In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iSpazio e iPadevice seguono in diretta da Parigi il lancio del nuovo iPad! [LIVE COMPLETATO]



Cari amici di iSpazio e iPadevice, come per ogni prodotto della mela morsicata che si rispetti, anche questa volta non potevamo perdere occasione per tenervi aggiornati e recarci sul posto, pronti a testare tra i primi il nuovo gioiellino di mamma Apple: siamo pronti da Parigi per seguire una lunga diretta per il lancio del nuovo iPad.

Roberto e Jacopo sono i nostri eroi inviati nella capitale francese per svelarci ogni dettaglio e provare in anteprima il nuovo tablet di Cupertino. Seguirà una diretta lunga tutta la notte fino al lancio di domani e alle prove ufficiali. Vi forniremo immagini, video e tutte le indiscrezioni del caso. Se siete nei paraggi e volete venire a farci visita, ci troviamo di fronte l’Apple Store Operà.

Gli aggiornamenti più recenti sono posti in alto

Ore 10:40

Dopo esattamente 29 ore senza sosta, trascorse tra viaggi e la capitale francese, il nostro LiveBlog termina qui, con un video contenente i nostri saluti finali. Ancora tante notizie sul nuovo iPad stanno per arrivare su iPadevice. Restate con noi! Grazie a tutti per aver seguito la nostra avventura. L’appuntamento è per il 23 Marzo, per avere un contatto diretto con noi, dagli Apple Store del nostro Bel Paese!

Ore 10:20

Approfittando della notizia che Infinity Blade II è appena stato aggiornato per supportare il Retina Display dell’iPad 3, abbiamo acquistato il gioco per fornirvi una nuova prova:

Ore 09:40

Comparazione velocità di Boot iPad 3 vs iPhone 4S:

Ore 09:30

iPadevice prova iPhoto sul nuovo iPad 3. Ecco il video.

Ore 09:10

iPadevice effettua la prima comparazione di foto scattate da un iPad 3 con quelle scattate con un iPhone 4S. Ecco l’articolo.

Ore 08:40

L’iPad è nostro, ed ora testeremo il dispositivo e tutti i nuovi video e le recensioni dettagliate con tanto di immagini le troverete in questo articolo.

Ore 08:25

Ed ecco a voi il nostro nuovo iPad. L’apertura della scatola ed un lavoretto di pronto intervento! (:

Ore 08:15

Al nuovo iPad 3 piace già iPadevice!

Ecco il contenuto della confezione inglese:

Ore 08:10

Ecco i nostri iPad. Pronti per l’unboxing?

Ore 08:00

Finalmente ci siamo! Sono scoccate le 08:00 precedute dal classico conto alla rovescia e poi le porte dello Store si aprono. Siamo subito dentro! In arrivo foto e video

I nostri ragazzi stanno pagando i tre iPad, finalmente abbiamo tutto nelle nostre mani e a breve vi faremo anche l’Unboxing!

Anche il nostro Gianmarco Forcella da Edimburgo è riuscito ad acquistare il suo iPad

Ore 07:55

Mancano pochissimi minuti, stiamo per entrare nello Store per acquistare i nostri 3 primi iPad 3! C’è tanto rumore, applausi, e come sempre lo Staff dell’Apple Store incita l’intera coda. E’ tutto pronto per accoglierci!

Ore 07:45

I nostri ragazzi sono ormai affamati, tutto quello che è arrivato per ora è un “caffè” di Starbucks offerto da Apple. Ecco un nuovo video-aggiornamento a 15 minuti dall’apertura ed il lancio dell’iPad.

Ore 07:30

Finalmente arrivano i famosi bigliettini. Metaforicamente stiamo già stringendo i nostri iPad tra le mani.

Ore 07:20

I ragazzi dello Store sono usciti con un carrellino vuoto che successivamente hanno riempiranno con i cornetti e le bottigline d’acqua da distribuire alle persone in fila.

Ore 07:15 

Intanto vi segnaliamo che in nottata Jacopo è stato intervistato dal Corriere della Sera. Ecco il video che parte dall’Australia e termina a Parigi, con il nostro Staff.

Ore 07:10

I nostri ragazzi vengono letteralmente accompagnati in grande stile verso l’ingresso dello Store dove si terrà la vera e propria fila, gustatevi questo bel video dell’ingresso:

Ore 07:05

Il Centro commerciale ha appena aperto le porte e quindi i nostri ragazzi raggiungono immediatamente l’Apple Store. Ecco alcune immagini dalla nostra postazione, in cima alla coda:

Ore 06:50

Jacopo ci aggiorna sulla situazione al Louvre. La fila è considerevolmente aumentata rispetto a 3 ore fa e tra pochi minuti Apple inizierà a fornire delle piccole colazioni alle persone in fila ed i bigliettini di preordine per gli iPad che si intendono acquistare.

Ore 03:40

I nostri ragazzi lasciano lo Store Opera per tornare al Louvre. I lavori all’interno continuano ed è stata messa della musica. La fila è di circa 300 persone ma sembra che l’interesse dei francesi non sia altissimo. Infatti la coda è formata principalmente da Russi che acquisteranno qui il nuovo dispositivo Apple. Al Louvre invece ci sono circa 50 persone in coda, noi siamo i terzi e riusciremo a riportarvi tutto dalla prima fila. Ci sono anche altri italiani al Louvre e più tardi arriveranno nuovi aggiornamenti direttamente da lì:

Ore 03:00

Attraverso i vetri, Roberto e Jacopo ci mostrano i lavori in corso all’interno dello Store. I nuovi iPad sembrano già essere arrivati e tante scatole accatastate ne rappresentano la conferma. Gli operai smontano i vecchi iPad 2 per far spazio ai nuovi dispositivi e qualche fotografo immortala ogni momento.

Ore 02:40

Jacopo e Roberto escono dal Louvre per andare a vedere com’è la situazione allo Store dell’Opera. Come potete vedere dal video, la fila è stata spostata verso un altro ingresso e sono già state poste le transenne per tenere ordine. All’interno dello Store gli operai lavorano:

Ore 22:20

Aggiornamento sulla situazione della coda e sull’organizzazione: tutti gli utenti sono stati incanalati all’interno di un lungo “viale” transennato dove dovranno rimanere ordinatamente. Ci sono circa un centinaio di persone e di seguito ecco il video del nostro Jacopo!

Ore 21:45

Cominciano i primi preparativi all’interno dello store. Gli impiegati sono propensi alle prime pulizie prima della preparazione degli iPad e dei nuovi banner pubblicitari. Ecco il video girato dal nostro Roberto!

Ore 21:30

Ed ecco che arrivano anche le prime foto in notturna, davvero bellissime, riescono a cogliere i particolari architettonici di questo bellissimo store parigino. Complimenti ai nostri artisti!

Ore 20:40

Ebbene si, iSpazio organizza la fila mettendo ordine in terra straniera! Ovviamente scherziamo, ma i nostri bellimbusti si stanno veramente dando da fare raggruppando in ordine di arrivo tutti gli acquirenti che domattina acquisteranno il nuovo iPad ed evitando così, per quanto possibile, che i soliti furbi possano fare il loro lavoro. Ci aspetta una lunga nottata!

Ore 20:00

E’ forse questo il momento in cui inizia realmente il live. Tutti fuori dallo store per cominciare una notte d’emozioni e divertimento insieme a tanti appassionati del mondo Apple. Jacopo e Roberto faranno di tutto per mantenerci aggiornati sulla situazione in attesa del lancio di domani. Ci racconteranno la lunga notte parigina, quella della mela morsicata.

Ore 19:15

Dopo esserci impossessati del nostro prezioso posto in fila, abbiamo fatto una breve pausa per rinfocillarci, l’erbivoro Jacopo ha optato per una doppia insalatona.

 

Con le pance piene ci siamo quindi sistemati nel nostro ufficio appositamente allestito per il live – ragazzi non potete capire che difficoltà a scrivere con la tastiera francese del Mac.

Mentre Jacopo nel video a seguire vi mostra l’interno dello store, io vi propongo qualche materiale pubblicitario del  nuovo iPad.

 

 

Ore 18:50

I nostri prodi sono giunti all’Apple Store del Louvre e sono rispettivamente 3° e 4° in fila. Malgrado il loro pessimismo noi siamo certi che avranno l’attesissima tavoletta magica!

Ore 17:50

Jacopo ci aggiorna sulle novità in diretta da Parigi, sono diretti allo store del Louvre! Ecco il video:

Ore 16:45

Arriva anche il primo video dai nostri prodi che riprendono direttamente la situazione attuale.

Ore 16.15

Giungono le prime immagini della fila che comincia ad essere alimentata dai fan che arrivano sul posto. Ancora è presto, la vera hype si comincerà a sentire a partire da stasera.

 

Ore 15.40

Allo store arrivano le transenne, pronte per essere sistemate e mettere in ordine i fan già presenti sul posto, che dovrebbero essere sulla quarantina.

15,994 Visite


102 Commenti

  1. mi piacerebbe tanto essere lì! grandi!

    • PRESO !!!! all Apple Store Cap 3000 di Nizza! hanno ragione i detrattori…fà C A G A R E…hihihihi..ma ormai ce l ho…e vabbè..me lo tengoooo

  2. Ciao Ragazzi , io sono francese , vi seguo da molti anni su ispazio … complimenti per tutto quello che fate per noi di ispazio … io l’ho ordinato da l’app store mi arriverà settimana prossima … aspetto con ansia le vostre video … in bocca a lupo per averlo il piu presto possibile nelle vostre mani … approfitate per visitare questa bella città Parigi se ne trovate il tempo domani :)
    se avete il tempo di rispondermi : che cosa prenderete come capacita e modello ?? grazie in anticipo

  3. Sarete mica spaventati dai 2€/litro eh??? :) Viva the new IPAAAAAAAAAAAAD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Ciao ragazzi bellissimo live
    Mi piacerebbe far parte del vostro staffer in versione di blogger e recensore di applicazioni e prodotti della mela; abito in Sicilia e per la precisione a Catania cosa dovrei fare per lavorare con voi e poter condividere la mia passione per il mondo Apple con tutta la community ?

    • devi tatuarti “fabiano ti amo” sul seno

    • vatinni o scaru e taccatti una cascia i mele!!

      • Ahahahahh fantastico il mio conterraneo (o scaru!!! sei di palermo per caso? :) !!! Però a parigi me la farei la fila con tutti! E’ un’esperienza unica! L’ho fatta per il 4S e, nonostante fossi indeciso se prenderlo o meno, mi sono sentito travolto!

  5. Grandi!!!

  6. terzo e quarto in fila e sono pessimisti di comprare la tavoletta?
    direi idioti più che pessimisti

  7. il pessimismo dipende(va) dal fatto che mi si era smagnetizzata la carta…..

  8. Ahah grandi ragazzi 😀

  9. Siete in una delle città più belle del mondo, e state un giorno in fila all’apple store. IGNORANTI

    • Ciao Andrea, domani col il nostro ipad in mano ci andremo a fare un giro per la città

      • Si certo, immagino. A vedere qualche museo o monumento o a vedere come funziona la fotocamera? Ripeto, siete lobotomizzati

      • Oppure stanno semplicemente lavorando, non credi?
        Anche io vado all’estero per lavoro, ma mica posso permettermi di mollare tutto e andare a vedere dei musei.

      • Io ieri in mezza giornata sono andato a vedermi due architetture di Auguste Perret… Due grandi opereche passano inosservate agli occhi di molti… Io non sputerei sentenze così, senza sapere 😉

    • 1° Non ti stanno togliendo niente a te e non fanno male a nessuno
      2° Non puoi dare dell’ignorante a gente che non conosci, in questo modo sei proprio tu che passi da ignorante e maleducato oltretutto.
      3° Se tu sei venuto a commentare proprio questo articolo o interessa anche a te quello che stanno facendo oppure spiegami perchè, non ne trovo il senso.

      Ho scritto questo post perchè mi da veramente fastidio come ormai la gente si senta in diritto di criticare il lavoro altrui.
      Personalmente spero di incontrare sia Roberto che gli altri ragazzi di ispazio a roma est la settimana prossima (se ce la fate con la stanchezza ovviamente) per potergli esprimere personalmente il mio apprezzamento per il magnifico lavoro che svolgono per noi ad ogni evento e sul sito.

      • Passa a trovarci giovedì/venerdì…….te li faccio salutare io 😉

      • Ci sarò senz’altro visto che verrò a fare la fila anch’io eheh.
        Giovedì pomeriggio sarò li con voi :)

      • Allora ci vediamo sicuro li Marco! Grazie dell’apprezzamento! 😀

    • Ma finiscila e vai a imbrattare altrove!

  10. In linea di massima avresti ragione, se non fosse che sono lì per lavoro. Non credo siano andati a Parigi per turismo. Anche io mi auguro che, potendo scegliere, avrebbero fatto diversamente.

    • Io non credo, sta gente preferisce stare in coda per una cosa che pagano (e già questo è il colmo) che vivere una città come Parigi. Vergogna!

      • Secondo la tua “teoria” o “perla di saggezza” (sta gente preferisce stare in coda per una cosa che pagano (e già questo è il colmo) tu hai sempre mandato la tua mammina alla posta a pagarti le bollette vero? VERGOGNATI

      • guarda che non è la loro prima volta che sono a Parigi….
        E poi, non ti sei mai appassionato di nulla? Bah!

  11. una vecchia conoscenza di questo blog dice che è il primo in fila allo store del louvre….voi dove siete?

  12. vi invidio ragazzi, vorrei essere li con voi, sopratutto per poter comprare anche io l’ipad che aspetto da tempo :)… ancora una settimana devo aspettare:(

  13. che belle le foto in notturna… però la prima non mi è nuova… l’ho già vista un paio d’ore fa su un altro sito… 😀

  14. VOGLIAMO UNA BELLA RECENSIONE DOPO CHE LO AVRETE IN MANO…

  15. Siete grandi ragazzi!!! 😀

  16. Ah di già che fila!!! 😀

    • Se vivete a Londra e volete un iPad 3 andate al PC-World di Tottenham Court Road, non c’e` nessuna fila!!! Io sono entrato stamattina e ho preso 2x iPad 3 in meno di 5 minuti!! :)

  17. Ancora non si sa nulla del preorder in Italia?
    cmq complimenti! grande trasferta!!!

  18. Cavolo alle 18e40 ero all’apple store di opera, se lo avevo letto prima sarei passato a salutarvi e a farci una foto… Doh!

  19. ma settimana prossima siete a roma ? perchè non a milano ? 😉

    ps per chi critica, ma saranno cavolacci loro cosa fanno del loro tempo ? mamma mia fatevi i cavoli vostri.

    • Saremo anche a Milano! Ci spargeremo per tutta l’Italia più o meno! 😀

      • Ah cavolo, peccato, sarei venuta anche io :)
        ma fare file di ore e ore è troppo per me, ho prenotato in tutta tranquillità il mio ipad all’apple store reseller… spero di non trovare fila anche lì XD

  20. Complimenti ragazzi.
    Godetevi la nottata

  21. scusate una domanda…
    ma perchè a prendere l’ipad non siete andati in svizzera?dal sito sembra pure che li costi quasi 100 euro meno…
    sbaglio o c’è qualche altro problema in svizzera?
    chiedo perchè l’ipad lo andrei a prendere li visto il risparmio

    • l’ho scritto pure io ma non approvano il commento perche ho elencato anche gli altri blog…. in svizzera il 32gb wifi viene 82€ in meno che in italia al cambio attuale e 60€ in meno che in francia!!!

      • ma che tu sappia ci sono dei problemi a prenderlo in svizzera?se no domenica è mio…

      • che so io no…. nessun problema… sugli ipad non c’è blocco operatore come per l’iphone!

    • Esiste un piccolo problemino…si chiama dogana…se ti beccano con iPad ti fanno passare la voglia 😉

      Sai…meglio evitare… 😉

      • ma alla dogana svizzera non fermano mai nessuno pe sta robba….mica ne riporti 10…. so che gente ando l’anno scorso e non ebbero nessun problema

      • Si ma meglio evitare…se ti fermano paghi di più di quello che risparmi…anche giustamente direi… 😉

      • Il problemino si risolve facilmente scartando l’ipad e spacciandolo per il proprio iPad e non per un nuovo acquistato..

      • quoto luca, alcune volte in dogana sono davvero pesanti (è il loro lavoro c’è poco da fare) quindi così meglio evitare (così come farselo mandare dall’america).

  22. io quello che è successo internamente a questo blog non lo so e non lo voglio sapere, dario è un ottima persona cosi come molta gente qui dentro e ottime sono molte persone che facevano parte di questo staff e ora non lo sono più…
    ormai questi live servono solo a far rosicare noi italiani che siamo sempre l’ultima ruota del carro nonche pecora nera del mondo nei costi degli IAGGEGGI grazie alle tasse di questo paese di m***a! abbiamo 4 italiani primi in fila a parigi e pensiamo solo a spalare merda! se questo blog non vi piace più, non veniteci e non venite a spammare dicendo è meglio quello o è peggio questo! io sto seguendo i live dei 3 blog che hanno inviati fuori italia per il lancio da oggi pom e mi sto divertendo a seguirli come tutti gli anni oramai! saluti

    • posso dirtelo io cosa è successo
      c’è stata una divisione, e al 90% è stato un abbandono cordiale e tranquillo
      certo qualche scintilla è scappata, ma sinceramente siamo tutti o quasi in buoni o meglio ancora OTTIMI rapporti
      qua quelli che scassano in genere sono gli utenti sia da una parte che dall’altra, schierandosi in una guerra CHE NON C’E’
      ho letto commenti sia qua sopra che sul blog di dario allucinanti
      non siamo squadre di calcio, gli hooligans non ci servono :)

      ne approfitto per salutare tutti gli utenti di ipadevice visto che ci sto 😀

  23. Forza ragazzi ci siamo tenete duro …..

  24. Molto interessante, devo dire che in Francia hanno organizzato molto bene la cosa. Fa piacere vedere i video postati.

    Tra 10gg ci saranno una valanga di iPad2 usati a riempire i vari siti di compra-vendita…… Ottimo per chi si affaccia al mondo dei Tablet e non vuole sborsare troppi soldoni…..

  25. Ragazzi complimenti!
    P.s. Ma cos’è lo store del Louvre?!?!?

  26. ahah complimenti a tutti 😉

  27. Ok…è ufficiale….sto rosicando a bestia….!!!

  28. Il video che avete girato con l’ipad non si riesce a caricare anche in 1080p? Perchè lasciandolo a 360 non si capisce l’effettiva qualità della telecamera dell’ipad. Anche se immagino che con la connessione che avete non sarà facile.
    Se caricate un altro video, anche per vedere la qualità del retina, potreste provarci :)
    Grazie

  29. bellissimo l’ ipad 3 più del 2

  30. Ottimo reportage! dai che la serrimana prossima tocca a noi!
    Bravi e grazie!
    Come ho già segnalato a Jaxopo ci mail vi contatteró perché spero in un vostro aiuto
    A presto
    Simona

  31. E le scorte come vanno negli store a Parigi? Tutto esaurito o ci sono ancora delle disponibilità?

  32. Cari ragazzi,
    prima di scrivere cose non corrispondenti alla realtà vi prego di informarvi. Sono rimasto molto stupito dal video che mostra un iPhone 4S ed il nuovo iPad in fase di boot: sembrerebbe, dalla vostra videorecensione, che il nuovo iPad si avvii più velocemente dello stesso iPhone 4S di circa 10 secondi, come sottolineato dalla voce fuori campo.
    Allora ho preso il mio iPad2 32Gb comprato il 19 aprile 2011 con installato iOS 5.1, con memoria disponibile pari a 9Gb (memoria occupata da soli programmi e giochi, in quanto ho pochissime immagini e musica) e, quando la videorecensione è arrivata a 22 secondi, ho premuto il pulsante di accensione dello stesso iPad2. A dire la verità la mela del nuovo iPad del video è apparsa prima di quella del mio iPad2, a dimostrazione del fatto che il nuovo il pulsante di accensione del nuovo iPad era stato premuto con qualche secondo di anticipo.
    Ma, come per magia, nonostante il nuovo iPad, come sottolineato, fosse privo di applicazioni installate, il mio iPad 2 si è avviato prima.
    Invito tutti i possessoria di iPad2 con installato iOS 5.1 ad effettuare la medesima prova, per convincervi e convincere gli altri utenti che ciò che dico è vero!
    Da sottolineare che al mio iPad non è MAI STATO EFFETTUATO IL JAILBREAK.
    Un abbraccio e… non credete a tutto ciò che circola in rete!!!

    • Quindi non è vero che il nuovo A5X si fa “sentire”! E’ solo che iPhone 4S ha il processore downclockato, per consentire una maggiore durata della batteria. Invece iPad2 ha lo stesso A5 di iPhone 4S, ma con frequenza di clock maggiore di circa 200 MHz!
      Saluti…

    • Ho effettuato il test anche su iPhone 4S e i due dispositivi si avviano quasi allo stesso momento. Il nuovo iPad del video ha un vantaggio di soli 1 o 2 secondi (non l’ho cronometrato). Però è pur vero che il mio iPhone 4S 64 Gb ha 13,4 Gb di spazio utilizzato tra Apps, foto, video e musica. E bisonga considerare anche che il processore di iPhone 4S è downclockato!!!

    • ragazzi la fase di boot è influenzata da molte cose, si può notare se si attiva il verbose mode (possibile solo con il jail). quindi era solo un esempio visto che in generale il tempo di boot cambia in base a molte variabili..

  33. Preso!!!!!Di ritorno in Italia con il nuovo iPad 64 giga wifi pagato 620 euro al media markt di Lugano… I bigliettini li abbiamo fatti noi… E per gestire una fila di 10 gatti

    • che tu sappia ne avevano molti disponibili?andrei a prendere il mio 32gb4g domani…

      • Guarda credo li abbiano finiti…io ero tra i primi 5 e non trovandolo bianco sono uscito per vedere allo steg li vicino ma non erano arrivati li…tornato di corsa al media sono riuscito a prendere l’ultimo 64 wifi. Degli altri ne avevano ancora ma ti conviene chiamare, cerca il numero del media markt grancia :)

  34. Complimenti ragazzi. 😀

  35. Trovo che sia eccezionale il nuvo ipad con tutta quella risoluzione, credo che lo comprerò.

    Alcuni secondi video dell’ultimo keynote avvenuto, ovvero la presentazione di Tim Coock del nuovo ipad.

    http://www.inurl.eu/t0O

  36. Caro Matteo, a parte che non c’è nessuna rivalità durante questi eventi così importanti, ti posso assicurare che i nostri ragazzi saranno li con DARIO a ridere del tuo attuale commento…

    Il fatto che non sia stato mostrato questo non vuol dire che ci vergogniamo, infatti se vedi bene è stato mostrato anche il suo nome in un filmato e se hai avuto modo di vedere qualche nostro vecchio live, scoprirai che abbiamo avuto modo di fare dei video insieme!… Rivalità si ma fino ad un certo punto ragazzi, è un sito, diamo le stesse informazioni a tutti voi ogni giorno e ognuno di noi rispetta il lavoro degli altri… Non serve fare la guerra!! 😉

  37. Matteo, se hai la capacità di leggere oltre quella di scrivere vedrai che nella lista che ha stilato roberto si vede chiaramente chi è il primo della fila……
    Io mi vergognerei piuttosto se fossi in te…

  38. Tranquillo….calcola che giovedì con Dario ci spareremo la solita baffa al famosissimo Old Wild West di Romaest….meta di tutte le cene in occasione dei live….li si che ne vedrai delle belle…altro che blog 😉

  39. …Ammetto di essermi fatto sfuggire quella parte… Pardon..

  40. quelle in cui poi il fegato fugge dal corpo!! XD

  41. Gli anelli di cipolla fritta mettono a dura prova il mio colesterolo…il prossimo live lo facciamo dalle molinette se continuiamo così…. :)

  42. oh non ti scordà di me, strunz! è_é

  43. @fgf…tu non vieni perché hai paura di pagare la cena… :)
    dopo avermi visto alle prese con una baffa ti sei spaventato…!!!

  44. tsk tsk, sei un principiante XD

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice