In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iWork, prime impressioni e video review



Macity continua il suo viaggio attraverso le funzioni dell’iPad e delle sue applicazioni. In questo video Antonio Dini ci mostra sommariamente la suite iWork in funzione, e nell’articolo trae le sue considerazioni.

Il verdetto finale è molto buono, la suite si comporta molto bene in tutto quello che promette di fare, ma non è completamente sostituibile (come era prevedibile) ad una suite completa per Pc o Mac.

Coprendo in parte le funzioni delle controparti desktop, la suite diventa comunque un “salvavita” per fare dei lavori al volo. I limiti più grandi sono forse l’esportazione che avviene solo via email o web, e l’importazione che è gestibile esclusivamente via iTunes, quindi con la presenza comunque di un computer fisso.

L’articolo originale copre tutti gli aspetti dei programmi in questione, e propone anche una completa galleria fotografica.

1,253 Visite


9 Commenti

  1. Spero sorpassino questi limiti con un aggiornamento.

    Non capisco il motivo di rendere così macchinosa l’importazione/esportazione

  2. Bellissimo, voglio un iPad al più presto!!!

  3. Ma si può stampare da iwork per iPad?

  4. Ma iwork sarà precaricato sull’ipad da attivare previa registrazione e acquisto della licenza oppure acquistabile via AppStore?

  5. Gli allegati email di Microsoft Office possono essere modificati direttamente dall’iPad previo installazione di iWork, quindi se non siete in presenza di un computer dotato di iTunes vi basterà inviarvi il file per email e aprirlo dall’iPad.

    Secondo, chi l’ha detto che iWork per iPad è limitato nelle funzioni? Non mi sembra che manchi nulla, ma magari mi sono perso qualcosa

  6. @Simo: simo io ho riportato il video, quando potremo metterci le mani sopra direttamente potro’ rispondere alle domande :)

  7. Infatti anche secondo me non manca propio nulla..è ovvio che qst versione risulti un po più “leggera” rispetto a quella x mac.. Ma è anche ovvio che l iPad, almeno come lo vedo io, è concepito come mobile-device.. Quindi, come si dice nell articolo è ottimo x “lavori al volo”! E poi basta mandarsi una mail col file interessato e salti il passaggio di iTunes!

  8. @MetalSho: pienamente d’accordo!

  9. Buonpomeriggio a tutti,
    avevo intenzione di acquistare in USA un iPad,ma lavorando molto con file pdf mi chiedevo se come per i file di word,anche i pdf si possono importare su iPad. Non avrei necessità di “editarli” ma solo di poterli visualizzare sul dispositivo….sapete darmi delucidazioni in merito?

    Grazie mille

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice