In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice prova per voi gli adesivi Maskins per iPad | iPadevice Product Review



Non molto tempo fa abbiamo avuto modo di provare diversi prodotti della Maskins, produttore italiano di adesivi per prodotti hi-tech, e non mancammo di fare una recensione approfondita riguardante la linea di skins per iPhone 4. Oggi invece vedremo ciò che Maskins offre per l’iPad.

Partiamo con un po’ di informazioni: Maskins, come abbiamo detto, produce esclusivamente skins adesive per tablet, cellulari, console portatili e altro. Tutti gli adesivi sono in PVC di alta qualità, robusti e impermeabili, e sul sito del produttore è possibile trovare decine di artwork selezionabili per l’acquisto. Tutti i disegni utilizzati da Maskins sono fatti da artisti di varie nazionalità, che il sito non manca di citare. Sul prodotto, infine, viene specificato l’autore e il nome dell’artwork.

Andiamo a vedere meglio il contenuto della confezione. Abbiamo una cornice per la parte frontale e una skin completamente avvolgente per il retro. Come nel caso della skin per iPhone, abbiamo gradito la presenza di un adesivo dedicato al tasto Home ma, anche in questo caso, avremmo preferito trovare una pellicola protettiva per lo schermo al posto di un adesivo raffigurante la lockscreen, la cui utilità è, ovviamente, nulla.

Quando provammo gli adesivi Maskins su iPhone, trovammo l’applicazione piuttosto complicata. Nulla di trascendentale, comunque: basterà avere pazienza, anche perché uno dei pregi delle skins è la scanalatura particolare dell’adesivo, che vi permetterà di staccare e riattaccare l’adesivo decine e decine di volte, in modo da poterlo piazzare correttamente (e siamo sicuri che nessuno ci riuscirà al primo colpo). Tra l’altro, aiuta tantissimo nel momento in cui bisogna rimuovere le odiose bolle che si formano sotto la skin.

Partiamo con l’installazione della skin posteriore. Dopo qualche tentativo andato male (non è facile posizionarla dritta), siamo riusciti a piazzarla perfettamente centrata, aiutandoci con il ritaglio della mela al centro, quello della fotocamera e quello dei pulsanti laterali.

Il risultato è decisamente buono, la skin è ritagliata perfettamente, non andando a coprire in nessun modo la fotocamera. Una curiosa osservazione: per quanto la skin fosse per iPad 2, quello che vedete nelle foto è un iPad di terza generazione!

Non vogliamo catalogarlo come vero e proprio punto a favore (poiché Maskins ha già aggiornato la sua gamma prodotti introducendo anche le skins per il nuovo iPad) ma siamo rimasti piacevolmente colpiti dal fatto che la skin per iPad 2 si adatti perfettamente al nuovo iPad, il quale risulta leggermente più spesso, come i lettori più attenti sapranno già.

Parlando di punti a favore, una piccola parentesi va aperta per parlare dell’ottima qualità della stampa, così come del disegno in sé (ovviamente, il disegno va a gusti). I colori sono vivaci e il risultato finale si lascia guardare piacevolmente.

Torniamo all’applicazione: girato iPad, abbiamo completato il tutto poggiando la cornice e il tasto Home. Tralasciando quest’ultimo, facilissimo da applicare, la cornice risulta la parte più ostica. Non soltanto perché non è facilissimo allineare i bordi, ma perché lo spazio per il tasto Home, nel nostro caso, è risultato leggermente più in basso rispetto alla posizione esatta del tasto, mentre nelle altre zone i ritagli combaciavano perfettamente.

Nulla di troppo preoccupante, in fondo, anche perché una volta posizionato l’adesivo del tasto Home, vi dimenticherete della sua effettiva posizione. Ecco il risultato.

Come potete notare dalle foto qui sopra, abbiamo inserito anche lo sfondo abbinato alla skin. Basta andare sul sito ufficiale e cercare il prodotto acquistato per poter effettuare il download, direttamente da iPad. Il risultato è lodevole. Abbiamo per le mani un iPad colorato, impermeabile e, cosa molto importante, protetto dai graffi sul posteriore. Inoltre il materiale antiscivolo di cui è composta la skin migliora di tantissimo l’ergonomia del tablet, dando maggiore sicurezza in molte situazioni.

E se un giorno voleste staccare tutto, basta poggiarle sul “foglio” su cui erano poste inizialmente, fatto di un materiale particolare, per poi magari riattaccarle un’altra volta. Il collante, fortunatamente, non lascia alcuna traccia sul dispositivo.

Personalizzare la propria skin

È possibile caricare sul sito Maskins una propria immagine e commissionare un adesivo personalizzato per il proprio dispositivo. Gli artwork già disponibili, comunque, sono di ottimo gusto, e certamente molti troveranno già nel catalogo diverse varianti interessanti.

Riassumendo, le skins per iPad di Maskins ci sono piaciute per diversi motivi. La qualità dei disegni e della stampa, così come i materiali utilizzati, sono molto convincenti, anche se ci aspettavamo un ritaglio migliore per la parte frontale. Al tatto, il risultato è molto piacevole.

Altro punto a favore è la possibilità di richiedere una skin personalizzata con una propria immagine. Tra i lati negativi, una applicazione un po’ difficile (ma in fondo non è possibile fare una skin che si auto-applica!). Inoltre ci avrebbe fatto molto piacere avere nel pacchetto anche una pellicola protettiva per lo schermo, che avrebbe reso il prodotto Maskins una soluzione unica per la protezione dai graffi e la personalizzazione.

Trovare gli adesivi Maskins per iPad 2/nuovo iPad sul sito ufficiale, al prezzo di 24,95€.

1,988 Visite


1 Commento

  1. Ottimo…..
    Peccato per gli angoli scoperti………….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice