In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad 2 potrebbe essere realizzato in fibra di carbonio e senza Retina Display | Rumors



Continuano ininterrottamente a diffondersi voci e rumors sulle possibili caratteristiche del nuovo tablet che dovrebbe essere presentato il prossimo 2 Marzo. Le ultime indiscrezioni parlano di un dispositivo realizzato in fibra di carbonio invece che nel tradizionale alluminio usato per la prima versione. Nel frattempo secondo Engadget Apple avrebbe deciso di evitare l’inserimento di un display Retina.

Secondo la nota di John Gruber, riportata da MacRumors, Apple starebbe pensando alla fibra di carbonio per realizzare il prossimo iPad 2. La notizia è da prendere con le molle, in quanto lo stesso Gruber ha affermato che si tratta di un rumor di “seconda mano”, anche se comunque già in passato avevamo parlato di questa possibilità.

Ecco quanto riportato da Gruber: “Potrei pubblicare notizie di cui sono sicuro solo a metà, come ad esempio il passaggio dall’alluminio a materiali più leggeri in fibra di carbonio per realizzare il corpo del prossimo iPad, tuttavia non lo faccio perchè ne sono sicuro solo a metà e si tratta di una notizia che ho ricevuto da una fonte di seconda mano. E anche se in fin dei conti sto diffondendo questa speculazione, lo faccio prendendomi cura di sottolineare la natura incerta dell’informazione.”

Nel frattempo Engadget ha diffuso un’altra voce relativa all’iPad 2 e alle sue features. In particolare il blog americano ha riportato la notizia di alcuni problemi di produzione che si sarebbero verificati nell’ultimo periodo e che impediranno l’introduzione di un display Retina nel prossimo tablet. Il motivo di questa scelta sembrerebbe essere stato il mancato raggiungimento delle necessarie economie di scala per realizzare il prodotto in modo economico e vantaggioso.

Via | Engadget | MacRumors

1,345 Visite


11 Commenti

  1. Per me ci sarà una porta thunderbolt con e i macbook pro..

  2. Non male l’idea di alleggerirlo.. Basta che non perda la sensazione di solidità che si prova tenendolo in mano

  3. Sinceramente senza una risoluzione maggiore sn già un po deluso…Per carità…possono farlo anche in titanio, però il display è il display…

  4. W la figa!!!!

  5. Piu leggero nn sarebbe male. Infatti é la cosa che piú mi da fastidio.
    Peró in carbonio mi sembra strano, nn so i costi di produzione!
    Anche perché sarebbe da verniciare e non come l’alluminio che non ne ha bisogno.
    Per il discorso display, certo, é piu facile leggere su iphone 4, peró non mi cambia molto, va bene anche cosí, poi se lo migliorano, tanto meglio.
    Non so, vedremo, tanto manca poco.

    • Perché dovresti verniciare la fibra di carbonio??? È un materiale che al naturale è bellissimo. Basta lucidare la resina e diventa liscio, trasparente e con la trama del carbonio a vista!

  6. Realizzare il prodotto in modo economico e vantaggioso???????? Ho capito praticamente i cinesi volevano un aumento di 1 euro a persona!! Apple non se lo può permettere allora non fa il retina sull’ipad 2!! Se è la verità l’Apple è tutta una azienda morta di fame!! E sono un fanboy!!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice