In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

JailbreakMe è ora compatibile anche con l’iPad 3.2.1. [Aggiornato con video]



Molti di voi stanno avendo problemi con il Jailbreak e quindi Comex ha finalmente fatto un punto della situazione che vi andiamo a spiegare di seguito.

Ieri, quando è stata rilasciata la prima versione di JailbreakMe il server non ha retto. Poco dopo, molti utenti sono riusciti a sbloccare gli iPhone ma non senza qualche problemino. Tra questi troviamo sicuramente quello degli MMS e quello di FaceTime su iPhone 4.

Successivamente, Comex è riuscito a riprodurre l’errore e a creare subito un Fix, aggiornando Jailbreakme. Gli utenti che hanno sbloccato i propri dispositivi nelle ore successive sono riusciti ad ottenere un Jailbreak privo di problemi.

Poco fa vi abbiamo fornito una Guida per risolvere una falla di sicurezza ma adesso possiamo dire che Comex aveva già pensato anche a questo ed infatti, l’attuale versione di JailbreakMe integra un codice di controllo che viene eseguito alla fine del processo di sblocco e che è in grado di determinare se il Jailbreak è avvenuto in maniera corretta per poi tappare quella falla rappresentata dall’utilizzo di falsi PDF per installare del Codice. Capirete che adesso tantissimi hacker sono a conoscenza della possibilità i eseguire del codice tramite dei PDF quindi con la patch di Comex adesso nessuno potrà servirsi di questa scoperta per installare codice malevolo in maniera nascosta sui vostri dispositivi. Qualora dovessero provarci infatti, appena visiterete il sito “malevolo” apparirà un pop-up che vi avviserà del pericolo e dovrete logicamente negare l’esecuzione del codice.

Al momento quindi è tutto perfetto ma durante le ore precedenti, c’è stato un problema. Il server ha avuto un problema e di conseguenza tutti gli utenti che hanno eseguito lo “Slide To Jailbreak” si sono trovati di fronte ad una schermata tutta viola, dalla quale non veniva scaricato alcun pacchetto. Comx era a letto ma Saurik si è accorto del problema ed ha riprostinato una versione precedente di JailbreakMe.

Tutto questo ha reso di nuovo possibile il Jailbreak a tutti gli utenti, però quest’ultimi hanno installato la versione precedente di JailbreakMe che non era esente da bug. Di conseguenza si sono ripresentati i seguenti problemi:

  • MMS non funzionanti
  • FaceTime non funzionante
  • Impossibilità di eseguire il Jailbreak sugli iPad 3.2.1

Adesso scriviamo questo articolo perchè Comex si è svegliato, ha di nuovo messo online le varsioni giuste, risolvendo tutti i problemi. Da questo momento in poi JailbreakMe dovrebbe essere completo, stabile e privo di errori, in più funzionante anche su iPad 3.2.1. Chi sta avando problemi e non riesce ad eseguire il Jailbreak, deve riavviare il dispositivo (oppure forzare la chiusura di Safari) e poi riprovare di nuovo collegandosi al sito. Sono già arrivate conferme che la nuova versione funziona sull’ultimo Firmware disponibile per iPad quindi buon Jailbreak!

Per i dettagli sulla procedura vi rimandiamo alla:

GUIDA IPADEVICE: Come eseguire il Jailbreak di tutti i dispositivi con JailbreakMe

[Aggiornamento]: Ecco un video fatto dal nostro Michele, nel quale esegue il Jailbreak del suo iPad con firmware 3.2.1

5,654 Visite


36 Commenti

  1. xk cydia nn mi fa aggiungere le repo? manca nelle sources anke quella di ispazio..cm mai??

  2. Confermo, a differenza della “versione” precedente, ora ho potuto tranquillamente sbloccare il mio iPad 3G, mentre prima si riavviava subito dopo lo “slide to jailbreak”! :)

  3. Come detto in altro post, anche io sono riuscito, dopo aver letto il tweet di Comex.
    Ho iPad 3G con 3.2.1.

    Confermo anche corretto inserimento delle repo su Cydia, anche se l’aggiornamento iniziale va male.

  4. cydia non funziona

  5. Innanzitutto complimenti comex x un jb cosi semplice (almeno x noi)ma raga io ho dovuto ripristinarmi l’ipad dopo il jb,in quanto nella schermata di accensione,mentre appare la meletta sul lato destro del mio ipad apparivano delle righe colorate,inizialmente mi ha preso un colpo credendo che si fossero bruciati i pixel,ma in realtá mi apparivano solo mentre il mio ipad si accendeva!!!fatto sta ho ripristinato il mio ipad e attendo qualche aggiornamento più sicuro in quanto anche la posta elettronica era bloccata…

  6. Io ho rifatto il jailbreak con questa versione e mi ritrovo con due strisce accanto al boot logo, con la versione vecchia invece ne avevo una!

  7. io ho aggiunto le repo ma parecchie cose non le installa

  8. Sono l’unico al quale safari si è bloccato al termine dell’installazione con conseguente ripristino dell’ipad (16gb wifi)?

  9. Chi ci assicura che comex non installi codice malevolo ?

  10. aggiornamento, jailbreak eseguito, cydia non funziona molto bene, installo backgrounder dalla repo di bigboss, ipad imballato e ulteriore ripristino…

    Me lo tengo non jailbrekkato e fanculo!

  11. Mi pare di capire che non sia molto stabile come jb, meglio aspettare mi sa..

  12. Vado un’attimo off… Ho appena installato backgrounder e va da Dio tranne qualche riavvio grazie a mamma Apple che ha messo così poca RAM… Volevo sapere se c’è un modo per controllare, selezionare e killare le app in backgrounder in stile ios4. Thanks

  13. Raga una cosa importante: ho la versione 3.2 Jailbreak con ECID salvato.
    Se volessi mettere la 3.2.1 Jailbreak devo mettere prima il firmware originale,poi salvare di nuovo l’ecid e poi procedere con il Jailbreak di Comex?
    DELUCIDAZIONI PER FAVORE RAGà :(

  14. Scusate l’ Off topic ma vi devo dire una cosa troppo divertente, ieri sono andato a Romaest Apple store per vedere l’ Iphone4 e guardando un Ipad ho visto che c’era installato Cydia, ma è possibile?
    Un Ipad JB proprio all’ Apple store ahahah

  15. @stefo: QUALCHE burlone avrà eseguito il jb di comex 😉

  16. da quello che ho letto nei commenti a quanto pare non è molto funzionale e da parecchi problemi per ora rimango al 3.2 con il solito tool

  17. @Jaro:
    Ciao le strisce sono dovute al fatto che il jb scrive “temporaneamente” nel frame buffer..

  18. eseguito subito su ipad 3.2.1 senza alcun problema

  19. @Ciano Kuraz:
    quindi tutti gli Ipad jb hanno queste strisce all’accensione?!?!

  20. @TUTTI:
    per chi fosse interessato ecco un video del jb del mio iPad 3.2.1

    http://www.youtube.com/watch?v=NLan28Fij24

    buona giornata! 😀

  21. Un’applicazione mi serviva: Full Force, non va per il noto problema della libreria mancante …

    Ripristino ..

  22. Ma con il nuovo aggiornamento di jailbreakme quella falla di cui si parla viene risolta??o bisogna ugualmente seguire la procedura??

  23. scusate io ho l’ipad jailbraked alla ver 3.2 adesso per fare questa cosa dovrei fare prima

  24. Raga, ma non c’è nemmeno un tema realizzato appositamente per iPad???

  25. Ragazzi sono normale le due sbarre accanto alla mela mentre si riavvia??? non c’è modo di eliminarle?!

  26. Ragazzi scusatemi ma per fare quest’altro jailbreker devo ripristinare il mio ipad jaibroken 3.2 o posso farlo direttamente ho salvato anche il file ecid da cydia

  27. io ho l’ecid salvato nel server di saurik ma non riesco a fare il downgrade da 3.2.1, come mai???? i parametri li ho controllati mille volte nel file hosts e sono giusti, ho anche downgradato la Itunes…help

  28. Io ho eseguito il jb del 3.2.1 ma alla partenza mi appare la mela e non succede niente! il procedimento era andato a buon fine..
    Che devo fare?

  29. @Vuoshino:

    Da Cydia scaricati ProSwitcher HD

    Repo: http://rpetri.ch/repo/

    Ciao

  30. Ragazzi scusatemi ma dopo il jailbreak quando cydia chiede quel fatto dove c’è il cuore e che c’è scritto make my life easyer oppure il fulmine che dice I hate jailbreak. Io nn ho messo nnt ho fatto bene o ho combinato qualche guaio?

  31. ragazzi non fate il jb della 3.2.1 ho notato ke la batteria si è consumata in una maniera a dir poco assurda oltre a piccoli bug queli le notifiche push … Consiglio vivamente a tutti di tornare alla versione 3.2 ed eseguire il jb con spirit 😉 cmq @mojo e tutti gli altri per poter fare il downgrade vi serve il firmware scaricabile da qui e questo software semplicissimo da usare “iHostRC3.exe” scaricabile da google ke vi permetterà di modificare il vostro hosts file nella cartella system32/drivers/etc per caricare l’ecid dal server di saurik 😉 spero di esser stato kiaro ciaoooo =)

  32. ragazzi salve,ho l’ipad con il 3.2 voglio aggiornare.ho scaricato il firmware 3.2.1 da itunes faccio aggiorna estrae il file fa il backup ma poi mi dice non e’ stato possibile raggiungere il server o non e’ al momento disponibile ,idem se voglio solo ripristinare. Grazie

  33. come giovanni. aiuto. help. Ho scaricato il jealbreakme, ma non mi è apparsa l’icona. Allora ho provato a riaccendere… ma a quel punto non ce l’ho fatta. tutto bloccato. appare solo la melina. Che devo fare???

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice