In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Jammit + Mobile in: quando l’iPad diventa uno strumento ideale per le proprie jam session!



Jammit (AppStore Link)

Nome:

Jammit
Gratis

Categoria:

Musica

Le collaborazioni nel mondo musicale (quelle vere, non le trovate commerciali) hanno sempre fatto bene, soprattutto nel mondo del rock. Basti pensare agli Aerosmith e ai Run DMC che insieme hanno sfondato le barriere degli schemi musicali per capire che spesso, la collaborazione può essere qualcosa di positivo, di evolutivo. E’ proprio sull’evoluzione musicale che si basa la partnership tra Jammit Inc e Line 6, rispettivamente software house di Jammit, e casa produttrice del celebre Mobile in, articoli che insieme riescono a creare una rivoluzionaria esperienza di jamming.

Jammit è un App presente già da svariato tempo sullo Store, e opera nell’ambito di jamming mettendo a disposizione vari strumenti per suonare la chitarra e soprattutto esercitarsi ovunque. Con la nuova collaborazione con l’azienda Line 6 però, l’App si rivoluziona, acquisendo un potenziale davvero incredibile.

La nuova esperienza di jamming è segnata dalla presenza di un accessorio molto interessante, Mobile in. Questo si presenta in forma ridotta, con connessione classica da dock a 30 pin, e due ingressi, uno per chitarra e l’altro da line in semplice. Immaginate ora i due prodotti insieme. Un iPad con Jammit in esecuzione e Mobile in che accoglie le note generate dalla vostra chitarra: un vero e proprio strumento da jam session!

 

Jammit dispone di un in-App store tramite il quale è possibile acquistare una vasta gamma di brani che potranno essere elaborati a proprio piacimento secondo varie modalità, per escludere gli strumenti che si desidera rimpiazzare tramite la propria performance. Quest’ultime potranno essere registrate e mixate tramite un’apposita interfaccia di mixing davvero funzionale. Ma non finisce qui.

Il connubio fra l’App e l’accessorio consente anche di selezionare gli effetti preferiti e i preset delle chitarre che hanno fatto la storia nel mondo della musica, potendo suonare così al meglio qualsiasi brano, e di qualsiasi genere. Anche in questo caso la collaborazione scaturisce un prodotto finale unico, non c’è che dire.

Jammit è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch muniti di iOS 5.0 o versioni successive. Mobile in invece può essere acquistato al prezzo consigliato 60€ di nei migliori negozi di strumenti musicali sparsi lungo lo Stivale che potrete tracciare tramite seguente pagina. Per maggiori dettagli e per le specifiche tecniche accurate del prodotto potete invece cliccare qui.

Via | PadGadget

1,016 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice