In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice prova il nuovo Bookcase “The Beatles” by Benjamins Italia | iPadevice Product Review



Eccoci con una nuova product Review per i nostri amati iPad. Oggi vi presentiamo un elegante bookcase targata The Beatles per iPad 2 e iPad 3. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo prodotto.

Questo bookcase, come molti presenti sul mercato, riveste completamente il nostro tablet grazie al retro in policarbonato e ad una smart cover anteriore in poliuretano. Si adatta perfettamente sia ad iPad 2 che ad iPad 3, dando un senso di assoluta sicurezza. Il design è davvero minimale e semplice, particolare che apprezzo maggiormente negli accessori. Nonostante sia marchiata “The Beatles”, i riferimenti alla band inglese sono molto sobri e per niente appariscenti, conferendo alla cover un aspetto serio ma originale.

Ho provato la cover su iPad 3 per una settimana o poco più e devo dire che le impressioni sono state abbastanza positive. A primo impatto ho avuto l’impressione che il tutto fosse un po’ troppo plasticoso ma ho avuto modo di ricredermi toccando con mano i materiali che, oltre a dare l’impressione di essere particolarmente robusti (per intenderci, non è la solita plastica), sono risultati davvero piacevoli al tatto, in particolare il fronte.

Partiamo da questo: rivestito in poliuretano come le smart cover di casa Apple, il fronte presenta tre bande verticali di differenti dimensioni che, piegandosi, consentono di interfacciarsi con la fessura posteriore per creare un piano di appoggio per il tablet. Le prime volte è necessario piegare in maniera decisa le fughe che delimitano le tre bande (evidenziate per comodità in azzurro), in quanto essendo particolarmente rigide creano un piccolo “difetto” ai due margini superiore e inferiore, dove la cover risulta leggermente rialzata.

A differenza della cover Apple, che lascia dei vistosi segni sul display, questa non sembra dare questo problema.

Ovviamente la cover anteriore è provvista di apposita calamita che permette l’accensione/spegnimento automatico al momento dell’apertura della stessa. In basso a destra è presente un piccolo logo dei Beatles sotto forma di basso rilievo. Il colore è quindi il medesimo della cover e fa in modo, come detto, che il riferimento non sia troppo appariscente.

Passiamo al retro: questo è costruito in policarbonato, molto piacevole al tatto e che a differenza di altre cover presenti sul mercato da una sensazione di notevole robustezza pur non eccedendo con lo spessore. Presenta quattro aperture: una per la fotocamera, una per i pulsanti di controllo del volume, una per il tasto power/sleep e una per lo speaker. Inoltre presenta una piccola fessura in basso per la connessione del dock di alimentazione a 30pin. 

Per quanto riguarda la superficie, notiamo due particolari bombati posti ai due lati. Uno permette alla smart cover di inserirvisi e quindi comporre il piano di appoggio del nostro iPad; l’altra, da una parte da inserzione alla smartcover, dall’altra grazie al suo spessore, fa in modo che il tablet risulti piano quando appoggiato sul dorso.

In basso, centralmente, si nota il logo della Apple Records, riferimento alla casa discografica fondata dalla band levercense sul finire degli anni ’60. La faccia interna del guscio posteriore presenta anch’essa il logo “The Beatles” accompagnato dal marchio Benjamin Italia, designer e distributore della cover.

Il bookcase permette tre differenti assetti grazie alle sue tre bande.

Come precisato all’inizio, quello che mi ha convinto maggiormente è stato il design minimale e sobrio e la grande robustezza dei materiali. Forse gli amanti della band avrebbero preferito riferimenti più spinti e appariscenti sulla cover, ma penso che questa rappresenti una buona via di mezzo che si adatta perfettamente a qualsiasi generazione amante dei Beatles.

L’unico contro che mi sento di segnalare è la mancanza di una varietà cromatica di modelli, potendo scegliere il solo modello grigio.

Se siete interessati all’acquisto potete effettuare l’ordine direttamente dal sito Benjamins, accedendo a questa pagina. Il prezzo è di 44.99€ più spese di spedizione.

 

1,193 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice