In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Jailbreak per iOS 5: il Chronic Dev Team rilascia un programma per segnalare i Crash Reports di iOS utili a trovare exploit



Il Chronic Dev Team ha appena rilasciato un programma chiamato Crash Reporter che permette di inviare tutti i file dei vari Crash Reports dei nostri iPhone, direttamente ad un server da loro controllato. In questo modo il team di hacker potrà cercare nuove falle all’interno del sistema operativo Apple e sviluppare il tool per il Jailbreak Untethered di iOS 5.

Come molti di voi sapranno, quando i nostri dispositivi crashano per qualsiasi motivo viene creato automaticamente un file che registra l’accaduto: questo file log è chiamato Crash Report.

Quando colleghiamo i nostri iDevice ad iTunes, previa autorizzazione al momento dell’attivazione, questo piccolo ma importante file viene inviato ad Apple che ne prenderà visione e studierà il motivo del crash per risolverlo nei futuri aggiornamenti.

Con il programma appena rilasciato dal Chronic Dev-Team impediremo ad iTunes di inviare il file ai server di Apple, ed indirizzeremo questo direttamente al team di hacker, che ne prenderà visione in cerca di eventuali exploit disponibili per il Jailbreak Untethered dell’ultimo sistema operativo.

Attualmente il programma è in fase beta ed è disponibile solo per utenti MAC. A breve però verrà rilasciata anche la versione per Windows in modo da allargare la cerchia di possessori iDevice che possono aiutare a trovare bug in iOS 5.

Crash Reporter è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale del Chronic Dev-Team.

grazie Christian per la segnalazione

1,099 Visite


6 Commenti

  1. Sembra un po una rinuncia alla privacy, ma ne vale decisamente la pena. Installo subito

  2. Inviare ad apple mi fido, ma ai hacker no, perche i file dei crash certe volte contengono anche informazioni personali…
    !

  3. Che genere di “informazioni personali” potrebbero contenere i crash dei log? Posso vederne un’anteprima da qualche parte?
    Grazie

  4. Pensa te cosa si inventano sti ladri degli hacker!
    Tanto non ce la fate a jailbrekkarlo l’iPad 2 ihhihiihhihihi
    COME GODO!!!!!!!

  5. Io dopo tante attese con il mio ipad 1 JB Tethered… ho detto addio definitivamente al Jailbreak…I tweak che mi interessavano sono stati implementati in ios 5.
    Finalmente ho un disposivo funzionante al 100%, senza crash, crash report e scherzi vari, che goduria.
    Ormai è troppo difficile per gli hacker stare al passo con i vari jailbreak

  6. Leggere i commenti di determinati utenti è veramente desolante.

    Il Jailbreak è una pratica assolutamente fondamentale per sfruttare nella totale interezza le potenzialità di questi dispositivi.

    Chi scrive, evidentemente non ha mai fruito a pieno della risorsa immane di tale pratica, un po’ per ignoranza e scommetto un po’ per incompetenza.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice