In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

KiwiPixel prepara l’applicazione Inspire Pro per gli schermi Retina



La transizione del software verso la risoluzione 2048×1536 prevista sui prossimi iPad non sarà di certo facile. Per fortuna c’è chi si è già messo al lavoro, come gli sviluppatori di Inspire Pro, applicazione per il disegno a mano libera che potrebbe trarre grandi benefici dai nuovi display.


Se gli utenti non vedono l’ora di utilizzare un iPad 3 con schermo retina, l’entusiasmo degli sviluppatori non è minore. Aggiornare le applicazioni per la nuova risoluzione risulterà probabilmente faticoso ma il miglioramento sarà notevole, soprattutto se si parla di app dedicate a grafica e disegno.

Inspire Pro — Paint it. Blend it. Love it. (AppStore Link)

Nome:

Inspire Pro — Paint it. Blend it. Love it.
5,99

Categoria:

Intrattenimento

Inspire Pro si presenta al momento come uno strumento per disegnare facile ma completo, che offre possibilità di personalizzazione dei pennelli lasciando comunque la maggior parte dello spazio alla mano e alla fantasia degli artisti digitali.

Attualmente la risoluzione supportata da questa app è 1024×768, in modo che il disegno sia mostrato per intero, oppure 1024×1024, un quadrato parzialmente tagliato fuori dal display. Alla KiwiPixel si stanno già dando da fare per supportare la risoluzione doppia dei prossimi iPad, consentendo quindi disegni fino a 2048×2048, equivalenti a 4 megapixel.

Le prestazioni dell’applicazione saranno però dettate anche dal processore che Apple sceglierà per iPad 3. Secondo KiwiPixel il dual core A5x non sarebbe sufficiente, mentre si auspica l’arrivo del nuovo A6 quad core. In parte minore sarà determinante anche la RAM che si spera raddoppi nei prossimi dispositivi.

Inspire Pro è attualmente disponibile al prezzo ribassato di 0,79€ App Store. Ovviamente non è ancora nota la data dell’aggiornamento ma è certo che seguirà di pochi giorni il lancio di iPad 3.

Via | AppAdvice

468 Visite


4 Commenti

  1. Speriamo che Apple lanci l’iPad 3 con un processore A6 quadcore e almeno 1gb di RAM (anche 2 sono graditi!!!) sennò non credo che lo acquisterò..

    • QUOTO!!! “Secondo KiwiPixel il dual core A5x non sarebbe sufficiente” bhe’ alla faccia di chi sproloquiava dicendo che il piccolo passo avanti del 5AX Dual core andava piu’ che bene….se l’ha detto un addetto ai lavori specializzato in un’applicazione da disegno molto complessa e importante che non e’ sufficiente…c’e’ da crederci…quindi Apple “deve” per forza presentare il processore A6 quad-core con 1 giga intero di RAM …anche perche’ l’uso del retina con il suo enorme movimento di pixel senza la velocita’ di calcolo data da un quad-core sarebbe come esperienza di uso frustrante…

  2. iPad 3 quad core secondo me!

  3. Carte regalo Gratis Playstation Network, iTunes e Xbox.
    Clicca sul mio nome.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice