In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iWork per iPad: Una suite di 3 applicazioni per la scrittura, i fogli di calcolo e le presentazioni sul nuovo Tablet di Apple



Inaspettatamente, durante l’Evento di ieri, Steve Jobs ha lasciato il palco a Phil Shiller per la presentazione di iWorkper iPad . Si tratta di una suite di 3 applicazioni che sicuramente chi ha un Mac conoscerà già alla perfezione. Rappresentano le alternative all’Office di Microsoft e di seguito vi elenchiamo le varie caratteristiche:

Iniziamo da Keynote, l’applicazione che in ambiente Windows corrisponderebbe a PowerPoint. Permette di creare presentazioni con fantastici effetti grafici (quelli che solitamente vedete sullo schermo gigante alle spalle di Steve durante gli eventi). La versione per iPad è stata realizzata magnificamente. Appena lanciamo l’applicazione infatti, potremo scegliere il tema e i colori su cui costruire la nostra presentazione. Potremo poi aggiungere immagini ed effetti audio attingendoli dalla nostra libreria. Con un semplice drag & drop riusciremo a cambiare l’ordine delle slide nella parte laterale dell’applicazione. Le immagini inserite all’interno del documento possono essere ruotate, rimpicciolite o ingrandite utilizzando il multi-touch. Potremo infine inserire grafici e testo con la tastiera Qwerty.

Passiamo poi a Pages che corrisponde al Word di Microsoft. Potremo scrivere i nostri documenti testuali, le nostre lettere oppure aprire e modificare file .doc ricevuti tramite email. Utile sopratutto per chi lavora in ufficio ed ha bisogno di leggere vari documenti in ogni momento.

Infine Numbers ci permette di creare fogli di calcolo e corrisponde all’Excel. Avremo fogli e tabelle, potremo eseguire i calcoli, le operazioni e le funzioni matematiche. In questo caso la tastiera intelligente sarà in grado di capire in che tipo di campo si trova ed automaticamente visualizzerà le lettere piuttosto che un tastierino numerico. Riusciremo ad esegurie 250 tipi di funzioni diversi, ed è ottima anche per le fatture, resoconti spese e tanto altro.

Ognuna di queste applicazioni potrà essere scaricata direttamente dall’App Store dell’iPad. Costeranno 7,99€ ciascuna e proprio il fatto che vengano vendute separatamente è un vantaggio poichè non vincola all’acquisto dell’intera suite.

1,267 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice