In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice For You #7: dove i vostri desideri diventano articoli!



Eccoci arrivati a Lunedì, pronti per staccare un nuovo bigliettino e farvi entrare in iPadevice For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora.

Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Lunedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate il seguente modulo. [+ Espandi] iPadevice For You farà il resto!

Questa settimana abbiamo deciso di accettare la richiesta di Valerio.

Come posso inserire più di una foto in allegato con il mio iPad?

Inviare più di una foto con iPad!

Devo dire che anche io ho avuto qualche problemino per inviare più di una foto scattata con iPad o iPhone. Inviare più di una mail può risultare scomodo e poco pratico, ma con questa comoda funzione integrata in iOS si risparmia tempo e “fatica”.

La prima cosa da dire è che possiamo inviare solo le foto scattate direttamente con il nostro dispositivo iOS, e che quelle caricate nei vari album non possono essere inviate. Per inserire più di un allegato ci basta aprire Immagini e recarci all’intero del nostro rullino fotografico. Successivamente toccare il “tasto” invio.

Fatto questo ci basterà scegliere le foto che vogliamo inviare per mail. Purtroppo attualmente c’è un limite di 5 foto, non moltissime ma meglio di niente. Scelte le foto selezioniamo la voce condividi in alto a sinistra.

Il menù a tendina che si aprirà ci consentirà di scegliere la voce E-mail. Arrivati a questo punto ci basterà compilare i vari campi come facciamo in occasione di una normale mail.

In questo modo potremo condividere via mail le nostro foto oppure come nel mio caso, gli screen che ho usato per scrivere questo articolo.

Sicuramente molti di voi conosceranno questa opzione, ma come sempre bisogna considerare che non tutti sono degli utenti esperti e profondi conoscitori di iOS, proprio come il nostro Valerio e come altre persone che mi hanno chiesto la stessa cosa.

Nel salutarvi vi rimandiamo alla prossima settimana con un nuovo appuntamento di iPadevice for you.

Ed ecco il calendario della iPadevice Social:

Lunedi mattina: iSpazio Deals; Lunedì pomeriggio: iPadecice For You; Martedi: Facce da iSpazio; Mercoledì: AppList; Giovedì: Genius Corner Venerdì e Sabato: Artists

425 Visite


3 Commenti

  1. strano che non sia ancora arrivato nessun bimbominkia a dire “io la sapevo già questa cosa”. :D

  2. scusate ma vorrei chiedere un’info per un nuovo articolo, ma non ho capito se sarebbe questo il “modulo” che dite sopra.
    Come dicevo a Roberto a Carugate, a volte mi capita di dover cercare all’interno di una pagina in safari una specifica parola. Se il testo è breve, ci metto poco a cercarla, ma se è lungo diventa pallosa la cosa.
    non c’è un’opzione (o app) da poter usare su iphone/ipad?
    Corrado

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice