In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice For You #9: HandBrake, il convertitore video per il vostro iPad!



Eccoci arrivati a Lunedì, pronti per staccare un nuovo bigliettino e farvi entrare in iPadevice For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora.

Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Lunedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate il seguente modulo. [+ Espandi] iPadevice For You farà il resto!

Questa settimana abbiamo deciso di accettare la richiesta di Claudio.

Salve amici di iPadevice, volevo un consiglio per un programma che mi consenta di convertire i miei file video in formato compatibile con iPhone ed iPad.

Il miglior convertitore per i nostri iDevice.

Rispondere alla domanda del nostro amico Claudio è relativamente facile. Come sempre bisogna considerare che molte persone si possono trovare benissimo con altri programmi, ma personalmente ritengo che il miglior convertitore di file video per i nostri iDevice sia il famosissimo HandBrake.

Questo programma, oltre ad essere totalmente free, è anche compatibile con moltissimi sistemi operativi. Oltre al Mac, HandBrake supporta anche Windows e Linux, quindi tutti gli utenti possono beneficiare di questo completissimo software.

Il funzionamento è veramente semplice: vi basterà selezionare il file desiderato e settare i tantissimi parametri per ottimizzare sia l’audio che il video. Si possono impostare anche i sottotitoli e tantissime altre cose che quelli più “smanettoni” apprezzeranno sicuramente! La vera forza di questo programma, però, risiede nella sua estrema velocità; in pochissimi minuti avrete il vostro file pronto per essere passato su iTunes e successivamente sincronizzato sui vostri dispositivi.

Uso questo programma da diversi anni e devo dire che mi son sempre trovato benissimo. Saltuariamente uso anche altri software per convertire i miei file, ma HandBrake è sicuramente quello più completo e facile da usare.

Mi sento di consigliare questo programma sia agli utenti meno esperti che non hanno grandi pretese, sia a quelli più esperti che sono notoriamente più esigenti.

Nel salutarvi vi rimandiamo alla prossima settimana con un nuovo appuntamento di iPadevice for you.

Ed ecco il calendario della iPadevice Social:

Lunedi mattina: iSpazio Deals; Lunedì pomeriggio: iPadecice For You; Martedi: Facce da iSpazio; Mercoledì: AppList; Giovedì: Genius Corner Venerdì e Sabato: Artists

986 Visite


3 Commenti

  1. Quali settaggi consigli di impostare per avere i migliori risultati dovendo trasferire dei video sul nuovo iPad?
    Ho notato che ci sono dei profili già preimpostati, ad esempio quello per iPad, va bene usare quello?

    • Si certo…poi molto dipende dal file di partenza…migliore è la qualità, migliore sarà il risultato finale ;)

  2. Speriamo implementino la risoluzione del retina del nuovo iPad nei profili con i prossimi aggiornamenti, sarebbe comodo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice