In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Kindle Fire di Amazon contro Apple iPad 2, a chi lo scettro? Ecco un video confronto



Con il lancio dell’Amazon Kindle Fire a 199 dollari, la domanda è sorta quasi spontanea: ora quale scegliere? quale dispositivo è più veloce nel complesso? Ecco allora un confronto tra i due dispositivi per stabilire a chi dovrebbe essere assegnato lo scettro.

Il confronto non sarebbe propriamente corretto dal momento che Amazon ha risparmiato su alcuni componenti interni per arrivare ad un prezzo così basso. Per esempio all’interno del Kindle Fire è installato un chip OMAP 4430 Texas Instruments che è lo stesso che si trova all’interno del PlayBook di RIM. Il dispositivo di casa Apple è molto più veloce del Kindle grazie al processore dual core e il software ottimizzato. Anche la navigazione su web rimane all’appannaggio di iPad 2, Safari naviga meglio e più veloce dell’Amazon Silk che alleggerisce la navigazione grazie al rendering attraverso il servizio cloud. Nei test effettuati però va considerato che il Kindle stava caricando pagine con i contenuti Flash che sui dispositivi Apple non possono essere visualizzati nativamente.

Anche l’unità grafica che rende lo scrolling molto dolce e sempre fluido su iPad è superiore a quella di Amazon, in cui risulta decisamente instabile. Invece, a sorpresa, il Kindle riesce ad ottimizzare il flusso Netflix in maniera migliore rispetto ad iPad 2 forse grazie alla nuova versione del client di Android che non è ancora disponibile per iOS.

Insomma, il test effettuato non è sicuramente il più attendibile e non c’è nessuna logica nel confrontare due dispositivi così diversi tra loro per prezzo, prestazioni e design. Per quanto riguarda la velocità, gli acquirenti di Kindle non dovrebbero effettuare troppi confronti ma limitarsi ad acquistare un prodotto validissimo con un prezzo decisamente competitivo, senza andare oltre. Altrimenti, dati alla mano, escludendo il prezzo, dovrebbero accantonare l’idea di acquistare il tablet Amazon.

Via | 9To5Mac

1,278 Visite


5 Commenti

  1. Un confronto tra un apad e iPad. È stato fatto ancora quasi 2 anni fa

  2. L’IPAD E MIGLIORE E 3 VOLTE PIU VELOCE…

  3. Confronto insensato.
    Due oggetti diversi, dai prezzi diversi, dalle caratteristiche diverse e dalle idee diverse.
    Semplicemente un no sense.

  4. Confronto che non si dovrebbe fare, ma utile per vedere la differenza tra i due.

    Comunque, una cosa che odio di Android, è il metodo di scrolling verticale.
    Scrolli, e vai fino in fondo alla pagina!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice