In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPhone ed iPad sono virus mutanti che debelleremo, parola del fondatore di Acer



Stan Shih, in una conferenza stampa tenutasi l’8 settembre, ha dichiarato che la grande popolarità di Apple è dovuta al successo di iPhone ed iPad, ma che per lui questi prodotti sono come virus mutanti che, anche se a breve termine sono difficili da “curare”, i venditori di PC debelleranno nel corso degli anni. Parole molto forti, non c’è che dire, ma queste sue dichiarazioni mettono alla luce un fenomeno che, anche se non è molto discusso, è di grande importanza per Apple.

Shish ha comunque ammesso che Apple merita il rispetto, perchè ha sempre avuto una strategia completamente differente rispetto alle altre case produttrici. “Steve Jobs è sempre andato alla ricerca della “rivoluzione” – ha detto il fondatore di Acer Computers – mentre gli altri brand non hanno fatto che produrre e mettere sul mercato dei prodotti meno rivoluzionari, ma più solidi”. Ma basandosi sulla sua esperienza ha anche detto che un mercato che si evolve naturalmente, anche se in più tempo alla fine diventa molto più forte.

Insomma, anche se nella conferenza stampa Shish ha anche lodato la creatività e l’innovazione di Apple, il suo discorso a mio parere ha un significato molto chiaro: se prima le case produttrici di computers non temevano la concorrenza di Apple, con l’introduzione dell’iPhone e dell’iPad (senza dimenticarci dell’iPod Touch) la casa di Cupertino ha ottenuto una maggiore visibilità, che ha influenzato tantissimo anche la popolarità dei Mac Computers e sta facendo davvero molta paura a tutte le case produttrici che prima non la prendevano neanche in considerazione.

sta cambiando tutto, di nuovo?

via | Digitimes

1,398 Visite


25 Commenti

  1. È ancora troppo presto

  2. Apple è, e sarà sempre avanti …la differenza la fa proprio steve jobs …

  3. c’è stata l’era microsoft, ora c’è l’era apple … jobs non sarà eterno, come non lo è stato bill gates !!
    cmq al consumatore questa esplosione apple non può che giovare … guardate quanti bei gioielli sta sfornando apple e tutta la concorrenza per stare al passo !!!

  4. Ma Jackie Chan lì…
    non potrebbe pensare a fare pc con os più decenti, invece di sparare idiozie in mondovisione?
    :)

  5. Vista la faccia direi che forse ci libereremo prima di lui……Presto.

  6. Ehhhhh! L invidia è una brutta bestia! 😀

  7. @Valerio: un momento un momento….direi che l’era microsoft non è finita visto che la strastrastragrande maggioranza delle persone come sistema operativo usa windows…io sono passato a mac e non tornerei mai indietro…e mi piacerebbe anche che la situazione resti così…per evitare che mac diventi troppo commerciale…e fare la fine per esempio di quasi tutti i cantanti…che più hanno successo…più hanno fan…più si vendono…

  8. a bhe la Acer si che rivoluzionerà il mondo -_____________-

  9. ragazzi penso che i computer aver siano veramente i peggiori al mondo, come qualità dei materiali e il resto….brutta l’invidia….

  10. virus mutanti…che esagerazione! Invidia 😀

  11. la apple ha il 5% del mercato computer ,inutile starvene chiusi nel vostro giardino a guardarvi l’un l’altro per dirvi quanto ce lo avete grosso .
    L’era microsoft è lungi dal passare e comunque anche se un giorno tramonterà in favore di apple avremo la stessa frittata sul piatto . Un sitema compatibile per far girare tutto implica meno stabilità ,e la apple se la può tirare finche tiene i suoi os chiusi .
    Abbiamo visto questi piccoli passi avanti fatti da apple verso il mercato quanto sono costati in fatto di qualità e stabilità dei suoi prodotti ,più si aumenterà la penetrazione di apple nel settore mass consumer meno potrà garantire la finezza dei prodotti ed il rapporto con il cliente che restituiva quando era di “nicchia” come piace chiamarla .
    E’ il mondo ,è il mercato , è la fisica e se sognate il contrario auguri ,quindi sperate per il bene di Apple che Bill rimanga sempre sulla cresta dell’onda .

  12. @log-on: quoto, mi trovi totalente d’accordo con parte di quello che dici

  13. Solo due parole apple inventa gli altri tentano di copiare ma non sempre riescono ,finalmente il mondo intero si è accorto che le copie di bill e compani fanno schifo , grande apple coninua così mandali a pascolare le pecore.

  14. Cosa vuoi debellare…apple è una spanna sopra tutti sti cloni e sti pagliacci…X sempre mela =)

  15. Virus mutanti o no, io sto alla larga dai plasticoni.

  16. ma pensasse ai suoi Acer Liquid & family,terminali bruttini che non c’entrano nulla con i tom gamma iPhone/galaxyS/HTC

  17. manderà la mafia cinese ad uccidere jobs sisi

  18. :-O Troppa invidia… Ognuno dovrebbe fare le sue cose se criticare gli altri… Soprattutto se il lavoro degli altri è fatto bene…

    Acer, inventa qualcosa di nuovo…

  19. da Mac user penso ke in giro ci sia poco e ben venga la concorrenza ed apporti migliorie tecniche,nei software e hardware e possa essere anche favorevoli alle nostre tasche. Temo Apple come ho temutoo win ke il tutto vada in decadenza e il restante alla porta guardando cosa succeda.@ Acer il mister nella foto non e uno novello quello ke dice non sono parole messe li per caso. ki scommette ke Apple comprerà macromedia con Adobe hanno aspettato ke le loro azioni fossero giù ( tutto e solo finanza e numeri)ecco le parole del vecchio saggio.
    Hanno affossato una buona azienda con negazioni adesso sono pronti x partnership…….ma vedremo

  20. Invece di debellare Apple, debellati da solo che l’azienda che hai fondato produce solo elettronica di 2° categoria………..

  21. Dario, ti sei scordato di scrive che era sotto effetto di stupefacenti, ecco perchè vedeva mostri alieni e virus verdi XD

  22. @Closer: quoto in pieno!
    tutta invidia
    ACER : Anonima Computer Elaboratori Riciclati

  23. “virus mutanti che verranno debellati” O_O ???
    ma questo da che film è uscito?

  24. Mi sembra che il vero mutante sia lui! Invidia mutante in frustrazione, a giudicare dall’età che ha, quando acer passerà Apple non sarà di sicuro li a fare festa!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice