In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice Polls: problemi con il Wi-Fi del nuovo iPad? Diteci la vostra!



Sembra proprio che questo nuovo iPad sia, per certi versi, nato sotto una stella sbagliata! Sin dalla sua uscita sono stati trovati problemi al dispositivo, a partire dallo schermo tendente al giallo, che io personalmente non ho riscontrato, la batteria e altro. Uno dei punti che sembra più affliggere, però, gli utenti è proprio il Wi-Fi e il suo segnale.

Ecco perchè, vista la sostituzione che in America è stata avviata per questi dispositivi, oggi siamo qui a domandare a voi se il problema sta colpendo anche i vostri iPad e la loro capacità di connessione.

Per avere un risultato più veritiero e che ci possa dare un riscontro numerico, abbiamo deciso di dare modo a voi utenti di eseguire la votazione tramite l’apposito applicativo Facebook, che potrete raggiungere alla nostra pagina.

Una volta effettuata la vostra votazione, nel caso aveste altri commenti da fare a riguardo, vi invitiamo a riportare nei commenti qui sotto la vostra opinione riguardo a questo problema.

2,342 Visite


26 Commenti

  1. leggermente meno sensibile dell’ipad1 non so se è un problema o meno, alla fine non mi crea particolari fastidi.

  2. In generale non sono propenso a dare credito a questi “rumors” ma nel caso specifico mi devo ricredere… ho regalato il mio iPad2 a mia moglie e mi sono preso il Nuovo iPad, entrambi 3G/4G 64GB; utilizzandoli uno accanto all’altro con la stessa SIM di H3G (stesso piano tariffario SuperInternet) devo purtroppo constatare che sia la radio WiFi che quella 3G evidenziano una cal od iprestazioni in ricezione neanche poco banale, infatti sul nouvo iPad ho costantemente almeno due barre in meno di segnale in entrambi i casi… La cosa è ulteriormente avvalorata dal fatto che sia in ufficio che in altri luoghi pubblici (alberghi) dove utilizzavo precedentemente la connettività WiFi senza alcun problema con il Nuovo iPad il segnale è molto debole e a volte non riesce proprio ad agganciarlo!
    Sono un grande ammiratore ed utilizzatore dei prodotti Apple per la loro qualità, affidabilità e semplicità d’uso ma in questo caso resto sinceramente preplesso…

    • Venduto Ipad 2 …ora Ipad 3 wifi perfetto 3G idem
      , schermo bellissimo….insomma solite notizie infondate, Cmq uno può anche farselo cambiare.
      ps visto che avevo preso un un 64 giga al day ONE poi cambiato con 64 giga 3G…perfetti tutti e due.

  3. La potenza del wifi è rimasta la stessa ma in compenso il segnale è diventato più preciso. Spesso l’ipad 1, in caso di cali di segnale, visualizzava tutte le tacche piene

  4. Per me nessun problema. Ex iPad2

  5. Zero problemi con il mio gioiellino wifi + 4g 😉

  6. Sinceramente non noto niente di strano

  7. Con il mio 64Gb 4g ho avuto frequenti problemi con la connessione dati cellulare: se c’è un calo temporaneo del segnale o uno switch da 3G ad Edge e viceversa, il device non si connette più, nemmeno se il segnale ritorna a piena potenza. Rimedio spegnimento e riavvio.

  8. Io ho 32Gb solo Wifi ma non ho notato problemi di sorta ma una cosa strana si…
    Avevo l’IPad 2 e ho deciso inizialmente di non ripristinare il backup. Il problema del wifi è che si collegava al mio wifi di casa ma se mettevo, per esempio, in modalità aereo e poi riaccendevo si era perso la password! Dato che non avevo nessuna voglia di perdere tempo, ho preso e ripristinato il backup e ha iniziato a funzionare perfettamente.
    Non vorrei che fosse proprio un problema SW perchè io cali non ne ho visti: logicamente ero su un parco, ricezione scandalosa anche per il mio IPhone 4s ma rispetto al telefono effettivamente riceveva meno segnale, ma penso sia normale rispetto ad un IPad 2 anche.

  9. Ipad (4g) nessun problema in wifi

  10. Wifi + 4G…sembrerebbe nessun problema

  11. Nuovo iPad solo wifi comprato in usa .
    Stesso e identico segnale wifi dell’iPhone 4 anzi forse un po’ piu stabile .

  12. Nuovo iPad solo wifi comprato in usa .
    Stesso e identico segnale wifi dell’iPhone 4 anzi forse un po’ piu stabile

  13. Io credo che sia ios 5.1 perchè ho avuto qualche problema con il mio nuovo ipad,ipad 2, ipad 1 e iphone 4s non credo che sia la mia adsl anche perchè con il Mac posso collegarmi a Internet

  14. iPad 4G 64Gb – Ho notato una maggiore sensibilità delle icone alle fluttuazioni del segnale sia Wi-Fi che 3G, ma non ho riscontrato problemi di funzionalità.

  15. Ho messo I due iPad vicini il 2 e il 3 base wifi 20 metri lontananza , tutti e due 1 tacca Sul display iPad .conclusioni sono tutte cavolate messe in rete

  16. Ho tutti i modelli iPad ,iPad 2 e nuovo iPad e problemi zero.Il segnale wifi del nuovo IPad l’ho trovato anche migliore.

  17. Nessun problema cn il mio New Ipad WiFi…sono contentissimo del mio acquisto!!!

  18. qualche problema in fase di identificazione WIFI. messo a fianco il vecchio ipad 1 64 gb 3g con il nuovo ipad 3 64 gb 4g. apparentemente tutti e due collegati alla rete, ma mentre l’ipad 1 si collega senza nessun problema, l’ipad 3 non accede a internet o alla posta. Quindi devo disattivare dalle impostazioni il wifi e poi riattivarlo. Solo in questo modo l’ipad 3 funziona. Speriamo sia solo un problema software ….

  19. io me lo sono fatto sostituire: purtroppo scalda anche questo nuovo modello e poi il wifi in punti dell’ ufficio dove ipad1 mi prendeva il nuovo ipad prende male..oramai mi sono rassegnato..

  20. Nessun problema con il mio nuovo iPad solo Wi Fi 64 Gb !! Aggancia anche meglio del mio iPhone 4 !!

  21. iper fare una cosa fatta bene bisognerebbe vedere l’ipad con quale PROTOCOLLO WIFI si collega, visto che l’apparato e in grado di gestirne diversi. potrebbe essere che con alcuni di questi protocolli abbia un problema. oppure potrebbero esserci zone di interferenza,visto che oramai si utilizza il wifi per qualsiasi cosa. sul wifi domestico non noto differenze da ipad 2.

  22. Ipad 3 americano wifi 4g nessun problema ne di 3g ne di wifi…
    Credo che chi riscontra problemi sulla ricezione wifi sia il fatto Che il segnale è più preciso sul nuovo ipad… L’ho verificato di persona con l’ipod…
    Li ho messi entrambi sulla stessa wifi alla stessa distanza e quando sul pod segna 2 tacche sull’ipad 3 il segnale ballava tra 1 e 2 tacche… Mezzo metro più in là l’ipad stabile su una tacca e il pod uguale… Entrambi perdono il segnale nello stesso istante…
    Io non ho riscontrato nessun problema…

  23. Confermo problemi di ricezione segnale con sim h3g, prima con l’ipad2 non avevo nessun problema di navigazione in ufficio tramite la sim con tre tacche di segnale, con l’ipad3 una tacca di segnale è molto spesso non riesco nemmeno a navigare, morale sono tornato al 2!

  24. Ciao .
    Ho un problema se posso chiamarlo così ..”… Le tacche della rete del mio iPad 2 3G sono a zero cioè così … ” _ _ _ _ _ 3 ITA 3G ” ma va comunque in rete come mai questo ? Grazie e attendo risp. GIANNI

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice