In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iRoom iDock: il primo dock da parete per il vostro iPad [Video]



Di dock per iPad ne abbiamo visti veramente tanti, da quelli con le casse a quelli da cucina e ancora altri per scrivania oppure per mettere iPad in auto, ma un dock da muro è decisamente qualcosa di insolito e particolare da vedere anche perchè rispetto ad alcuni prodotti simili questo è un dock fisso incastonato nella vostra parete.

Effettivamente questo sembra essere il primo dock da muro che rimane a filo con la vostra parete e che come potete intuire dalle foto è leggermente complicato da montare anche perchè richiede l’intervento di un elettricista per fare tutti i vari collegamenti e forse anche di un buon muratore per richiudere eventuali tracce sulla parete. Ma se tutto questo non vi spaventa, oppure se siete dei maghi del fai da te, sappiate che il risultato finale è veramente elegante e funzionale perchè oltre al bellissimo sistema d’apertura/chiusura motorizzato il nostro iPad si potra anche caricare direttamente dal dock. Nell’assemblare il dock vi conviene sfruttare l’uscita audio per collegare iPad a un sistema di diffusori esterni oppure al vostro Home Theatre.

Oltre alle funzioni appena elencate dovete sapere che il nostro iRoom è dotato di un sensore di prossimità che gli consente di aprirsi automaticamente una volta che ci troviamo nelle vicinanze, anche se questa funzione potrebbe rivelarsi poco funzionale e quasi fastidiosa e proprio per questo si può decidere di escluderla. Ma cosa succede se mentre il nostro iPad si trova nel dock va via la corrente? Nessun problema il dock in caso di mancanza di alimentazione si apre automaticamente liberando il nostro device. iRoom può essere mondato indifferentemente sia in modalità portrait che in modalità landscape per integrarsi al meglio nelle vostre case.

Tre i colori base disponibili, tutti in puro stile Apple e infatti troviamo il bianco, il nero e l’alluminio spazzolato, ma se avete esigenze particolari sappiate che potrete ordinare il vostro iRoom in qualsiasi colore voi vogliate, ovviamente fornendo voi stessi il campione di tinta che più si addice alle vostre esigenze. Questo dock è compatibile sia con iPad original che con iPad 2 e come potete vedere dal video poco sotto è veramente gradevole e originale.

Purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli sulla vendita di questo interessante dock e in particolar modo sul prezzo, anche se vi invito a considerare anche tutti i lavori che dovrete eseguire per il montaggio che inevitabilmente influiranno sul costo finale dell’accessorio. Per ulteriori info vi consiglio di visitare il sito del produttore.

Via | PadGadget

1,897 Visite


1 Commento

  1. Chi è interessato a questo genere di prodotti, troverà interessante Horizon di JustMobile più comodo, economico e l’istallazione è meno invasiva. In più il design minimale lo rende molto simile allo stile Apple.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice