In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Kit per auto Brodit: il supporto specifico per ogni necessità | iPadevice Video Product Review



Sul mercato sono presenti da molti anni svariati supporti per auto che, come ben sappiamo, ci aiutano a mantenere in una posizione a noi comoda il nostro cellulare. Bodit è una delle aziende leader nel settore che ci propone prodotti di ottima qualità e che hanno un particolare approccio con le necessità del cliente.

 

Ciò che mi ha infatti colpito di più di questa azienda e del suo distributore italiano InfoVi, è che il prodotto proposto non è mai anonimo e di scarsa qualità, bensì un accessorio specifico per le nostre necessità e per la nostra auto.

Esplicitando quanto detto, Brodit propone un “insieme di accessori” che si andranno ad interfacciare diversamente con ogni modello specifico di auto e con ogni punto differente della stessa vettura. Portando l’esempio dell’auto su cui ho avuto modo di provare Proclip, Moveclip e Holder (le tre componenti che danno vita all’accessorio vero e proprio), vi posso affermare che vi sono differenti Proclip in base a dove noi vorremo andare a posizionare il nostro iDevice.

Questa è infatti proprio la parte che cambierà in base alla marca e al modello della vostra vettura in quanto sarà proprio il particolare pezzo che si inserirà nel contesto dell’automobile. Agganciandosi infatti ai bocchettoni dell’aria condizionata, la Proclip necessita una modellazione specifica che fornisce grande pregio al prodotto.

Una volta agganciata la Proclip alla vostra auto, essa rimarrà fissa, anche se non andrà ad influire negativamente sul design del vostro cruscotto e non darà nell’occhio. Ecco perchè, oltre al semplice incastro, si può decidere di utilizzare gli adesivi che Brodit dispone nella parte posteriore di Proclip per un migliore ancoraggio.

Per quanto riguarda la parte frontale, essa è caratterizzata da una superficie ruvida sulla quale verrà montata la Moveclip. Nel mio caso, le due parti si interfacciavano l’un con l’altra tramite uno speciale adesivo industriale ad alta tenuta, il quale, una volta fatto avvenire l’ancoraggio, non permetterà un distacco molto semplice delle due parti, le quali, da questo momento, potranno essere considerate una cosa unica.

Ciò che è importante specificare è che la Moveclip si compone a sua volta di due parti: un maschio e una femmina. Ciò che voi andrete a far aderire sulla Proclip è il maschio, caratterizzato frontalmente da una parte in rilievo a forma trapezoidale, la quale sarà poi il punto d’incastro con la terza parte dell’accessorio, formata da Moveclip femmina + Holder.

Parlando appunto di Moveclip femmina, essa, per definizione, sarà caratterizzata non più da un’estrusione a forma trapezoidale, ma da una rientranza della stessa forma. Questo permetterà l’incastro tramite slide delle due parti. Sul retro troveremo gli stessi adesivi presenti sul maschio, i quali ci permetteranno di far aderire la nostra Moveclip femmina sul retro dell’Holder.

Frontalmente l’Holder si presenta come un vano nel quale andremo ad inserire il nostro dispositivo. Anche in questo caso, come in quello riguardante la Proclip, l’Holder sarà ovviamente differente in base al modello di telefono, iPhone, o iDevice che possedete.

Cosa molto interessante, appunto, è che con una sola Proclip potrete montare quanti dispositivi volete. Mi spiego meglio: una volta incastrata la Proclip e applicata su di essa la Moveclip maschio, ordinando più femmine potrete andare a rimuovere e ad immettere differenti dispositivi sul vostro supporto (ovviamente in momenti differenti). Nel video avrete un esempio di questa cosa, infatti, io ho avuto modo, con una singola installazione, di poter utilizzare sia iPhone che iPad in auto.

Complessivamente sono rimasto sbalordito dalla qualità del prodotto. A partire dai materiali, alla serietà e velocità di comunicazione con InfoVi, alla precisione e alla cura ai dettagli che contraddistingue quest’accessorio da qualsiasi altro presente sul mercato!

Per quanto riguarda la distribuzione del prodotto, Brodit affida questo incarico ad InfoVi, rivenditore dalla grande esperienza e che mostra di essere pronto a venire incontro a qualsiasi evenienza in tempi veramente brevi: la comunicazione con loro è stata infatti molto veloce!

InfoVi è raggiungibile tramite questo link e, differentemente da quanto detto me nel video, potrete acquistare il prodotto cliccando sul banner presente in alto nella home. Vi si aprirà una finestra di selezione dove, tramite la ricerca avanzata, potrete selezionare il vostro modello di auto e di dispositivo.

I prezzi rendono forse questo accessorio “non proprio per tutti” in quanto si parla di una cinquantina di euro, che varia in base al modello specifico che andrete ad ordinare. Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, però, essi sono veramente bassi, in quanto l’accessorio offre veramente grandi prestazioni e grande sicurezza, essendo stato pensato, disegnato e realizzato con gran cura dei dettagli!

Vi lascio dunque al video nel quale ho testato il prodotto e che spero possa mostrare le grandi qualità di questo prodotto!

2,774 Visite


13 Commenti

  1. magari quando monti il video abbassa sta caz20 di musica, visto che non si sente un cakk10 di quello che dici, ma prima di pubblicare non lo guardi id10ta?! :-)

    • vai dalla mamma e dille di metterti in punizione perché sei stato maleducato

    • Già, purtroppo ho sbagliato e me ne sono reso conto dopo l’upload (durato 1 giorno)..
      Mi spiace per il fatto che in alcuni punti si senta poco..
      Mi spiace anche però che tu per dirlo debba essere così rude.. Sicuramente farai una bella figura con il linguaggio che hai utilizzato :) comunque poco importa: si sa che è facile nascondersi dietro un nick 😉 detto questo, il topic riguarda il prodotto e non la tua scortesia, dunque torniamo a parlare di quello per cui siamo qui..

    • sei un deficente, sei un vigliacco se stavi zitto facevi piu bella figura :/

  2. Io sto aspettando che me lo consegnino. Ho preso quello per l’iPad2. Dalla recensione sembra fatto veramente bene. L’unica cosa è che per iPad2 tra Iva e spese di spedizione (comunque assicurata) ci vogliono poco più di 70 €. È forse un po’ caro, ma poter montare l’iPad in auto senza ventose sul vetro e senza avere un monitor che ti limita la visibilità mentre guidi è per me una gran cosa!

    • L’ho usato come navigatore mentre andavo a fare il live a milano (primo vero test sulla “lunga distanza”) e devo dire che si è comportato egregiamente :)

    • Credimi Daiwer….vale fino all’ultimo centesimo che hai speso…i prodotti Brodit sono molto buoni.

  3. Bellissima recensione e video recensione, l’hai fatta bene basta leggere come e cosa hai scritto poi pazienza per la musica come ti è stato detto in modo sgarbato.
    Abbiamo iPadevice che ci da ottime notizie gratis, tu ti sei fatto il mazzo per caricarlo 1 gg e so cosa vuol dire che hai il WiFi di casa ammazzato e puoi lavorare solo in 3G cosa volere di più?

  4. Una domanda: l’holder per iPad 2 che hai preso, quello “passivo”, vedo che ha cmq uno spazio dove potrebbe passare l’attacco dell’alimentatore Apple, ma non sono sicuro se ciò sia fisicamente possibile oppure richieda la versione apposita, che loro chiamano “Holder for Cable Attachment”.

    Mi potreste confermare qualcosa in merito? Grazie :)

  5. @patanfrana

    puoi prendere anche il passivo visto che l’holder non copre i connettori

    • Eh, non li copre, ma non si capisce se poi il connettore a 30pin Apple passi per la scanalatura dell’holder… :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice