In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice prova la dettatura vocale sul nuovo iPad [Video]



Come ben sapete, lo scorso 7 marzo, tra le altre novità, Apple ha aggiunto ad iPad un piccolo “frammento” di Siri, ovvero la dettatura vocale. Questa novità per il nostro tablet, però, non è ancora presente in lingua italiana. Sebbene questa sia comunque una grande limitazione, iPadevice ha voluto provare questa funzione per voi.

La dettatura vocale, disponibile in ogni applicazione che supporti l’utilizzo di tastiera, permette di immettere un testo che, per l’appunto, non viene digitato, bensì dettato. Grazie a questa funzione, probabilmente sarà possibile a molti di noi scrivere molto più velocemente.

Purtroppo, come sapete, Apple ha deciso di non introdurre ancora questa funzione in italiano e, per provarla, abbiamo dovuto settare la tastiera in lingua inglese, uno degli idiomi riconosciuto dalla dettatura.

Come avviene per Siri su iPhone 4S, la dettatura vocale si connette in remoto ai server di Apple per la rielaborazione del testo, per poi permetterne l’apparizione sul nostro display.

Cosa che ho notato durante la prova è la lentezza del servizio, probabilmente data anche dalla mia pronuncia, difficilmente riconducibile ad un buon inglese. Una volta terminata la fase di dettatura, comunque, vedremo apparire il messaggio sul nostro schermo e avremo la possibilità di spedirlo a chi vogliamo.

Per quanto riguarda la possibilità dell’utilizzo della lingua italiana, purtroppo, dovremo ancora aspettare ma, se qualcuno di voi è solito scrivere in inglese e/o in una delle altre lingue supportate, sarà felice di sapere che la funzione è veramente simpatica e funzionale!

Eccovi un breve video girato per provare la dettatura.

3,351 Visite


8 Commenti

  1. Ma questa funzione non e abilitata su iPad 2 o iPad 1 ? Io non la ho.

  2. Il software era lento e ha commesso errori perché era incomprensibile quello che veniva dettato, tutto qui… È già un miracolo che non vi abbia restituito un link ad un corso di inglese come risultato…

  3. Quotone galattico!!
    Bravo Francesco ,ma questi fanno dei test non sapendo neanche cosa vogliono dire.si sono imparati una frase e hanno provata darla in pasto a programma di dettatura,fortunati che non li ha mandati a ……,ma che sito di favolate e diventato,mi spiace li ritenevo un po’ più professionali,va beh sono ragazzini montati

  4. ahahahah! Ragazzi prendetela sul ridere, ma se ha riconosciuto la vostra pronuncia questo riconoscimento vocale è una BOMBA!! XD
    Potreste fare un bello speciale sulla batteria del nuovo iPad? Mi stanno mettendo un gran panico con tutte le voci che girano. Punti chiave: tempo di ricarica e durata/surriscaldamento. Grazieee

  5. Eccoli, sono arrivati i maghi della pronuncia :D tutti bravi a scrivere lol

  6. dopo aver comprato il nuovo ipad oggi, ho ripristinato il backup dell’iPad 2, andando su impostazioni>generali>tastiera, non compare la voce dettatura, sapete come aiutarmi??

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice