In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Kindle Fire 2: un concept che ci mostra come potrebbe essere il prossimo tablet Amazon



Tempo fa vi avevamo parlato della possibilità di rilascio di 5 o 6 nuovi modelli differenti (in base al SKU) di tablet Amazon Kindle Fire. Questi, secondo i Rumors, dovrebbero essere inquadrati con modello da 7″ solo Wi-Fi, Wi-Fi + 3G, Wi-Fi + 4G, e medesima configurazione per la versione da 10″. Proprio sulla base di queste voci di corridoio il designer Jonas Daehnert ha realizzato delle immagini concept che ci mostrano come potrebbero apparire i nuovi prodotti Amazon.

Amazon Kindle Fire 2

I concept proposti dal sito t3n illustrano un nuovo Kindle Fire 2 (nome approssimativo) molto simile al suo predecessore, ma in vesti abbastanza rinnovate. La scocca unibody dovrebbe essere forgiata in alluminio, con la classica label “Kindle” sul retro e un insolito spazio dedicato alla propagazione sonora collocato sul margine alto del retro. Le versioni, da 7″ in competizione col nuovo Google Nexus 7, e da 10″ concorrente all’Apple iPad, dovrebbero essere molto simili.

 

Amazon Kindle Fire 2 Amazon Kindle Fire 2

Quella ridotta però non dovrebbe montare una fotocamera posteriore, diversamente dal modello top di gamma con camera probabilmente da 5 megapixel. Il design del nuovo Kindle Fire dovrebbe essere abbastanza tondeggiante, con angoli lisci e piacevole al tatto, cosa che l’edizione già presente in commercio non presenta in modo abbastanza deciso.

Amazon Kindle Fire 2

Per il chipset il processore candidato n°1 è sicuramente un NVIDIA Tegra 3, con frequenza di clock ovviamente sconosciuta ma ipoteticamente ridotta sul modello da 7″. Chip NFC, Bluetooth, e GPS trovano collocazione quasi certa. Per quanto riguarda il software invece, questo dovrebbe rimanere sempre strutturato nella classica forma a “libreria” di Amazon con interfacce Android molto semplificate e facili da usare.

Amazon Kindle Fire 2  Amazon Kindle Fire 2

Ovviamente si parla solo di concept e rumors, quindi nessun dato certo fino all’annuncio ufficiale dell’azienda (questo sembra essere davvero imminente). Ma, se il nuovo Kindle apparisse così, vi piacerebbe? Potrebbe davvero competere con iPad nei 10″?

Via | T3n

813 Visite


4 Commenti

  1. Niente e nessuno puo competere con iPad. Heil Apple.

  2. iPad è sempre il mogliore.

  3. Tablet tablet e ancora tablet, ognuno dei nuovi usciti si perde in bruscolini… guarda il nuovo google nexus 7 pollici: senza 3g e con le app da smartphone adattate “forzatamente” ad uno schermo da 7 pollici -.-

  4. Ora persino i concept copiano modelli preesistenti ?
    Su, un po’ di originalità, sbizzarritevi senza clonare un ipad1.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice