In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice Game of the Week #5: Il gioco della settimana scelto dallo staff è “Pebble Universe”



Benvenuti al quinto appuntamento con iPadevice Game of the Week, una rubrica che fa parte della iPadevice Selection, nella quale vi andremo a presentare quello che reputiamo un gioco veramente interessante tra quelli meno conosciuti, evitando scelte scontate bensì esaltandone le qualità dei vari titoli e conferendogli la visibilità che meritano.

Game of the Week è il terzo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni mercoledì.
Pebble Universe (AppStore Link)

Nome:

Pebble Universe
1,99

Categoria:

Giochi

Pebble Universe è un gioco nel quale dovremo aiutare dei simpatici animaletti simili a funghi ma fatti di pietra a sconfiggere gli invasori del loro mondo. L’unione di elementi in stile rompicapo all’azione in tempo reale rende Pebble Universe avvincentissimo e sempre diverso in ogni livello. Come nei più noti giochi della stessa categoria, superare i quadri potrà essere semplice ma farlo con il massimo del punteggio diventerà una vera e propria sfida!

Il gioco si presenta subito in un layout colorato, con disegni in uno stile abbastanza originale, che sembrano realizzati con matite ed acquerelli. L’iPad andrà tenuto in modalità landscape, possibilmente poggiato sopra un tavolo lasciando le mani completamente libere per risultare il più possibile precisi nei movimenti.

Dal menu principale con il tasto play sulla destra avremo accesso ai livelli, divisi in mondi. Dalla home si può andare anche alle impostazioni, al Game Center che permette di vedere la classifica mondiale livello per livello, e allo sblocco a pagamento di tutti i livelli con acquisto in-app per 0,79€.

 

Per ora sono presenti due mondi da venticinque livelli ciascuno. I livelli principali andranno sbloccati uno dopo l’altro mentre altri sei quadri bonus saranno disponibili solo ottenendo dei fiori d’oro durante il gioco. Ad ogni mondo è legato un video di YouTube che introduce alla storia.

Veniamo ora al gioco: avremo a disposizione un certo numero di pebble che rotoleranno secondo la gravità quando li toccheremo. Il nostro obbiettivo sarà fare in modo che a due a due si scontrino ed esplodano, colpendo i mostri fluttuanti sparsi per i livelli. Meno pebble useremo e più alti saranno i punteggi.

 

In ogni quadro ci sarà un mostro principe, distinguibile dalla corona: una volta che lo avremo colpito il livello sarà superato e non potremo più provare a prendere gli altri mostri. Come ho detto nell’introduzione, passare i livelli sarà di norma abbastanza facile, mentre per prendere tutti i nemici prima del principe ed ottenere così le medaglie potrà essere davvero complicato.

Per far rotolare i pebble al giusto momento dovremo dunque calcolare in quale punto vorremo farli scontrare e lasciarli partire con tempismo esatto. Saranno inoltre presenti degli acceleratori da attivare con un tap che faranno raggiungere punti più lontani ai nostri pebble, complicando però le dinamiche di gioco.

Avanzando troveremo anche tipi diversi di pebble, più grandi e potenti, che andranno quindi anche gestiti in modo differente. I mostri a volte saranno invece protetti da corna, dunque un colpo solo potrebbe non bastare a sconfiggerli.

 

I sei livelli bonus consisteranno in un’altra modalità di gioco: avremo un solo pebble e dovremo farlo saltare con un acceleratore in mezzo ad un gruppo di fiori sparsi in aria per fargliene prendere il maggior numero possibile.

Pebble Universe è un gioco dalle dinamiche semplici basate sulla fisica, ma che consentono svariate possibilità. Gli sviluppatori promettono inoltre l’arrivo di livelli sempre nuovi, con ambientazioni ancora diverse.

Ed ecco il calendario della iPadevice Selection:

Lunedi: Wallpapers of the Week; Martedi: iBook of the Week; Mercoledì: Game of the Week; Giovedì: App of the Week

367 Visite


1 Commento

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice