In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice prova l’Hotspot del nuovo iPad | Video



In un articolo di oggi abbiamo parlato della possibilità, grazie ad un carrier bundle modificato, di abilitare questa funzione “nascosta” sul nostro nuovo iPad. Abbiamo dunque deciso di mostrarvi in un video il funzionamento di questa nuova funzione.

Per chi non ne fosse al corrente, Hotspot personale è stato introdotto con l’arrivo del nuovo dispositivo di Apple ma, in Italia, è stato disabilitato da tutti gli operatori tranne Wind.

Come detto all’inizio, tramite un piccolo hack si è riusciti a sbloccare la funzione e permetterne l’utilizzo anche con gli altri carrier. Nel nostro caso abbiamo provato con H3G e, dopo alcune prove, siamo venuti a conoscenza del fatto che, almeno per il momento, 3Italia non scala credito per l’utilizzo dell’Hotspot, bensì traffico dati, se si ha attiva una promozione quale la Super Internet.

La cosa mi ha piacevolmente stupito, in quanto, oltre ad offrire la possibilità di connettersi con una certa velocità e in maniera veramente fluida, questo Hotspot permette di utilizzare MB rimanenti dalla propria promozione.

A riguardo, però, bisogna aprire una parentesi: essendo il bundle non originale, 3Italia, come gli altri operatori, potrebbero agire in remoto sul vostro piano e iniziare a scalare credito o, addirittura disattivandovi la Super Internet.

Siamo comunque fiduciosi del fatto che, con un aggiornamento operatore, anche i carrier italiani permetteranno l’utilizzo dell’Hotspot in quanto, al momento, il nostro nuovo iPad sembra essere castrato.

Parlando della velocità di navigazione, come potrete vedere nel filmato, il tutto avviene molto celermente: le pagine vengono caricate in pochissimo tempo e sembra che il dispositivo che si aggancia alla rete del vostro iPad ne riesca a trarre innumerevoli vantaggi. Ovviamente questo dipende anche dallo stato della rete nel luogo in cui vi trovate, però, per quanto mi riguarda, ho navigato veramente in modo comodo!

Non mi resta dunque che lasciarvi al breve video che ho realizzato in serata per permettervi di comprendere qualcosa in più riguardo a questa novità.

2,592 Visite


20 Commenti

  1. Ragazzi ho una piccola grande domanda che mi frulla in testa da tantissimo tempo! É leggermente OT rispetto all’articolo, quindi chiedo perdono! ^^
    Dunque secondo voi esperti di Ispazio, é possibile con un router 3G portatile (stile huawei che vendono vodafone e tim) passare i dati presenti sulla microSD di cui esso é dotato all’ipad? Anzi ancora meglio, sarebbe possibile uno streaming dei contenuti multimediali? Piu di una volta mi sono domandato se grazie a questi apparecchi fosse possibile risparmiare sul modello di device non solo x il modulo 3G, ma anche per la memoria…! Chi di voi Ispaziani possiede sia ipad sia un router 3G sarebbe cosi gentile da fare una prova???
    Grazie mille!! Attendo risposta! :)

    • download dei contenuti (foto, video, documenti etc) si può fare… io lo faccio regolarmente con un huawei… streaming no, cioè per vedere un film ad esempio devi scaricarlo in locale sul device ma comunque è comodissimo perche se hai un ipad 16 gb wifi come me puoi espandere ulteriormente la memoria tenendo una sd da 16 gb sul router (che fornisce anche connessione internet)…
      per fare ciò puoi usare app tipo download hd oppure downloader…

    • Se hai le applicazioni giuste lo puoi fare…. tipo GoodPlayer!!! 😉

  2. possibile che a me non faccia?
    new ipad + H3G … son 2 volte che ritento! grazie..

  3. Ragazzi scusate l’OT ma sto impazzendo… il mio nuovo iPad utilizzando la fotocamera frontale salva gli scatti in maniera speculare, a specchio. Questo accade sia con fotobooth che con l’app di sistema, la visualizzazione invece prima dello scatto è corretta, in rete non ho trovato nulla a riguardo, qualcuno di voi ha riscontrato questa cosa? esiste un’impostazione? Grazie!!

    • Ho fatto una prova con il mio e non ho questo problema… Prova a fare un ripristino totale.

      • Mah che strano, tra l’altro ci sono solo 2-3 app è nuovo l’ho preso ieri! Tenterò la strada del ripristino, grazie Alberto!

      • Allora il 4S si comporta allo stesso modo è normale che lo faccia… credo che la foto viene salvata ribaltata a specchio per simulare lo scatto fatto dalla fotocamera frontale, anche se a mio modo di vedere dovrebbe essere presente un’opzione per tale funzione!

    • Non e un bug, e normale, ripristinare ios non cambiera niente

  4. Io posso confermare che con TIM e la promozione ea 1gb al mese a 9€, non pago nulla di extra e viene considerato come traffico dell’iPad!

  5. Scusa Jacopo una domanda che non c’entra con l hotspot. Come si chiama la custodia che hai messo sul nuovo iPad? Grazie

  6. Non so se la tre ha cambiato qualcosa ma ho provato due volte e non ci sono riuscito. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

  7. Non so se h3g ha cambiato qualcosa ma ho provato due volte e non ci sono riuscito. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

  8. Con WIND non ho la funzione attiva. Ci sono altri utenti WIND a cui la funzione non è attivata?
    Qualcuno aveva il mio stesso problema e lo ha risolto?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice