In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Jeff Bezos, il CEO di Amazon, definisce l’iPad “non per veri lettori”



L’iPad non è per quelli che leggono seriamente, ha dichiarato Jeff Bezos, CEO di Amazon.

Dal CEO di Amazon, e quindi di Kindle, non potevamo aspettarci altrimenti. Le parole che ha pronunciato sono abbastanza dure.

Definisce l’iPad per lettori “non seri”, inteso come lettori assidui, e definisce il catalogo iPad scarno, ricordando che il Kindle offre un catalogo libri molto più ampio.

Io penso che bisogna dare tempo al tempo, fatto sta che se Kindle ha una app dedicata per iPad, ci deve sicuramente essere un motivo.

1,157 Visite


44 Commenti

  1. Uno con questa faccia di cavolo mi fa solo ridere LOL

  2. @faster84: io non l’ho potuto scrivere 😛

    poi il fatto di avere una app su ipad, sinceramente è vergognoso se pensano veramente quello che hanno dichiaratol…

  3. poveraccio..che altro può dire per mantenere il suo stipendio e tentare di convincere qualcuno che il suo cesso ipercostoso (per quello che fa intendo…) è da buttare come progetto…

  4. Ma che diamine sta dicendo? Perché, ci sono veri lettori e falsi lettori?

  5. @giovanni: looooll

  6. scusate per l’ot ma volevo chiedervi se era possibile aggiornare itunes all’ultima versione senza rischiare di perdere il jailbrack dell’ ipad !

  7. Un CEO con quella faccia dovrebbero abolirlo
    Percè non gli chiedono qualcosa in merito all’applicazione Kindle per iPad e vediamo che risponde? 😀

  8. OhDDDIO! ma che è??? Il mostro di Frankestein?? o.O???? io trovo i kindle degli ottimi prodotti ma i prezzi sono veramenti allucinanti…. non che iPad costi meno (anzi costa proprio tanto) ma almeno ha uno schermo a colori, un sistema operativo, uno schermo che è una figata(touchscreen e colori), e un marchio alle spalle con i controcaz** ;D
    28 °ç°

  9. Io non lo metterei neanche a vendere giocattoli da Toys…spaventerebbe i bambini !!! Forma di vita inutile alla comunità !!!

  10. Io ho ordinato un iPad 3G il 10 maggio, e per fortuna ho potuto usare un iPad wifi per un paio di giorni.

    Detto questo trovo che le parole di Bezos corrispondano al vero.
    Il kindle e` una apparecchio fatto esclusivamente per leggere libri, al contrario l’iPad e` un apparecchio fatto per fare un sacco di cose tra le quali c’e` anche la funzione di eBook reader, ma questa non e` la sua funzione principale, al contrario del kindle.
    I problemi dell’iPad come ebook reader sono sostanzialmente due.

    1) Il peso
    2) lo schermo non eInk.

    Ore per leggerci un libro ogni tanto va anche bene, l’iPad. ma se uno e` un lettore “accanito”, cioe` uno che legge piu` di 3 libri al mese e che legge per lunghi periodi di tempo in maniera continuativa diciamo piu` di 2 ore, allora la differenza di peso tra il kindle e l’iPad si sente, e lo stesso dicasi per lo schermo.

  11. @marco85:

    si spirit funziona anche con itunes 9.1.1

  12. @Francesco Graziani:

    A proposito una domanda…ma se io ho un pdf di un libro c’è un modo per sottolineare o cmq evidenziare dei passaggi?

    Grazie

  13. @faster84

    grazie al cielo si, iannotate pdf della aji

  14. L’ipad spacciato come e-reader è una bufala grossa come una casa; infatti non è dotato della tecnologia che solo gli e-reader VERI hanno e cioè la tecnologia eInk e cioè quella tecnologia che stampa il testo sullo schermo, quasi come un libro stampato, permettendo di leggere comodamente e senza affaticare la vista,il Ceo di Amazon dunque ha perfettamente ragione…. sfido chiunque a leggere venti pagine sull’ipak

  15. Ma che cos’è quello???Una calcolatrice bianca???Che bello…La regalo al mio ragioniere…AAHAHAHHAHAHAHAHAH

  16. @toblerone:

    Venti pagine le leggi senza problemi.
    Anche leggere per un paio di ore non da problemi.
    E` quando vai oltre che l’iPad comincia ad essere un po’ stancante, tipo leggere per piu` di tre ore senza interruzione, cosa che per me e` abbastanza normale con i normali libri di carta.

    Per me il vero problema del kindle come ebook reader e la pessima gestione della libreria, quando cominci ad avere un centinaio di libri caricati sul kindle, selezionare quello che ti interessa comincia ad essere complesso.

  17. Intendiamoci: dico quello che ho detto da possessore di ipad, il vero salto di qualità per chi legge davvero sarà quando permetteranno la copresenza della e-ink (quando è richiesta) e la retroilluminiazione Led quando si vedono video… pare che alcune aziende siano a buon punto a riguardo

  18. Dai su ha perfettamente ragione non fate i soliti fanboy della m. Ha perfettamente ragione!il kindle ha una tecnologia apposita per gli ebook l’ipad no quindi quello che ha detto è assolutamente corretto. I commenti all’articolo lasciano il tempo che trovano,come al solito.

  19. E casualmente lui pensa queste cose ed è capo della concorrenza.

  20. @gmilh: ma concorrenza di che?ma secondo te l’ipad fa concorrenza al kindle?dai non ci credo ma ne capite qlcs di prodotti o sparate solo a caso in difesa del Dio Jobs?

  21. Queste parole lasciano un po’ il tempo che trovano.
    @gmilh Saranno le coincidenze del vita 😀

  22. @Asan: un po’ ha ragione. Ma non è che cambi molto, alla fine il suo lavoro lo fa, l’iPad.

    E i libri applicazione su Kindle non ci sono. 😀

  23. Secondo me nessuno dei due apparecchi è per “veri lettori”

  24. è bello vedere come queste considerazioni vengano date sempre da persone assolutamente disinteressate xD

  25. la console del sega master sistem era + sinuosa di quel coso che ha in mano.
    ma cos’è?? un tagliere?

  26. Non ho mai visto e mai conosciuto questo “kindle” finchè non si è parlato di iPad! aahhhhaha.. per carità. ma qualcuno l’ha mai avuto quell’aggeggio?

  27. Diciamolo chiaramente: se ti vuoi leggere i libri non ti compri l’iPad! a meno che tu non voglia bruciarti la retina. E io non ho ancora capito il vero uso dell’iPad, se qualcuno me lo spiega gentilmente LOL

  28. @matthew:

    vero, orrendo 😀

  29. Ha perfettamente ragione! e nello stesso tempo si è dato la zappa sui piedi da solo!
    I lettori “non abituali” (e poi bisognerebbe definire abituali, 1 volta a settimana? 2? 3? ecc) sono molto pochi rispetto a quelli che si leggono 1-2 libri al mesi (e sono tanti pensando a certa gente che ha letto 3 libri in vita sua).
    Il kindle è ottimo se lo usi solo per leggere e pochissimo altro, con ipad puoi fare tutto il resto, è per questo che vende molto di più…
    E poi per libri posso essere d’accordo con il CEO di amazon, ma per le riviste? 10 volte meglio del kindle per via dei colori e dell’interattività.
    Tra l’altro le riviste, meno impegnative dei libri, sono lette da più persone e nei momenti di svago…

  30. Bezos ha anche detto che un e-ink a colori non arriverà presto. Chi me lo fa fare di spendere centinaia di euro per il kindle che fa una cosa con la quale certo non ci riempio le giornate invece che spenderli in qualcosa che oltre alle mille altre cose che permette di fare, mi fa ANCHE da e-book reader?

    Siamo seri.
    1) bezos ritiri la app di kindle da AppStore se è coerente. In quella app ci sono forse quindi cose per lettori non veri?
    2) se uno si vuole leggere un libro di 400 pagine usa il cartaceo e buonanotte sia ad ipad che a kindle, se vogliamo dire le cose chiaramente.

    Scusate l’italiano ma sono a letto da iPhone e ora dormo ciao.

  31. @toblerone:

    Sono 4 anni che sento dire che sono a buon punto nel realizzare un sistema eInk a colori e capace di riprodurre dei video.
    Per ora non si e` ancora visto nulla, a part qualche foto di prototipo.

  32. @Nicholas90:

    Guarda che il Kindle ha venduto e continua a vendere un sacco, lo produce e distribuisce Amazon, in pratica e` stato l’oggetto che e` riuscito a sdoganare gli eBook ed a toglierli dall’angolo polveroso e dimenticato in cui si erano ficcati.
    Una buona parte dei libri venduti da Amazon esistono anche in formato per kindle.

  33. @hgw:

    Sbagli quando dici:

    “2) se uno si vuole leggere un libro di 400 pagine usa il cartaceo e buonanotte sia ad ipad che a kindle, se vogliamo dire le cose chiaramente.”

    Il kindle e` fatto proprio per quello, cioe` ti permette senza problemi di leggere un libro di 400 pagine senza affaticarti la vista.
    Nella fascia di utenza dei lettori assidui, quelli che leggono piu` di 3 libri al mese, il kindle e` stato un grande successo.

    Tra l’altro quello nella foto e` il primo modello, quello attuale e` leggermente piu` arrotondato.

    Quanto al punto 1 Amazon vende libri, oltre ad un sacco di altre cose, e i soldi li fa` vendendo libri non il kindle, il kindle per loro e` un mezzo per vendere gli ebook e` con questo che fanno i veri soldi, quindi dal loro punto di vista fare una applicazione kindle per piu` apparecchi possibili e` solo un vantaggio, in termini di guadagni.
    L’applicazione Kindle, che anche per PC, Mac, Balckberry, iPhone, iPad e dovrebbe uscire presto anche per android

  34. invece di dire chiacchiere perchè non si allea a Google e crea un Tablet con i controcaxxi???

  35. Dirò la mia. Sono uno studente universitario e un bibliofilo, che legge, mediamente, un libro a settimana. Seguo anche io da anni la vicenda degli e-readers con tecnologia E Ink.
    Detto ciò, Bezos non ha torto quando vuol fare intendere che il Kindle sia più adatto alla lettura (continuativa) dei libri (in bianco e nero). Ma:
    1) Non esistono solo libri in bianco e nero;
    2) La risposta a video di un dispositivo basato su tecnologia E Ink non è ancora paragonabile a quella di un LCD;
    3) Un “vero lettore” preferisce comunque il libro cartaceo.

    Io, che mi definisco un “vero lettore”, ho ordinato l’iPad, che dovrebbe arrivarmi domani. Perché? Perché:
    1) Esistono moltissimi libri a colori che non rendono sul Kindle;
    2) L’iPad è decisamente più immediato del Kindle e di qualsiasi altro e-reader con tecnologia E Ink presente attualmente sul mercato;
    3) Non mi metterei di certo a leggere con l’iPad sotto il sole, per strada, o a mare, ma al chiuso in qualche stanza, dove i raggi del sole non possano inficiare minimamente sui riflessi;
    4) L’iPad mi risulterà utilissimo come “compagno” di studi, come strumento di consultazione, non solo per le sue funzioni di e-reader (il Kindle ce l’ha Wolfram|Alpha, ad esempio?). Avere a disposizione una sfilza di e-book e soprattutto di articoli scientifici come “reference” è qualcosa di impagabile. E per leggerli non è che ci vogliano delle ore, essendo, appunto, da consultazione;
    5) Continuerò a comprare e a leggere i libri cartacei a iosa, almeno fino a quando non usciranno sul mercato dei dispositivi con tecnologia E Ink o simile a colori e con contrasto, nitidezza e profondità di colore migliorati (e ci vorrà ancora qualche anno, mi sa). Fino ad allora, l’iPad avrà fatto egregiamente il suo dovere.

    In conclusione, caro Mr. Bezos, se la tecnologia E Ink non è ancora matura, il compromesso migliore per la lettura non eccessivamente prolungata di libri, riviste e quant’altro è sicuramente l’iPad, anche perché un “vero lettore” continuerà a leggere libri cartacei.

  36. Bè sul catalogo ha ragione, per ora l’iBookStore è ancora in difetto, ma per il resto non ci si poteva aspettare altro dal CEO di Amazon. XD

  37. @Gennaro: esattamente! l’unica persona che ha detto una cosa giusta, non userei ma l’ipad per leggere, magari solo qualche libro multimediale o ricco di immagini, ma lettura sei proprio no!…lo stesso vale per il kindle

  38. Io ho l’ipad da 1 mese, ho letto 6 libri. Anche per ore. E ci vedo ancora bene. Prima di sparare stupidate, provatele le cose! E ci studio diverse ore al giorno le dispense per l’uni…

  39. @Dany90:

    perchè chiaramente se mai dovessi avere qualche problema alla vista in seguito al prolungato uso dell’ipad come ereader questi insorgerebbero dopo un mese o mai più..

    Dai ragazzi, l’lcd non è un e ink punto e fine. Per tutto il resto idontknow84 mi sembra abbia espresso una valutazione molto sensata (che condivido pienamente)

  40. Ciao a tutti. Vorrei un’informazione, ma L’iPad ha il gps integrato come il 3GS?
    Grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice