In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iPadevice For You #6: dove i vostri desideri diventano articoli!



Eccoci arrivati a Lunedì, pronti per staccare un nuovo bigliettino e farvi entrare in iPadevice For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora.

Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Lunedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate il seguente modulo. [+ Espandi] iPadevice For You farà il resto!

Questa settimana abbiamo deciso di accettare la richiesta di Alex.

Salve amici di iPadevice, volevo qualche consiglio per ottimizzare al massimo la durata della batteria del mio iPad!

Come ottimizzare al meglio la durata della batteria del nostro iPad!

Nel rispondere a questa domanda ho cercato di ponderare al meglio le diverse esigenze che ogni utente ha, quindi ho deciso di rispondere tenendo conto di diversi parametri che possono influenzare le nostre scelte ed eventualmente trovare il giusto compromesso tra funzionalità e prestazioni della nostra batteria.

La prima cosa da fare per migliorare la durata della batteria è sicuramente quella di diminuire la luminosità del nostro iPad, per fare questo ci basterà entrare in impostazioni, luminosità e sfondo, e successivamente decidere quella più appropriata alle nostre esigenze, magari togliendo la spunta da luminosità automatica.

Fatto questo bisogna valutare se abbiamo necessità di essere sempre connessi ad internet. Se la risposta è negativa, possiamo decidere di disattivare sia la connessione WiFi che quella 3G. Possiamo anche decidere di escludere un solo tipo di connessione oppure entrambe. Vediamo come fare:

Per togliere la connessione 3G ci basterà entrare in impostazioni e successivamente in dati cellulare.

Per togliere quella WiFi la procedura è simile, quindi sempre impostazioni e poi successivamente entrare in WiFi. Togliendo la spunta il nostro iPad smetterà di cercare continuamente nuove reti su cui entrare, risparmiando non poca batteria.

Se invece volete disattivare entrambi le connessioni dati, vi basterà mettere il vostro iPad in modalità aereo. In questo modo nessuna connessione sarà attiva.

Altra cosa utile per implementare la durata della nostra batteria potrebbe essere quella di disattivare tutti i servizi di localizzazione del nostro iPad. In questo modo il nostro dispositivo non potrà “comunicare” la nostra posizione, ma il risparmio in termini di batteria è decisamente consistente.

Per farlo, stessa procedura: impostazioni e successivamente entriamo in localizzazione.

Per completare l’opera si può decidere di regolare le notifiche push per i nostri account mail. Toglierle completamente o regolare il tutto su manuale, evita continue connessioni alla ricerca di eventuali nuove mail da scaricare sui nostri device, e quindi anche il relativo consumo in termini di energia disponibile.

Tutte queste procedure limitano in maniera considerevole le potenzialità del nostro iPad, ma spesso e volentieri sono necessarie per arrivare a fine giornata. Personalmente non ho mai avuto problemi con iPad (a differenza di iPhone) ma come detto in precedenza ognuno ha esigenze particolari, e per chi si trova molte ore fuori da casa o lontano da una presa di corrente, potrebbero rivelarsi decisamente preziose.

 

Nel salutarvi vi rimandiamo alla prossima settimana con un nuovo appuntamento di iPadevice for you.

Ed ecco il calendario della iPadevice Social:

Lunedi mattina: iSpazio Deals; Lunedì pomeriggio: iPadecice For You; Martedi: Facce da iSpazio; Mercoledì: AppList; Giovedì: Genius Corner Venerdì e Sabato: Artists

307 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice