In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Kindle Fire, presentato il nuovo tablet di Amazon [Video]



Si chiamerà Kindle Fire il nuovo tablet di Amazon presentato a New York pochi minuti fa durante un evento in pompa magna simile, per certi aspetti, agli eventi Apple. Il nuovo tablet di Amazon era stato annunciato come l’unico serio iPad Killer mentre invece, a giudicare dalle caratteristiche, è più orientato a contrastare il Nook che il dispositivo di Cupertino.

Il Kindle Fire ha un display da 7 pollici touchscreen e un’interfaccia nuova e semplificata, sulla base di una versione di Android. Sul Kindle Fire sarà possibile leggere e-book, ascoltare musica, guardare film e giocare acquistando e scaricando il tutto attraverso l’AppStore Amazon per Android. Per chi acquista il dispositivo ci sarà una prova gratuita di 60 giorni del servizio Amazon Prime che poi costerà 79 dollari l’anno. Il dispositivo avrà solo connessione Wi-Fi, quindi nessuna connessione 3G ma anche nessuna fotocamera e nessun microfono.

Il Kindle Fire pesa circa 400 grammi, ha un display multitouch da 7 pollici e un processore dual core. Tutti i contenuti vengono memorizzati nel servizio cloud senza fili, senza necessità di collegarsi ad un computer e in background in modo che l’utente non debba interrompere la propria attività. Il servizio WhisperSync consente di sincronizzare il proprio account con libri, film e spettacoli televisivi in modo che l’utente possa riprendere la lettura o la visione proprio nel punto in cui si è fermato, anche cambiando dispositivo. Sul Kindle Fire saranno attivi il servizio browser Amazon Silk, che processa i contenuti in cloud per restituirli al tablet consentendo una navigazione più veloce e il Dynamic Split Browsing attraverso cui si può stabilire quali contenuti debbano essere processati in cloud e quali sul dispositivo, per ottimizzare le prestazioni.

Durante la presentazione il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha mostrato anche tre nuovi modelli di Kindle, il più economico da 79 dollari con i tasti fisici mentre gli altri due, touchscreen, costeranno 99 dollari oppure 149 dollari con la connessione 3G.

Il Kindle Fire si potrà acquistare a 199 dollari dalla pagina dedicata del sito Amazon con possibilità di preordine e spedizioni a partire dal 15 novembre. Per il momento l’acquisto è riservato solo ai residenti negli Stati Uniti.

Via | MacRumors

1,394 Visite


14 Commenti

  1. Fantastico !! probabilmente lo prenderò, vediamo se XDA lo supporterà…

    PS: cambierei l’immagine iniziale essendo un galaxy tab 7″ con la scritta “amazon tablet”

  2. sì l’immagine iniziale è un mockup.

    iPad non credo risentirà di troppa concorrenza, ma come dicevo già tempo fa potrebbe andare a 399$. In ogni caso il PlayBook è definitivamente morto.

  3. Bha mi chiedo se sia divertente per le aziende investire dollari in ricerca e sviluppo per creare un tablet di scarso
    Livello, così come Samsung con i suoi dieci milioni di tipi di galaxi tab ( al primo andava bene, un buon prodotto ma adesso basta)!!!

  4. Perfetto quello che aspettavo piccolo, maneggevole essenziale, sarà l’ottimo compagno del mio kindle!

  5. va bene tutto, ma la scelta di puntare così tanto sul cloud e poi non prevedere nemmeno la connessione 3G non mi sembra poi così geniale…

    • Bella l’idea del browser che processa tutto in cloud, hanno fatto un gran lavoro e potrebbe essere un ottima idea da importare anche nei cellulari o quando si hanno a disposizione connessioni non velocissime… Ecco perché la mancanza del 3G è grave pecca!

  6. Una cosa non mi è chiara, il display è normale o e-ink? L’unico motivo per cui un ebook reader è meglio di un iPad per leggere un ebook è l’e-ink che ti consente di leggere all’aperto… tolto quello, a che pro?

  7. Finalmente la prima reale alternativa a iPad!

    Reale alternativa per diversi motivi, tra i quali il prezzo decisamente inferiore che lo rende sicuramente più appetibile per le persone che cercano genericamente un tablet ma non vogliono un clone cinese, ed il fatto che abbia dietro un’azienda che dovrebbe garantire supporto e, soprattutto, contenuti.

    Ciò lo rende probabilmente più “specializzato” di iPad, cioè rivolto principalmente ad un utilizzo dei contenuti offerti da Amazon, ma il servizio cloud fuori dagli USA potrebbe essere limitato e limitante.

  8. Non è assolutamente l’alternativa all’iPad che mancava, ma credo che per i regali di natale questo farà veramente il boom di vendite!

  9. l’ho visto ieri alla tv…mi pare che sia troppo stretto e lungo brutto da vedere

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice