In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iRig e AmpliTube trasformano il nostro iPad in un amplificatore e generatore di effetti per una vera chitarra! [Video]



AmpliTube for iPad (AppStore Link)

Nome:

AmpliTube for iPad
19,99

Categoria:

Musica

Con questa combinazione realizzata da IK Multimedia, composta da un’ingegnoso accessorio, chiamato iRig e da un’applicazione dedicata, potrete collegare una vera chitarra al vostro iPad, che unito all’applicazione AmpliTube, vi permetterà di avere a disposizione un amplificatore ed un sistema per impostare diversi effetti sonori.

AmpliTube, è una potente applicazione che contiene cinque modelli di amplificatore ( clean, crunch, lead, metal e bass) con controlli full tone e drive, pedaliera con undici effetti (delay, flanger, phaser, overdrive, distortion, wah, fuzz, octaver, chorus e noise filter), cinque casse acustiche (1×12, 2×12, 4×12 A, 4×12 B, e 1×15 pollici) e due microfoni (dinamico e a condensatore). E come se non bastasse, vi sono anche un accordatore cromatico digitale e un metronomo.

Potete importare e accompagnare fino a 20 brani o basi di accompagnamento e creare, salvare e richiamare fino a 36 preset al volo (anche se, purtroppo, non sembra esserci modo di condividere questi preset o di farne il backup).

Come per la versione desktop di AmpliTube, i suoni sono chiari, brillanti e pieni, e le loro origini sintetiche sono appena percepibili; dovrebbero essere più che soddisfacenti per scatenarsi a tutto volume con ogni tipo di cuffie e di impianti stereo.

Un’altra valida funzione di questa app è la capacità di importare brani tramite rete Wi-Fi e di accompagnarli, che non solo è una cosa fantastica e molto divertente, ma rende questa combinazione (iRig + AmpliTube) molto preziosa come strumento per fare pratica per chitarristi e bassisti.

Ecco il video trailer ufficiale:

Il potenziale creativo per buttar giù idee è assolutamente inestimabile per coloro che sanno bene cosa significhi avere una melodia in mente e poi dimenticarsela e questa completa applicazione unita all’accessorio iRig, che potete trovare al costo di 29,99€ sul sito produttore, potrebbe fare al caso vostro.

953 Visite


10 Commenti

  1. Lo usomda 2 mesi.. Spettacolare! Ma devono aggiornarlooooo e poi non è nemmeno universal app……

  2. Ma chiedo… Avete per caso ri-postato l’articolo?
    Perché a meno di aggiornamenti clamorosi che mi sarei perso, la notizia è piuttosto vecchia, come il mio esimio collega :) iRig e amplitube li uso da prima dell’estate…

    Per la cronaca: belli i suoni puliti (alcuni), orrendi i distorti.
    È un gioco non un simulatore di amplificatore, è giusto che si sappia.

  3. …cioè non pensate minimamente che possa sostituire un ampli dal vivo!
    Va bene per studiare e imparare i brani.

    • Il suono non è cattivissimo, l’hai mai provato?

      • Beh, innanzitutto è un disastro per i volumi…
        Poi i distorti… Non si possono quasi sentire, non aspettatevi un reale simulatore di ampli, ripeto è un giochino simpatico per studiare o per esercitarsi.

  4. Io ho la versione completa su iPhone 3G ed è inutilizzabile x i rumori di sottofondo. Ho scaricato la versione free x iPad e diciamo che siamo quasi sulla stessa strada.

    • Infatti è obbligatorio il noise filter su tutti i distorti più aggressivi.

      Poi per carità, molto dipende anche da che strumento gli si abbina.
      Credo che con una telecaster sia piuttosto accettabile, ma con la mia chitarra trovare l’abbinamento ai pedali adatti (occhio che sono a cascata) non è proprio un gioco da ragazzi

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice