In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iTunes 10.1 e Mac OS X 10.6.5 verranno rilasciati domani mentre l’iOS 4.2 arriverà venerdì 12 Novembre | Rumors



Secondo quanto riporta MacRumors, una fonte che lavora internamente ad AT&T, Apple ha intenzione di rilasciare nella giornata di domani il nuovo iTunes 10.1, necessario per l’attivazione dell’iPhone dopo aver installato iOS4.2 e di Mac OS X 10.6.5, richiesto per la funzione AirPrint. Mentre iOS 4.2 dovrebbe essere rilasciato Venerdì alle 10AM PST (circa le 19.00 ora Italiana).

Moltissime persone avevano ipotizzato il rilascio per la giornata di oggi, però non abbiamo preso in considerazione un fattore molto importante. Infatti iOS 4.2 necessita della nuova versione di iTunes 10.1 e dell’aggiornamento di Mac OS X 10.6.5 per la funzione AirPrint e per l’attivazione di iOS 4.2.

Apple solitamente rilascia nuove versioni di iTunes prima del rilascio del firmware e di certo in una sola serata non rilascerà mai iTunes, Mac OS X 10.6.5 e iOS 4.2 poiché creerebbe confusioni tra gli utenti meno esperti. Ovviamente prendiamo sempre queste notizie con le pinze e non appena sarà disponibile il nuovo aggiornamento di iOS vi avviseremo, come sempre, tramite un nuovo articolo.

1,243 Visite


28 Commenti

  1. Speriamo proprio esca venerdi sera, devono ancora approvare l’aggiornamento per il 4.2 di NextCalc, la mia app xD

  2. Molto probabili come date…

  3. Ragazzi speriamo che esce domani così per lunedì avremo il JB

  4. Ma si puo fare anke a windows?

  5. OT
    Qualcuno può spiegarmi perchè quando provo ad entrare su iSpazio mi dice “You Are Banned.” senza aver fatto niente? O.o

  6. Ragazzi ci siamo!!! il mio ipad non vede l ora 😀

    ciao 😀

  7. Il mio iTunes mi ha richiesto l’aggio alla 10.1… Hanno anticipato i tempi?

  8. Scusate la mia ignoranza ma se io quando esce la versione ufficiale di 4.2 la metto sui miei devices che fine fanno tutte le apps di cydia e tutte le taroccate che c’ho sopra ora? Oppure rimarra’ tutto li e quando effettuero’ il nuovo JB tornera’ tutto come per magia?
    Grazie

  9. Ettepareva… avro’ un po di lavoro da fare….di nuovo…
    grazie

  10. A nessuno si blocca il wifi dopo alcuni minuti di utilizzo? Spero che con il 4.2 nn si punta più

  11. Scusate, ma se io faccio l’aggiornamento del mio iPad alla 4.2, poi il suo relativo jailbreak ed infine lo ri-sincronizzo con iTunes sul mio iMac, le mie applicazioni (di Apple e di Cydia) dovrebbero essere tutte ripristinate, giusto ?
    Vi prego aiutatemi, sono un newbie e non vorrei creare casini.
    Ciao, Nicola da Budapest

    • non ho mai fatto il jb ma da quel che leggo in giro mi sa che devi rimettere tutte le taroccate dopo l’aggiornamento.

    • cerco di aiutarti come posso.
      prima di aggiornare fai un backup su itunes, e se non l’hai mai fatto salva il certificato del tuo dispositivo con tinyumbrella (cerca guide qui su ipadevice).
      tutto ciò che hai messo grazie a cydia (pacchetti e app crackkate) non ci sarà più e dovrai rimettere tutto.
      per i pacchetti scaricati da cydia puoi fare un backup scaricandone un altro che fa proprio questo lavoro. se non sbaglio si chiama pkgbackup. dopo averlo usato devi rifare il backup su itunes, e dopo aver messo il 4.2, rifail il JB e reinstalli pkgbackup. da li potrai fargli fare il rispristino di tutti i pacchetti di cydia, ma probabilmente molti non si installeranno correttamente per via delle incompatibilità tra la 3.2.x e la 4.2, quindi dovrai rimetterti a lavorare per cercare pacchetti funzionanti.
      per sicurezza ti consiglio di scriverti da qualche parte anche tutte le repo che hai aggiunto per poter trovare tutti i tuoi vecchi pacchetti.
      ok?
      ciao ciao

  12. Ciao a tutti, visto che si parla di iOS 4.2 vorrei fare una domanda a chi, più di me, se ne intende. Cosa capita se, quando verrà rilasciato il 4.2, io aggiorno il mio iPad Jailbrake 3.2.1?? Sono curioso di saperlo perché volevo togliere il JB e speravo che aggiornando il dispositivo si levi. Se non è così come si fa a togliere il JB? L’ho installato per curiosità ma ne faccio volentieri a meno. Scusate l’orrenda ignoranza ma non saprei proprio a chi chiedere :) Grazie! :)

    • Quando esce il 4.2 non devi aggiornare, ma ripristinare sempre tramite itunes. Basta che clicchi su ripristina e poi ad un certo punto devi impostare il tuo ipad come nuovo. Alla fine sincronizzi le cose che avevi prima, foto, musica email ecc… Ma cydia (jb) sparisce per sempre 😀

      ciao

  13. ancora non esce niente

  14. Come potete pensare che possano perfezionare il OS mobile piu perfetto del pianta in una setimana!

    Ho installato il 4.2 GM, e perfetto solo ke ci sono tanti bug, es: non prende il wireless, la batteria dura di meno dell’ 3.2.2 :(

    E da perfezionare!!! Piu aspetto piu sono sicuro che apple risolvera tutti i bug e magari aggiungera nuove animazioni ho nagari velocizzera ancora l’ OS :)

    PS:ios 4.2 su ipad e fantasticoooooo (:)

  15. Se c’è una cosa che mi fa inca..are come una bestia sulla Apple. è propria questa! tirare alle calende greche pure l’uscita di un aggiornamento che doveva essere il porting su ipad di quello per iphone. Far trepidare d’attesa gli utenti (cioè noi) che abbiamo già l’ipad. che poilitica di marketing è?…non riesco proprio a capirlo, fanno sempre così…in arrivo a novembre, quando già sanno da prima la data entro il quale lo faranno uscire, cioè l’ultimo giorno del mese. Sono proprio inca..ato!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice