In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice prova la smart skin Uguard per iPad | Recensione iPadevice



Eccoci ad un nuovo appuntamento con iPadevice Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Oggi abbiamo provato per voi una nuova skin in resina della Uguard, per iPad. Vediamo insieme le caratteristiche e le istruzioni per un corretto montaggio. 

Il prodotto che abbiamo di fronte oggi è una skin di rivestimento per la scocca posteriore dell’iPad. Disponibile in differenti colorazioni ha una doppia funzione: la prima, più importante, di protezione del retro del nostro tablet; la seconda, per i più “vanitosi”, di personalizzazione del proprio dispositivo. Partiamo con il packaging e il montaggio.

 

Packaging e montaggio

All’interno della confezione troviamo semplicemente la skin, in questo caso di colore bianco, rivestita da due fogli adesivi: uno anteriormente, uno posteriormente.

Applicarla al nostro iPad è davvero semplice. Partiamo dal foglietto che riveste la superficie da applicare al nostro tablet. Non essendo flessibile, il consiglio è quello di rimuovere completamente la pellicola quindi applicare la skin sul retro dell’iPad basandosi, nei modelli cellular, sulla banda nera per far corrispondere in maniera perfettamente parallela il nostro prodotto.

 

Il collante è molto resistente ma consente di effettuare tutti gli attacca e stacca che vogliamo in modo da raggiungere l’applicazione che maggiormente ci soddisfa. Non appena completato possiamo rimuovere anche la pellicola che riveste il lato più esterno per concludere la procedura di montaggio.

La Skin

Passando all’estetica e alla funzionalità della skin bisogna anzitutto fare una piccola premessa. C’è chi il proprio iPad lo preferisce “nudo”, o al massimo con una cover che si adatti alla scocca posteriore senza alterarne in maniera eccessiva il design. In questo caso probabilmente è un prodotto che sconsiglierei a questo genere di utenza, anche perché a differenza delle normali cover, la smart skin va ad aumentare anche lo spessore dell’iPad di qualche millimetro rispetto le classiche cover.

Per chi ama personalizzare il proprio device invece lo ritengo un ottimo accessorio da abbinare ad una smart cover. La funzionalità principale è sicuramente quella di proteggere il dorso dell’iPad dai graffi, compito che fa egregiamente, potendo contare sulla resina gommosa di cui la skin è costituita. L’effetto che questo prodotto restituisce è anche molto particolare, con il logo Apple che sembra essere bombato.

Unica nota (positiva o negativa ancora non saprei dirlo) è il fatto che la resina che lo costituisce aderisce sin troppo facilmente ai piani in cui lo si appoggia. Personalmente non l’ho trovato molto gradevole, ma senza dubbio è una particolare che assicura l’iPad alla superficie in cui lo si lascia.

In conclusione è un buon accessorio da abbinare ad una smart cover se si vuole proteggere il dorso del tablet in maniera originale. I materiali sono di ottima qualità e assicurano una certa sicurezza anche nei piani di appoggio.

La smart skin Uguard è disponibile direttamente dal sito del produttore in diversi colori:

  • Base (bianco, nero, rosso, blue, crema)
  • Fluo (Verde, Arancione e Rosa)
  • Metallizzato (grigio e marrone)

Il prezzo è di 23,90€ e fino al 31 di dicembre le spese di spedizione sono gratuite. Fateci sapere i vostri commenti e le vostre opinioni e se comprerete questo accessorio.

1,737 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice