In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’iPad 2 avrà HD Video, camera 3MP e DisplayPort | Rumors



Continuano insistenti le voci sull’imminente rilascio di un nuovo iPad, di seconda generazione, che dovrebbe essere equipaggiato di nuove fantastiche features in grado di renderlo ancora più funzionale ed interessante. Gli ultimi rumors parlano di una fotocamera da 3MP in grado di effettuare registrazione in HD e della presenza di una DisplayPort

E’ stato da poco diffuso sul web un report in cui si sono analizzate le caratteristiche principali dell’iOS 4.3. Sulla base di questi dati sono state sviluppate delle nuove previsioni sulle caratteristiche del nuovo iPad.

L’iPad 2 dovrebbe essere realizzato in tre diverse versioni: Wi-Fi,3G GSM/UMTS e 3G CDMA. Questa ipotesi si basa sul fatto di aver identificato sulle linee di codice,del nuovo firmware, tre diverse diciture: iPad 2,1 iPad 2,2 e iPad 2,3 che dovrebbero appunto identificare i tre modelli.

Sono inoltre stati individuati dei file che si rifanno a: 720p, Bussola Digitale, Displayport e che menzionano anche la dimensione di una batteria e dei nuovi gesti per il Multitasking.

A tutto ciò si aggiungono le voci dei giorni scorsi relative ai presunti nuovi case di cui vi abbiamo già parlato e che lasciano pensare che lo spazio individuato in alto sulla parte frontale potrebbe essere l’uscita di una DisplayPort in grado di offrire all’iPad il supporto per l’HDMI oltre al già presente VGA.

Ritornando invece alle linee di codice di cui sopra, dovrebbe poter essere possibile registrare in 720p, quindi in HD. In particolare iFrame parla di una risoluzione 960X540 creata appositamente da Apple per offrire una qualità molto simile all’HD tramite codec H.264.

Infine le voci sulla camera da 3 Mega Pixel. E’ stato individuato  il codice N88, che già nel 2009 era stato utilizzato per segnalare la presenza sull’allora imminente iPhone 3GS di una fotocamera da 3,2 MP.

Non ci resta quindi che aspettare, nel frattempo vi chiedo: Queste funzioni sarebbero già sufficienti per spingervi a comprare il nuovo iPad o vorreste qualcosa di più?

Via | AppleInsider

1,680 Visite


39 Commenti

  1. rumor: l’ipad avrà braccia e gambe XD….

  2. Registrare video con iPad lo reputo alquanto Scomodo!! ok la fotocamera frontale… ma far video con ipad… Naaaa..
    Per il resto.. uhm… VORREI LA PORTA USB!!! =D

    • FaceTime questo sconosciuto :)

      • non sapevo che con Facetime si registrassero video…

      • no però per FaceTime serve riprendere e quindi serve una VIDEOcamera. Sapevi? :)

      • e tu pensi che montino una camera frontale da 3.2 mpx?! comodo il facetime con la camera dietro si si…il tuo interlocutore lo vedi allo specchio al bagno

      • @lorenzomont
        Mai visto un promo dell’iPhone4? Facetime ti fa vedere l’interlocutore oppure quello che vede, a seconda di che cam ha selezionato.

  3. Ho preso iPad1 al day one e l’ho rivenduto dopo 3 mesi. Un gran bel oggetto, ma ancora troppo embrionale. Con queste caratteristiche diventerebbe già più appetibile, ma personalmento aspetterò un aumento della risoluzione dello schermo prima di procedere di nuovo all’acquisto, e non penso che avverrà prima dell’iPad3 purtroppo :-\

  4. si ma sarebbe più sicuro se ci mettesse il flash e la fotocamera frontale

  5. quello che ci mettono mettono alla fine serve solo per leggere il giornare e andare su internet mentre si è al bagno.

    • Hai davvero ampie visioni …

    • prima dell’ipad non potevo navigare su internet (e leggere le email, e consultare facebook, e scegliere cosa leggere on line o non) in bagno, o in una sala d’attesa, o in macchina. Comunque non è poco, e sufficiente a “cambiare la vita” di chi per lavoro o necessità ha bisogno di ciò. Per chi non ne ha bisogno, può sembrare inutile.

      • Infatti i dottori consigliano sempre di comprare l’iPad in caso di diarrea xD

        Scherzo ovviamente 😀

  6. iPad… E davvero bello come tablet.. Peroper ora non saprei cosa farmene.. Vorrei di più un macbook.. Pro.. Speriamo che per aprile escono i nuovi..

  7. Io al momento sono indeciso se cambiarlo o no.
    Ora come ora è un ottimo strumento per la produttività, finalmente ho un oggetto dove tenere tutti i miei dati personali ed i centinaia di PDF che utilizzo come documentazione, la scheda dell’auto, la contabilità, fogli excel ed appunti senza bisogno ogni volta di andare ad accendere un computer e il tutto gestibile comodamente dalla poltrona o dal letto. Ci leggo i libri in lingua originale, ci leggo riviste straniere e non. Mi ha cambiato parecchio la vita e le abitudini e non riuscirei a staccarmene. Tutto sommato pero’, dovesse aggiungere solo fotocamera/videocamera, display port, e memoria o poco altro… per l’utilizzo che ne faccio io probabilmente sarebbe inutile cambiarlo!!!
    Se invece le modifiche dovessero essere più sostanziose, allora sarebbe diverso, e ci farei un pensierino.
    Staremo a vedere!

    • Lo so che anche te aspetti l’aumento di risoluzione 😉

    • ma io ti consiglio di aspettare il 2012, tanto alla fine il tuo iPad verrà supportato a livello software fino all’anno prossimo, quindi ha meno senso cambiarlo ora. O magari aspetti e ti regali questo per natale però se vuoi un vero balzo aspetta il 3, altrimenti l’anno prossimo, dopo aver preso il 2, sarai punto e a capo.

      Se però lo vendi ora, SUBITO, e poi ci aggiungi 100 euro, allora è un altro discorso, però secondo me devi venderlo A-D-E-S-S-O se vuoi fare questo giochetto :)

  8. Fotocamera da 3 megapixel? Adesso si ragiona.
    Quella da 1 megapixel montata sul touch è proprio da poveretti.

    Il fatto che molti ritengano che sia superflua perché è scomodo scattare foto con un dispositivo grande come l’ipad è un altro discorso. Secondo me potrebbero esserci applicazioni (realtà aumentata??) interessanti.

  9. Bah!
    per ora sono soddisfatto del mio iPad, fa esattamente quello che ci volevo fare da quando lo presi al day one (e lo uso anche per andare su internet mentre sono in bagno :) ).
    Anzi qualcosa in piu’ (il MIDI e’ stato una scoperta piacevole che mi permette di fare cose che prima facevo soltanto col MacBook).
    La fotocamera non serve a niente se hai un telefono di ultima o penultima generazione.

  10. io il mio l’ho già venduto.. e aspetto il 2, come ho sempre fatto per iphone! Apple non mi ha mai deluso!

  11. Io vorrei che avesse l’alta risoluzione, una porta usb, la possibilità di trasferire e gestire file senza quella sega di itunes, un bell’esplora risorse stile windows, la possibilità di installare applicazioni come Firefox e che lasciassero produrre a Google vere app e non stupide webapp, vorrei un vero multitasking, ma tutto questo Apple non ce lo darà mai!

    • Io invece vorrei lo schermo da 40″ come la tv che ho in sala, 4 ruote e un motore per portarlo in giro, un processore Intel i7, 16GB di RAM e l’HD Solid State da 3TB. E se mi aggiungono un fornelletto a gas su cui riscaldare le vivande sarei proprio contento.

      Rendiamoci conto di quello che stiamo scrivendo prima di scriverlo…

      Oltretutto sentire “stile Windows” mi ha fatto rabbrividire… Ma pensa: Google potrebbe fare quante applicazioni vorrebbe, se si attenesse alle regole dell’AppStore.

      Queste, nel bene o nel male, sono le politiche di Apple. Vi va bene? Comprate Apple. Non vi va bene? Compretevi il Galaxy Tab che non è male e fa buona parte delle cose che non fa un iPad.

      • Ecco bravo, renditi conto.

        Non abbiamo il controllo dell’ipad, dopo mesi dalla sua uscita sono arrivate applicazioni che ci permettono di caricare filmati senza riconvertirli come eravamo obbligati a fare all’inizio.
        Non esiste la possibilità di controllare i nostri file e decidere con cosa aprirli o dove archiviarli, possiamo solo sperare di veder arrivare applicazioni che facciano quello che Apple non vuole concederci di fare con un apparecchio che abbiamo pagato centinaia di euro.
        Io non ho criticato l’iPad ma la politica della Apple, l’iPad è un gioiello che potrebbe fare molto di più di quello che gli è concesso, limitarlo è un delitto.

        Se poi a te non sta bene che qualcuno dica cosa non gli piace delle politiche di Apple sono affari tuoi.

      • Ipoddoforato
        Se l’hai comprato è perché tutto sommato a te sta bene.

  12. io vorrei il grill nella parte posterione così mi posso fare anche una bistecca….

  13. non vorrei sbagliarmi ma nell’articolo di appleinsider quello che voi indicate come “file che menziona la dimensione di una batteria” dovrebbe invece indicate la presenza di un indicatore per la carica della batteria. Non sono sicuro però…

  14. Una porta USB sarebbe il massimo, ad ogni modo lo acquisterò. Essendo appassionato di fotografia lo trovo davvero comodo averlo sempre con se e poter scaricare e visualizzare le foto.

    • Io proprio non vi capisco.

      Cosa cambia una porta USB?

      Risposta: un bel niente.

      La USB c’è già ora con l’adattatore.

      Il problema non è la connessione ma quello che con quella connessione fisica Apple ti permette o non ti permette di fare.

      Non sto dicendo che Apple debba o non debba aprirsi. Sto dicendo che la gente che reclama la USB sta reclamando il nulla. Piuttosto dovrebbe reclamare un cambiamento software che permetta di utilizzare una connessione CHE C’È GIÀ.

  15. Io vorrei avesse due tette.

  16. Io vorrei avere l’ ipad 1 con un wifi decente.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice