In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice prova gli Skingloves: i guanti per touch screen compatibili con iPhone ed iPad | Product Review



Qualche giorno fa abbiamo visto un nuovo prodotto distribuito dalla nota Anycast Solutions, azienda che ci ha abituati ad accessori di qualità ed oggi ci permette di provare i guanti Skingloves per iPhone e iPad.  I guanti touchscreen Skingloves forniscono un’adeguata protezione dal freddo e sono compatibili con i nostri iDevice.

La confezione di questi guanti è molto semplice. Troveremo un’etichetta che descrive brevemente il prodotto e ne indica la taglia, il tessuto utilizzato ed il colore. Partiamo col dire che esistono due differenti modelli di Skingloves, quelli in lana Merino e quelli in tessuto sintetico acrilico.

Non sarà più necessario togliere i tradizionali guanti per rispondere ad una semplice telefonata, per chattare, navigare sul web, mandare sms ed email con il nostro smartphone ed il nostro tablet qualunque essi siano. Nessun problema nemmeno per navigare nei menù della nostra fotocamera o videocamera e nemmeno per l’utilizzo con altri smartphone o tablet.

Tutto sarà semplice nel momento in cui, girando per la città in una fredda giornata invernale come quelle che stiamo vivendo, vorremo utilizzare il nostro iPhone. Potremo effettuare molte operazioni senza dover per forza sfilare il guanto ed esporre la nostra mano al freddo.

Come già precedentemente avevamo riportato, la particolarità dei guanti Skingloves è che sono stati realizzati per permettere la funzionalità di TUTTE le dita (non solo due o tre) e di TUTTO il guanto. Ogni parte del guanto è attiva, quindi potrete liberamente effettuare ogni operazione sul display touchscreen del vostro dispositivo: tap, scroll, swipe, play avendo così il pieno utilizzo delle funzioni multi touch ed ovviamente usare anche le gestures a 4 dita tipiche di iOS 5.

Grazie all’innovativo brevetto ed alla tecnica costruttiva, Anycast Solutions ha inserito delle fibre rivestite d’argento nel tessuto e questo permette la perfetta conducibilità tra le vostre dita e lo schermo touchscreen del vostro dispositivo.

Il colore del guanto è omogeneo, differenziandosi da altre tipologie simili di prodotto che, permettendo l’utilizzo di sole 2 dita, presentano diversi tipi di materiale in corrispondenza delle zone ‘utili’ ai nostri iDevice. Quest’altra particolarità li rende assolutamente identici ad un paio di normalissimi e classici guanti in lana.

Personalmente ritengo gli Skingloves un prodotto di qualità. In questi giorni ho provato sia il modello in lana che quello in acrilico. Mi sono trovato davvero molto bene, utilizzando il mio dispositivo tranquillamente e comodamente in qualsiasi circostanza e rimanendo comunque protetto dal freddo. Ovviamente la sensazione di maggior calore si prova con il modello in lana.

Ecco un simpatico video, dei tre disponibili a questo link, che mostra il funzionamento dei guanti Skingloves:

Davvero un prodotto eccezionale che mi sento di consigliare a tutti quelli che non possono fare a meno di utilizzare il loro dispositivo in mobilità. Nel momento in cui non utilizzeremo i nostri dispositivi i guanti risulteranno un elegante e normalissimo, ma soprattutto caldo, prodotto invernale, con materiali, misure e colori adatti a tutti i gusti. Ho scelto per me quelli color antracite in lana, essendo particolarmente freddoloso ed amando questo colore, mentre per mio fratello e la mia ragazza ho pensato rispettivamente al modello acrilico grigio e quello in lana nera.

Gli Skingloves sono distribuiti da Anycast Solutions e sono disponibili direttamente sul sito ufficiale. Il costo della versione in lana Merino disponibile in vari colori tra nero, grigio scuro/antracite, marrone scuro e rosso è di soli 22 Euro più le spese di spedizione, mentre la versione in materiale sintetico acrilico con le stesse funzionalità di unico colore grigio scuro/antracite ha un costo di 17 euro più spese di spedizione.

772 Visite


7 Commenti

  1. ==:-) WOW!!! grazie …come voi nessuno mai!

  2. Li ho comprati e quando mi sono arrivati volevo gettarli direttamente nella pattumiera, sono di pessima qualità. Perchè avete cancellato i commenti delle altre persone?

    • mhhh…io li ho presi e li trovo grandiosi, ma tu perchè invece non hai chiesto la restituzione ed il rimborso?

      • Mah forse perchè li avevo presi per regalarli a mio padre. Anche lui quando ha saputo quanto costano ha detto: ti anno Rubato i soldi! Ripeto la qualità dei materiali è a dir poco pessima. Ho visto per fortuna che ce ne sono altri migliori, stò solo valutando quali prendere.

  3. come è la presa con quelli in lana? io ho quelli in acrilico ma l’iphone scivola dalle mani

  4. Ho preso quelli in lana e funzionano benissimo! Parliamoci chiaro: se guido con i guanti in lana/acrilico ho dei problemi nella presa con quelli in pelle nessun problema. Qui parliamo di guanti che non hanno quegli odiosi polpastrelli ma funzionano con tutte le dita ma, soprattutto, sono dei guanti in LANA come gli altri ma si possono usare con i touch screen!

  5. Pippo, ma quindi con quelli in lana non senti l’iphone scivoloso? tipo quando si tira fuori dalla tasca o lo si tiene con una sola mano per messaggiare?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice