In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Kinect con Mac OsX ed iPad: è solo l’inizio [Video]



Il Kinect di Microsoft è sicuramente uno degli accessori più interessanti del 2010. Oltre ad aver avuto un successo di vendite incredibile, ha suscitato l’attenzione di tantissimi sviluppatori che, già dai primi giorni, hanno iniziato ad integrarlo nei sistemi operativi desktop per studiarne il funzionamento ed eventuali possibili utilizzi. In questo video vi mostriamo come sia possibile far interagire il Kinect con un Mac e controllarlo tramite iPad.

Il Kinect è un sistema davvero innovativo, composto da una telecamera RGB ed un doppio sensore di profondità a raggi infrarossi (composto a sua volta da un proiettore a infrarossi e da una telecamera sensibile alla stessa banda). La peculiarità di questo sistema è il fatto che sia capace di realizzare in tempo reale, una vera e propria renderizzazione 3D dell’ambiente.

Ecco come "vede" il Kinect

Le eventuali persone presenti vengono poi rilevate attraverso un chip, che va alla ricerca di qualsiasi cosa sembri di natura umana e ne calcola i relativi movimenti.

Il video che vi mostreremo, è solo l’inizio della possibile integrazione del Kinect con i più svariati sistemi operativi grazie all’enorme lavoro di “reverse engineering” di tantissimi sviluppatori. Nello specifico si utilizza un iPad per gestire i “livelli di interesse” che rileva il dispositivo di Microsoft.

Attualmente sono già disponibili dei drivers del tutto non ufficiali, per Mac OS, Windows e Linux che danno la possibilità di utilizzare il sistema di Microsoft su un normale computer, sfruttando sia la funzione da normale webcam che la funzione di sensore di profondità.

Via | Engadget

1,300 Visite


16 Commenti

  1. Io ho preso il kinect, un po’ per giocarci, e un po’ proprio perchè prevedo grandi sviluppi per questo device, al di fuori del suo ambiente naturale.

  2. Preso ed e’ fantastico,giocarci in compagnia e’ stradivertente,non sbaglia un colpo e a mio pare siamo solo al minimo delle potenzialità’.

  3. Dario io ti aspetto sempre per scassarti a kinect sports ehhhhh ehhhhhhhhhhhh ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh XD

  4. E’ bellissimo vedere in tv le pubblicità della Wii e del Kinect….si vede una differenza mostruosa…in uno 4 pirla che giocano con il controller e la grafica stupida da Game Boy e bell’altro 4 ragazzi che fanno tutto con il corpo….e senza batterie :D….povera Nintendo…un po come l’ E3 2010….la Wii e la Ps3 ch si esaltano pubblicizzando il loro prodotto poi arriva la Microsoft e stende tutti…ahahah

    • Sì sì…
      proprio come per i PC con Winzozz!!
      Arrivano dei cassoni con dentro un Os scopiazzato
      e pieno di bug, e stende tutti!
      Complimenti a “tutti”, che comprano sempre i prodotti
      che gli passa la pubblicità come dei caproni!
      :-)

  5. Assolutamente spettacolare. Non riesco ad immaginare a che punto possa arrivare questa tecnologia.

  6. Cavolo però… microsoft integrato ad apple.. ahahah 😀 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice