In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Jaja, il pennino a pressione per iPad



Continua la lotta alla produzione di pennini per il nostro iPad, protagonista di una concorrenza spudorata in questa parte calda del settore del marketing di accessori per tablet. Tra gli svariati neo-ideati, salta all’occhio Jaja, ideato da John Atherton. Scopriamone insieme le caratteristiche!

Jaja

La particolare novità di questo pennino è la tecnologia su cui si basa, che prevede l’utilizzo di un segnale ad alta frequenza che viene captato dallo schermo dell’iPad: proprio per questo non richiede né connessione wi-fi né bluetooth. Penso che sia già abbastanza ovvio a questo punto capire perché Jaja abbia spiccato tra i tanti. L’utilizzo di una connessione wi-fi o bluetooth intacca inevitabilmente l’autonomia del nostro iPad, e ora non ne abbiamo più bisogno!

L’uso di frequenze apposite garantisce un’ottima versatilità di applicazione in svariati luoghi, un’esempio pratico è l’aereo, dove l’iPad sarebbe costretto a stare in modalità Air, e sarebbe impossibile l’utilizzo di dispositivi bluetooth o wi-fi.

Un ottimo video illustrativo nel nostro pennino è disponibile qui.

Jaja è chiaramente una delle svariatissime opportunità tra i pennini per iPad, ma è sicuramente quello più consigliato per praticità, efficienza, e rapporto qualità/prezzo. Potete acquistarlo dal sito della Kickstarter al prezzo di 55$ (su per giù 40€), che è assolutamente una cifra accessibile per questo tipo di accessorio.

1,879 Visite


7 Commenti

  1. The jaja uses high frequency sound to communicate with any device that includes a microphone. The frequencies are above human hearing but can be picked up by the iPad mic. (Patent Pending)

    schermo o microfono?
    se microfono, soltanto le applicazioni che usano le API di jaja possono sfruttare la pressione… le altre possono sfruttare solo il tocco (se supporta gli schermi capacitivi).

    mah

  2. mah io ho preso la adonit jot pro che costa 30$ e fa la stessa cosa di questo pero’ senza batteria e supporto quasi tutte le app

    • Ma la jot pro non legge la pressione, no?

    • Infatti è la jot touch che ha la pressione e si collega all’ipad tramite bluetooth ma ancora non è in vendita!

    • finalmente qualcuno che ce la, mi puoi dire se si può utilizzare per scrivere su ipad 2 ? è precisa ? meglio di un pennino di gomma ?

  3. C’è scritto chiaramente che le applicazioni vanno adattate per sfruttare la pressione:
    “The jaja will work out of the box with any app on any device. Our SDK will be implemented with our development partners to bring full functionality to their apps (more announcements on this soon)”. Il prezzo sarà comunque di 100$.

  4. La modalità aereo inibisce solo le connessioni legate alla sim, wifi e BT sono cmq attivabili.
    Anche xke negli usa molti voli hanno il wifi……

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice