In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice incontra Electronic Arts: ecco le novità in arrivo su App Store | Video



Ieri mattina, grazie a Fabio di EA, io e Riky delli Paoli abbiamo avuto il piacere di provare le novità che presto sbarcheranno in App Store. Tra i titoli non poteva mancare ovviamente l’attesissimo Fifa 12!

Dopo averci accolti nella sede di EA Italia, siamo stati dunque indirizzati nell’area adibita appositamente per la prova di queste novità. Sebbene comunque ci siano più giochi in uscita, l’attenzione di tutti si è spostata principalmente su Fifa, il quale ha subito dimostrato di essere all’altezza delle aspettative!

Fantastico gameplay e ottima grafica sono solo due degli aggettivi che possono definire questo gioco, il quale sarà disponibile, secondo quanto previsto da EA, la prossima settimana sullo store ufficiale di Apple.

  

Abbiamo avuto dunque modo di provare il titolo e, dopo averlo perlustrato in ogni minimo dettaglio, abbiamo dato il via al vero e proprio gioco! Se inizialmente ci si può trovare spaesati a causa della novità di alcuni comandi, nel giro di poco tempo il gioco diventa interessante e avvincente!

Rispetto alla versione 2011 abbiamo riscontrato grandissimi miglioramenti tali da rendere l’esperienza utente unica: l’interazione dei corpi durante un tackle o una fase di contatto e i movimenti dei giocatori sono resi in modo veramente realistico e questo è, a mio modo di vedere, un punto molto importante su cui si è giustamente focalizzata EA in questa versione di Fifa.

Interessante è sicuramente la parte dedicata agli achievement (obiettivi, ndr), i quali verranno sbloccati via via che andrete avanti con le vostre partite. Molto ben strutturata anche la parte dedicata alla carriera, la quale vi mette a disposizione la gestione di una squadra proprio come se foste su consolle!

Molto ben curata anche la sezione Rigori, nella quale, però, dovrete prendere la mano (Jacopo non è stato un ottimo portiere e nemmeno un grande tiratore).

  

Il gioco purtroppo ha un peso considerevole: parliamo infatti di ben 1,2 GB per un costo ancora da definire anche se, come sentirete poi nel video, questo titolo vale veramente moltissimo!

Passiamo però alla chicca, alla ciliegina sulla torta: il Controller! Sicuramente tutti saprete di cosa sto parlando e, come già mostrato da alcune anteprime rilasciate tempo fa da EA, una delle cose più belle di questo nuovo Fifa 12 è proprio la possibilità di utilizzare il proprio iPhone/iPod touch come controller!

Arriva però subito una brutta notizia: questa modalità non sembra per ora attiva per la modalità single player! Se volete infatti giocare per conto vostro, armatevi di voglia di sorreggere iPad, come per qualsiasi altro gioco. Nel caso in cui, invece, foste in due giocatori, allora, tramite un applicativo (ancora non si è capito se gratuito o meno) per iPhone, potrete controllare iPad e utilizzare quest’ultimo come schermo.

Anche qui i primi minuti risulteranno molto strani, soprattutto perchè, pur essendo il vostro smartphone o il vostro “lettore MP3″ un controller, ricordiamo che non ha tasti fisici. Dopo alcuni minuti di gioco e di sbirciate sul controller, però, riuscirete sicuramente a prendere la mano con questa grande novità che sicuramente sarà di grande utilità se volete giocare in due in mobilità.

Comunque per quanto possano essere esplicative le parole, non potranno mai descrivere bene quanto un video, ecco perchè, sperando che apprezziate l’idea, vi proponiamo la nostra anteprima di Fifa 12!

Come anticipato nel video, però, sarà presente anche la possibilità di salvare i propri replay e caricarli su YouTube, dove saranno condivisibili con tutti gli utenti del mondo! Siamo dunque riusciti ad estrapolare dal gioco un interessante replay nel quale sono riuscito, stranamente, a fare un gol su punizione! Ecco a voi:

Come potete notare la qualità di upload è  720p, ovvero HD! Sinceramente ho trovato veramente simpatica e interessante questa possibilità offerta da Fifa 12.

Oltre a questo grande titolo, però, ci sono stati presentati anche Theme Park, un classico degli anni ’90 nel quale dovrete dare vita ad un parco divertimenti e il quale è giocabile solamente online e Battlefield 3, il terzo fantastico capitolo del tanto amato gioco di EA dalla grafica veramente allettante! Purtroppo, però, i giochi erano ancora in beta e dunque quello che si poteva fare o provare era veramente poco. Per questo, oltre alla citazione, non hanno ancora senso di essere mostrati.

Abbiamo dunque pensato, come avrete ormai notato, di incentrare questo articolo su Fifa 12, essendo veramente attesissimo da moltissimi utenti!

Grazie comunque ai contatti in EA e in particolare a Fabio, avremo comunque modo di riproporvi altre novità di Electronic Arts, quando saranno pronte all’uscita!

1,030 Visite


4 Commenti

  1. BELLISSIMO

  2. Promette proprio bene….!!!

  3. Ciao a tutti io ho un problema con fifa12. Prima di iniziare la sesta stagione con la stessa squadra, cioè 2016/2017, il gioco mi crasha sempre una volta che finisco la partita. È l’unico problema che mi si presenta perché se faccio le amichevoli o partite veloci vanno bene, non crasha mai. Voi avete qualche idea del perché. Grazie ciao a tutti!!!! Ho anche provato ad aggiornarlo ma nulla.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice