In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Jailbreak New iPad imminente!? Riflettiamoci insieme [Video]



Dal lancio del Nuovo iPad sono stati scritti molti articoli riguardanti il Jailbreak, questo perché sono state molte le notizie da raccontare che venivano dai principali attori della scena del Jailbreak. Non abbiamo mai dato false speranze di un Jailbreak in tempi brevissimi, ma oggi pod2g in quel video ha inserito una grande novità. Il Jailbreak in se SEMBRA pronto, ora il Dev-Team deve sviluppare un tool per il rilascio pubblico. Di solito questo è l’ultimo step, ma non si conoscono i tempi necessari, perché ogni volta è una sfida diversa.

Facendo un breve riassunto della situazione, da un lato c’è i0n1c che ha effettuato il Jailbreak del 5.1 su iPad 2 appena è stato rilasciato e sul Nuovo iPad il day one, inoltre è stato l’unico a mostrare il Jailbreak del 5.1.1 sul New iPad. i0n1c però è stato chiaro fin da subito, lui non rilascerà un Jailbreak pubblico per varie ragioni. In breve e semplificando, il motivo è che non gli piace quello che è diventato il mondo che ruota intorno al Jailbreak.

Dall’altra parte c’erano MuscleNerdchpwn e phoenixdev a lavoro sul Jailbreak del Nuovo iPad. Quello che sembrava essere partito meno spedito era proprio pod2g, che nonostante la sua esperienza, è quello che si è esposto più timidamente in questa “sfida”.

Pod2g con la sua professionalità e serietà ha cercato in un certo senso di istruire la iCommunity, ha provato a spiegare con parole semplici in quali steps si divide il lavoro di sviluppo del Jailbreak e man mano ci ha aggiornato rendendoci partecipi dei momenti di difficoltà e dei progressi. Non si sa mai quanto tempo si impiega a superare un ostacolo che non è mai stato affrontato, però l’hacker notificava ogni qual volta veniva fatto un piccolo grande passo.

pod2g non si è mai sbilanciato annunciando una data di rilascio e forse mai lo farà, però questa notte ha pubblicato un video in cui mostra il Jailbreak untethered di un “iPad 3″ con iOS 5.1, che vi riproponiamo anche qui.

Alla fine del video, nei titoli di coda, si legge un messaggio:

upcoming in a tool from chronicdev team”

Ovvero “prossimamente in un tool del chronicdev team“.

Se mettiamo insieme tutti i tasselli analizzati, considerando che pod2g non si è mai sbilanciato fin’ora, potremmo immaginare che il Jailbreak in se è stato sviluppato ed ora bisogna solo “renderlo presentabile” per il rilascio pubblico, che a questo punto aspettiamo tutti con ansia e a breve, viste le parole di pod2g.

Come al solito però gli imprevisti in queste situazioni sono sempre dietro l’angolo.

Sperando per un rilascio breve mi rimetto ai vostri commenti. Mi piacerebbe sapere se voi condividete queste riflessioni oppure volete aggiungere qualcosa di interessante… fateci sapere.

1,065 Visite


4 Commenti

  1. il jailbreak …crea dipendenza !!!!! aiutatemi !! ahahah..

  2. Le mie considerazioni le ho esposte in diverse pubblicazioni sul blog con cui collaboro ed alle quali rimando. Personalmente, riassumendo il tutto, rispetto la primordiale scelta di i0n1c di non rilasciare, evidenziata all’indomani del confronto “pubblico” con pod2g. Rigetto, invece, la sua smania di protagonismo ed il suo sterile vittimismo perché prima istiga e successivamente cade nelle provocazioni dei suoi followers.

  3. Rilasciate sto’ Jailbreak che domani mattina vado a ritirare un iPad 3 usato a un prezzo da favola con neanche 48 ore di vita + scontrino e tutto il resto =D

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice