In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Kindle Fire al 17% del mercato nell’ultimo quarto del 2011



Continuano ad arrivare dati che confermano il discreto successo del tablet firmato Amazon. Il distacco di Apple è ancora notevole ma il piccolo Kindle Fire è riuscito comunque ad ottenere una buona fetta di mercato laddove anche Samsung ha fallito.

Secondo una ricerca condotta da IDC il tablet da 7 pollici di Amazon durante gli ultimi tre mesi del 2011 sarebbe stato consegnato in 4,7 milioni di unità, raggiungendo il 16,8% del mercato. Questi numeri sembrano bassi rispetto al 54,7% di Apple, con più di 15 milioni di pezzi venduti, ma il Fire ha comunque superato i dispositivi della Samsung, ferma al 5,8%.

Apple, pur aumentando le vendite, ha perso circa il 6% del mercato e secondo IDC sarebbe destinata a cedere terreno gradualmente fino ad essere sorpassata dal totale dei tablet android, pur rimanendo il primo produttore. Che ciò si verifichi o meno, è certo che a Cupertino dovranno rispondere alle rivali low-cost. Dopo l’introduzione dell’iPad 2 scontato come modello d’ingresso, c’è chi pensa ad un iPad Mini con prezzi dai 250$ come vero rivale del Fire.

Lo scontro fino ad ora non è stato diretto: iPad e Kindle Fire sono di due categorie opposte e mentre il primo porta ad Apple ottimi guadagni, il secondo è venduto a perdere, nella speranza di rifarsi sugli abbonamenti ai contenuti extra. I rumors parlano sia di un iPad meno lussuoso che di un Kindle Fire da 10 pollici: sembra così inevitabile che i due prodotti si avvicinino per darsi guerra.

Via | IntoMobile

283 Visite


3 Commenti

  1. Questo significa, per chi ancora non l’avesse capito, e si ostina a guardare solo i “numeri”, che l’hardware non conta una c….
    Brava amazon

  2. Android superera l’ipad? >:(
    ipadevice mi avete appena rovinato la vita.

    Apple ha inventato la categoria, senza ipad non esisterebbero mai tablet android, senza iphone mai samrtphone android.

  3. Io, però, non lo definirei semplicemente un “discreto successo”.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice