hd) è spettacolare, oppure guardate il super amoled visto dal samsung wave, è uno spettacolo. Quindi un errore grave, sopratutto per il prezzo.

    2) Il sistema operativo android è troppo indietro, a questo punto potevano scegliere il BADA, molto meglio, fluido, potente per i giochi insomma avrebbero fatto la miglior scelta.

    Sicuramente sarà più piccolo dell’ipad, ma chissene frega, io mica ci esco con l’ipad, o ci vado a spasso!! Quando esco la vita è fuori non in un monitor. Questione personale è vero, ma per me è così.

  11. è questione di gusti. Io ho ipad 3g 64gb, e vedendo il samsung in un negozio TRE di un mio amico, l’ho provato e devo dire che Android non mi piace per niente, io non voglio smanettarci su, io voglio una cosa che funziona anche se chiuso. Costasse 300 euro forse sarebbe appetibile, ma a 699 neanche lo guardo di striscio.
    Parere mio eh!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice