In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad 2 potrebbe essere privo della condivisione di foto e video tramite MobileMe



A quanto pare tra le nuove e stupefacenti funzioni dell’iPad 2 annunciate ieri, manca la condivisioni di foto e video tramite MobileMe. L’opzione non è infatti menzionata da Apple sulla pagina ufficiale del nuovo dispositivo.

iLounge ha individuato una mancanza inaspettata tra le features del nuovo iPad 2 che ha subito fatto il giro del web. Nonostante la presenza di ben due fotocamera e la possibilità di registrare video in HD, i possessori del nuovo tablet potranno infatti condividere i propri contenuti multimediali solo tramite mail o esportarli su YouTube e simili. O almeno questo è quanto riporta attualmente la pagina ufficiale di Apple.

Tuttavia, come vi abbiamo riportato in passato, secondo diversi rumors a Cupertino starebbero lavorando ad un rinnovamento di MobileMe. Un progetto che una volta realizzato permetterà a tutti gli utenti di usufruire di un servizio cloud gratuito attraverso il quale accedere al backup dei propri file multimediali. In aggiunta saranno anche presenti delle funzioni “social” e di localizzazione. Recentemente è stato inoltre individuato un nuovo servizio di MediaStream nell’imminente iOS 4.3 che probabilmente potrebbe offrire ai propri utenti la possibilità di condividere foto e video tramite MobileMe.

Resta quindi il mistero. Forse Apple ha deciso all’ultimo minuto di rimuovere momentaneamente dal nuovo sistema operativo l’opzione per la demo fatta ai giornalisti e magari verrà integrata in seguito l’11 Marzo quando tutti potranno scaricarlo? O forse la famosa “One More Thing” che tutti ieri aspettavano e che invece non è arrivata è stata semplicemente posticipata di qualche giorno?

Via | MacStories

741 Visite


12 Commenti

  1. Ma arriverà prima o poi ? Io ho perso le speranze…Ma qualcuno paga mobile.me ?

  2. “Un progetto che una volta realizzato permetterà a tutti gli utenti di usufruire di un servizio cloud gratuito” detto così sembra sia sicuro come sorga il sole al mattino!!!
    ma basta con sto mobile me gratuito!!!non può esserci mobile me gratuito!! ci perderebbe troppo apple! se fanno qualcosa rendono gratuito una parte di mobile me (galleria?) e la integrano a un servizio social che può benissimo essere la ciofeca ping! il resto magari miglioreranno mobile me ma non lo metteranno mai gratuito, pensate a quelli che lo usano e pagano, non ci sarebbero più quelle entrate e in più questi chiederebbero il risarcimento no no non lo vedo in stile apple! perchè dico cosi? per aumentare la possibile utenza che può acquistare mobile me completo, ora come ora è difficile venderlo se non a persone d’affari sempre in viaggio. facendo parte del programma sales lo uso e lo trovo geniale ma se non lo provi non puoi capirlo e la gente non lo compra…se provasse una piccola parte gratuitamente allora sarebbe più invogliata a spendere per la versione completa

    • Condivido pienamente!!! Gratis?? la vedo dura… gratis ti do una versione “Light” e se vuoi tutto te lo paghi! Apple fa business e non opere di bene!
      Io ho iniziato ad usarla in versione beta quando ancora iPhone e iPad non esistevano e le funzioni erano veramente limitate, ora è 1000 volte meglio perchè buttarla via regalandola. Almeno che Apple non debba dimostrare al mercato che lei può!

    • Scusa Luca che cosa è il programma sales ? Sei per caso un dipendente Apple Italia ? Grazie !

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice