In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’ iBook Store in Europa incontra molte difficoltà



Sembra proprio che in Europa gli scaffali dello Store di iBooks siano destinati a rimanere mezzi vuoti. Per ora infatti i soli libri che troviamo sono quelli gratuiti del progetto Gutenberg.

The Bookseller riporta infatti l’assenza di accordi tra editori ed Apple per quanto riguarda la distribuzione europea. Sembrava che  Hachette UK e Penguin fossero vicini ad un accordo ma poi nessuno ha voluto più commentare la questione. Tutti gli editori contattati riportano come problema principale la difficoltà nel trovare accordi contrattuali.

Il problema potrebbe essere anche la presenza di solo 2 rappresentanti europei di Apple che deve tentare di gestire i contatti per tutta europa , rallentando ovviamente il loro lavoro.

Inoltre la politica Apple sui prezzi non piace ai produttori, che sembra stiano scappando dalle trattative, anche per non rovinare i rapporti che già hanno in corso.

Speriamo che questa situazione si risolva, l’iPad per la lettura è davvero un ottimo supporto e sarebbe un peccato per noi europei non poterlo sfruttare a pieno.

Via|9to5mac.com

3,639 Visite


19 Commenti

  1. Sempre da terzo mondo…..

  2. Piuttosto si sa qualcosa per il dizionario italiano???il mio a quanto pare è solo in inglese

  3. Il mio ibook è già pieno di splendidi libri in italiano già da un mese… E ne ho pure finiti di leggere tre… :-)

  4. @Francesco:

    PAZZO, vuoi perdere la vista ?!

    eheheheh 😀

  5. Viva iPad e viva l,iBook store!!! :-)

  6. Uffa :( Speriamo che la cosa si risolva prima dell’estate: vorrei leggere alcuni libri su iPad!

  7. poco m’importa dell’ibook store, sinceramente io l’ipad lo utilizzo soprattutto per riviste e affini, se mi voglio leggere il classico “mattone” attingo dalla mia libreria cartacea 😉

  8. Primo messaggio da iPad! Perdonatemi 😀

  9. ATTENZIONE: Hanno cominciato a mettere gli iPad negli store chiusi: http://94.90.165.22/mjpg/video.mjpg

  10. Ma si rendono conto che più tempo ritardano più soldi perdono, oltre ad incentivare la pirateria? Se non posso comprare un libro direttamente sullo store, lo trovo su “altri canali”.. ci vuol poco a capirlo…

  11. @Francesco:
    Quoto in pienissimo……

    Cmq poco male per la disponibilità… IBS ha cominciato da pochi giorni a vendere i primi ebook italiani ed entro l’estate e poi in autunno verranno aggiunti altri migliaia di titoli…. Quindi basta comprarli li (sono epub) e poi inserirli in ibook… :)

  12. imho non sarebbe una mazzata per l’iPad che sempre secondo me ormai sulla scia delle vendite iniziali avrà una vita prolifera.
    La mazzata se la daranno loro sui piedi

  13. @Francesco: hai già letto 3 libri?!

    quali sono le tue impressioni, come va l’ipad come e-book reader?

    un’altra curiosità: ho letto che tenendo selezionata una parola si accede al vocabolario; si può scegliere la lingua? ad esempio se leggo un libro in inglese compare il vocabolario inglese o magari posso scegliere se accedere al dizionario inglese-italiano?

  14. In Italia sarà dura vedere dei libri in italiano sullo store, e soprattutto vedere dei libri novità come si possono acquistare in America. Purtroppo in Italia esiste quell’associazione di stampo mafioso a scopo di lucro che si chiama SIAE e blocca qualsiasi tentativo di sviluppo di mercati alternativi, siano essi libri, musica o film. Il solito schifo italico.

  15. Più gli editori aspetteranno più faranno la fine delle case discografiche infatti non è che non si trovino libro elettronici, il fatto è che li si trova solo pirata.
    La storia insegna che se non si da una strata legale alla gente per acquistare questi contenuti a prezzi accettabili, la gente si rivolge ad altri canali.
    Spero che imparino dagli errori degli altri.

  16. Certo, continuano a combattere la pirateria ma non capiscono che abbassare i prezzi + l’unico modo per distruggerla. E soprattutto dare a tutti la possibilità di fruire dei contenuti digitali come in usa in modo legale e a prezzi ragionevoli. Io comprerei molta più musica, più libri e più film, adesso devo fare delle scelte, e comprare meno. Ma comunque sempre e solo originale.

  17. @Francesco:

    Come hai fatto?
    Io non so come scaricarne.
    Ciao
    Stefania

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice