In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Kiosque, un’edicola virtuale in 3D sempre con voi



lekiosk (AppStore Link)

Nome:

lekiosk
Gratis

Categoria:

News

Come molti di voi sapranno, molte App consentono al momento di acquistare direttamente da iPad le vostre riviste preferite.

Questa è una di quelle! Ma allora dove sta la novità?

Ciò che è interessante di questo progetto tutto francese, è la possibilità di poter navigare in questo chiosco tridimensionale e di poter acquistare moltissime riviste. Al momento si ha una scelta di ben 400 di esse, alcune con sconti che arrivano addirittura al 70% rispetto al prezzo del giornale in versione cartacea.

La lettura è istantanea: basta un Tap per acquistare la rivista e poter subito godere del contenuto online. Nel contempo la rivista verrà scaricata e sarà accessibile offline da un’apposita libreria molto simile a quella di iBooks.

L’edicola è divisa in sezioni e si può accedere a riviste attuali, tanto quanto ad alcune in archivio, nel caso si volesse scovare una notizia ormai passata.

L’archiviazione è illimitata, visto l’esiguo peso di una rivista e potrete ovviamente accedere ai vostri acquisti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I giornali in vendita sono principalmente francesi, però, ciò che colpisce di questa fantastica applicazione è il fatto che sia del tutto innovativa rispetto a quelle bigie di settore che rendevano l’acquisto lungo e noioso, con lunghi tempi di attesa tra, appunto, la fase di reperimento e scelta e quella di effettiva lettura, post download.

Il pagamento delle riviste, inoltre è strutturato in modo da avvenire in background: in pochi istanti, e senza uscire dall’applicazione, potrete fruire del contenuto disponibile nella rivista che avete scelto di acquistare.

Il progetto è molto interessante e, sicuramente, verrà scoppiazzato o migliorato da altri, magari anche da qualche italiano.

Voi che ne pensate? Ritenete quest’App migliore delle simili già esistenti?

[Via Calmug]

2,438 Visite


6 Commenti

  1. Io penso che le riviste dovrebbero essere tutte gratuite e i ricavi li devono prendere dalle “troppe” pubblicità presenti. E diventare tutte multimediali. Così avranno successo su iPad o altri tablet. Altrimenti si continuerà a “prendere” riviste in PDF da altre parti.

  2. Preferisco le app bigie.

  3. Tutti sti sconti io non li vedo… una rivista di moto che mi interessa costa 5,49 contro 5,90 del cartaceo, non mi pare proprio economica. Speravo inoltre di trovare la versione digitale di Photo ma nada…

  4. Ho appena stipulato l’abbonamento alla rivista che citavo poco fa. Ricevuto la mail da paypal ma non parte nessun download dall’applicazione e non risulto abbonato a nessuna rivista… Su Zinio il download è immediato, scriverò a paypal per il rimborso

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice