In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Jack sbarca ufficialmente sull’iPad



La rivista Jack ha rilasciato un articolo nel quale conferma l’uscita da questo mese della rivista attraverso il lettore di magazine Zinio. Ne avevamo già parlato in passato, affrontando anche il discorso censura su iPad in questo interessante articolo.

Vi riportiamo il comunicato integrale.

Il 30 aprile esce in edicola il nuovo numero di Jack con un look rinnovato e 20 pagine di rubriche ancora più cool. Ma c’è anche un’altra novità: lo sapevi che ora puoi leggere Jack anche sul tuo iPad? Grazie a Zinio reader puoi interagire con la tua rivista preferita in versione tablet (scarica da iTunes l’App di Zinio per iPad). Ecco cosa ci scrive un nostro affezionato lettore di questa nuova tecno esperienza…

Caro Jack!
E’ con grande emozione che, da tuo affezionato abbonato, ti scrivo per la prima volta…
Da sempre ti attendo con ansia ogni mese in edicola, molte volte mi sono arrabbiato perché ti ho dovuto cercare in quanto eri già esaurito…. Vai di qua, vai di la’, allora decisi di abbonarmi e seppure la comodità di trovarti comodamente adagiato nella mia buca delle lettere fosse sicuramente una bella cosa, questo ha significato per me doverti aspettare qualche giorno in più del normale a causa della lentezza delle nostre amate poste….

“Puoi zoomare, inviare mail e aprire i siti indicati negli articoli con un delicato touch”

Ma ora e’ arrivato il grande giorno!
Oggi ti ho acquistato e ti ho letto per la prima volta sul mio Ipad! E’ stata una grandissima esperienza, volevo cercare di trasmetterti cosa ho provato ma ho capito subito che e’ impossibile….. Zinio reader fa magnificamente il suo lavoro, le pagine sono consultabili come meglio credi, puoi surfare dentro la rivista, tornare alla prima pagina in un battito di ciglia, zoomare, inviare mail e aprire i siti indicati negli articoli con un semplice e delicato touch, puoi decidere di scrivere questo articolo e tornare alla lettura, insomma, la nuova era e’ arrivata!

Ora me ne vado a letto, al buio della mia camera, per non svegliare mia moglie con la lampada del comodino, e continuerò a sfogliarti curioso come un bimbo….
Grazie, Jack! Continua così, ora sarai con me ogni minuto della giornata e ogni mese trovandoti puntuale nella mia mail potrò fare invidia agli amici che ancora ti attenderanno impazienti….
Un tuo affezionato cultore padovano!

Cordialmente
M.G.

Inviato da iPad ”

Il panorama delle riviste italiane si allarga quindi, sperando che saranno sempre di più.

Ringraziamo Dusty per la segnalazione

2,017 Visite


18 Commenti

  1. Ho cercato più volte Zinio per iPhone o iPad ma non lo riesco a trovare in AppStore.
    Mi sapete aiutare?

  2. fabrizio lo trovi qui:

    http://itunes.apple.com/us/app/zinio-magazine-newsstand-reader/id364297166?mt=8

    hai bisogno di un account usa per scaricarlo, è gratis

    poi dal sito acquisti e te le ritrovi sull’account tranquillamente

    io sono abbonato a focus e jack

  3. Cavolo, solo con account americano…
    Speriamo esca anche nello store italiano 😉
    Grazie mille…

  4. Zinio per ora è disponibile solo sullo store USA ed io ora come ora non riesco ancora a scaricare il numero di Jack, pur avendolo già sul Mac.

    L’applicazione è ancora parecchio acerba IMHO: manca la sync con i computer appunto, non tiene in memoria l’ “edicola” (la pagina dove mostra tutte le riviste presenti), cosicchè ogni volta deve riscaricare tutte le copertine (in un tempo lunghissimo: bastava tenere in memoria quelle presenti e scaricare solo quelle aggiornate).

    Peccato, perchè anch’io sto fremendo per utilizzare l’iPad in questo modo…

  5. @Francesco: come mai fra?

    allora scarichi zinio dallo store usa

    vai col mac/pc sul sito, ti abboni con l’account tuo a jack o focus

    apri l’app, inserisci il tuo account e te la ritrovi in automatico sull’ipad

    io cosi’ ho fatto :/ che problemi hai tu?

    io l’unica cosa che non riesco a fare è browsare le riviste dall’app ma quando arriverà anche sullo store ita non ci sarà + questo problema

  6. come dicevamo sull’articolo!
    bene bene, penso di abbonarmi sia a questo che a focus.

  7. quanto costa poi ogni numero??

  8. @Francesco Graziani:
    ciao Francesco, scusa la domanda non pertinente al post, ma ormai vi seguo da quando è nato ipaddevice e ho un dilemma che secondo me solo te puoi risolvermi, avrei intenzione di comprare l’ipad, anche se ho solo 17 anni e possiedo già un macbook , (preciso che il computer lo uso quasi solo per navigare e per metterci foto e musica), solo che ho paura che una volta comprato l’entusiasmo che ho da 3 mesi possa svanire di colpo perchè sicuramente si rivelerà un “semplice ipod touch gigante”, volevo chiederti te al posto mio cosa faresti?(considerando che spenderei tutti i miei soldi), le applicazioni e i giochi li usi molto o solo come piccolo passatempo? scusa ancora per le domande idiote e per averti fatto perder tempo!
    Francesco

  9. io ho acquistato sia jack sia focus che focus storia in abbonamento annuale… tutto perfetto mi piace da morire solo che ogni pagina che si sfoglia bisogna attendere un secondo che si visualizzi in maniera non sfocata…. cioè
    giro la pagina e dopo un secondo o due mette a fuoco la pagina… sinceramente è un po snervante….

  10. Ma se io compro un abbonamento, quella copia posso scaricarla sia in formato mac, pc che iphone e ipad? Oppure al momento dell’abbonamento mi fa scegliere solo un formato? Sarebbe bello che una volta fatto l’abbonamento potessi passare il giornale in tutti i miei dispositivi.

  11. @Francesco Graziani: Ciao.. Una domanda: un po di tempo fa avevi parlato dell’impossibilità di leggere Jack sull’Ipad per “Troppe Donne Nude” (Articolo del 29 Aprile 2010).. Cos è cambiato da quella volta? Adesso lo si puo leggere :)

  12. @Francesco Graziani:
    Il problema è che non mi visualizza Jack tra quelli disponibili sull’iPad: vedo le varie riviste USA, qualche schifezza gratuita che mi ha scaricato in automatico e stop. Capisco non leggere Playboy (grazie Apple), ma almeno jack…
    @Enzuccio:
    Quando fai l’abbonamento poi puoi visualizzarlo su ogni apparecchio compatibile (Pc, Mac, iPhone, iPad: tutto indicato in fase di scaricamento), senza alcun sovrapprezzo.

    È praticamente da quando è nato che utilizzo Zinio, e su Mac è sempre andato molto bene (meno che la nuova beta, per cui usano quello schifo di Air), ma su iPhone/iPad non ne vuole sapere di andare..

  13. La rivista la leggevo tempo fa, ora non la seguo tanto.. Però è sintomo del fatto che anche le riviste italiane vogliano sfruttare l’iPad, bene!

  14. Ma si può registrarsi anche allo store americano con dati anagrafici italiani ? ..in breve è una semplice registrazione ?

  15. Ma quant’è bona la ragazza nello screenshot?? 😀

  16. @Daniele: esatto :)

    @StevenChannels: devo dire che è carina
    con questo numero in particolare hanno rinnovato tutto, sembra + un sito internet che una rivista 😀

    @Francesco: ma sei passato a zinio ITALIA?

    cliccando qui? http://ita.zinio.com/browse/publications/index.jsp?offercode=PH01&productId=500251840&rf=WITA_Mondadori&bd=1

    poi ti abboni col tuo account, e da zinio deve a forza vedertelo :O

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice