In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Jailbreakme: Ecco la guida per eseguire il Jailbreak del proprio iPad con il nuovo Tool di Comex



Da qualche minuto è finalmente disponibile JailbreakMe, il nuovo tool di comex che permette di sbloccare qualsiasi iPhone, iPod Touch ed iPad avente iOS 4 o successivo (in realtà funziona anche su Firmware 3.1.2 e 3.1.3). Diversamente da tutti gli altri, JailbreakMe funziona in una maniera del tutto nuova: non avremo bisogno di alcun PC/Mac o cavetto ma basterà un semplice collegamento ad internet e Safari Mobile. Collegandoci ad una pagina Web infatti, eseguiremo tutti i passaggi necessari per eseguire il Jailbreak ed installare Cydia. In questa guida, quindi, andremo a spiegarvi passo passo i semplicissimi step da eseguire.

Requisiti

  • Un iPad;
  • iOS 3.2 o 3.2.1 originale installato
  • Prima di procedere leggete “i Problemi Noti” a fine articolo

Guida

Per prima cosa vi consiglio di effettuare una sincronizzazione con iTunes: il programma, a volte, ha qualche problema ed in caso dobbiate ripristinare avrete comunque tutti i vostri dati al sicuro. Vi ricordo che la sincronizzazione effettua anche il backup del dispositivo.

1. Colleghiamoci al sito www.jailbreakme.com tramite il nostro device ed attendiamo il completo caricamento della pagina.

2. A questo punto non dovremo fare altro che eseguire lo “Slide to jailbreak”, del tutto simile al classico “Slide to unlock” che eseguiamo quotidianamente dalla Lockscreen per accedere alla SpringBoard del nostro dispositivo. Il dispositivo comincerà a scaricare i dati necessari per l’esecuzione della procedura.

3. Una volta terminato il download, uscirà la scritta “Jailbreaking Sit Tight”.

4. Attendete qualche secondo necessario per l’installazione ed un nuovo popup vi avviserà che è stata aggiunta l’icona di Cydia sulla SpringBoard.

Abbiamo finito! Chiudete Safari con il tasto Home, andate a Pagina 2 della SpringBoard e troverete Cydia. Il vostro iPhone è stato Jailbrekkato! Si tratta quindi di una procedura super semplice ed immediata, che ricorda tanto il Jailbreak del firmware 1.0 con l’iPhone EDGE e l’Installer. Veramente bellissimo!

Nota: A tutte le persone che non riescono ad accedere al sito di JailbreakMe.com (visualizzando soltanto lo sfondo spaziale), consigliamo di cambiare i propri DNS. Per farlo vi basterà andare su “Impostazioni > Wi-Fi”, cliccare sulla freccina blu accanto al nome della vostra connessione, eliminare i “numeri” presenti sul campo relativo al DNS ed inserire quello di Google, ovvero “8.8.8.8” (senza virgolette).

.

Video

Abbiamo appena sbloccato un iPhone 4 con il Firmware 4.0.1 ed in questo video dismotrativo potete vedere i vari passaggi:

.

Problemi Noti

1. Su alcuni iPhone o comunque con alcuni operatori, scompare la possibilità di inviare MMS. Probabilmente con un tweak tramite Cydia potranno essere riattivati a brevissimo

2. Su alcuni iPad 3.2.1 il processo non va a buon fine quindi magari se avete quest’ultima versione aspettate prima un aggiornamento e poi eseguite la procedura.

20,482 Visite


165 Commenti

  1. per la versione 4.0.2 come devo fare ,nn mi si apre la pagina della Slide to jailbreak, cè un altro modo per sbloccarlo?

  2. Help, dopo il jailbreakme non mi è uscita nessun’icona di cydia. Ho provato a riavviare, ma mi è rimasto tutto bloccato. Con tasto home più spegnimento mi esce e riesce solo la mela e nulla più. iTunes non sente l’iPad. Cosa devo fare?? Please, datemi un po’ di speranza che inizio a essere preoccupato. Grazie

  3. @delpo

    manda il device in dfu (il dispositivo rimane in blackscreen) oppure in recovery mode(appare l’immagine di un cavo da connettere ad itunes) per farlo collega il device al pc, tieni premuto il tasto d’accensione + home per 10 secondi poi continua solamente tenedo il tasto home.Itunes ti avviserà che il device è in una modalità in cui è possibile effettuare il ripristino.
    Buona fortuna

  4. Scusate, qualcuno ha novità circa il Jb per ipad 32 gb 3g con firmware 3.2.1? Ha ancora problemi? Grazie

  5. Mi dice version vecchia 3.2.2? Ma x iPad non c’e 4.0 ufficiale da iTunes ? Cosa devo fare?

  6. Ma, per ipod touch? funziona? o potrebbe causare qualche danno tipo il blocco dell’apparecchio?.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice